Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 06 Dic 2008 23:24 Oggetto: * Limite al seeding |
|
|
Ciao a tutti.
è possibile dopo un determinato periodo,in sistema bittorrrent,eliminare file in seeding?Cioè se ad esempio ho sorpassato il valore di ratio di 1 rischio di diventare sempre una sanguisuga per quel determinato file?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2008 23:47 Oggetto: Re: limite al seeding |
|
|
nic ha scritto: | Ciao a tutti.
è possibile dopo un determinato periodo,in sistema bittorrrent,eliminare file in seeding?Cioè se ad esempio ho sorpassato il valore di ratio di 1 rischio di diventare sempre una sanguisuga per quel determinato file?
Grazie a tutti |
Beh,nic se hai raggiunto il valore 1 di ratio quindi la parità tra i dati inviati e quelli ricevuti vuol dire che hai rispettato l'etica del file sharing e quindi il file lo puoi eliminare o spostare in un'altra cartella non condivisa con bittorrent. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 06 Dic 2008 23:57 Oggetto: |
|
|
In realta', per poterti considerarsi "in pari", sarebbe opportuno che tenessi il file in sharing ancora un po'. Infatti per gli altri file che avrai iniziato a scaricare dopo, probabilmente non hai ancora raggiunto la ratio 1:1 e quindi sei ancora "in debito" con la community. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2008 00:02 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | In realta', per poterti considerarsi "in pari", sarebbe opportuno che tenessi il file in sharing ancora un po'. Infatti per gli altri file che avrai iniziato a scaricare dopo, probabilmente non hai ancora raggiunto la ratio 1:1 e quindi sei ancora "in debito" con la community. |
Certo, come dice zeussino se hai altri files da scaricare è meglio tenerlo ancora un pò. |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 07 Dic 2008 18:17 Oggetto: |
|
|
Bene ragazzi vi ringrazio delle risposte.
In effetti mi sembra giusto lasciare i file sempre in seeding,ma se magari iniziano a diventare troppi chiaramente toglierò quelli con il rapporto maggiore.
Ciao |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 11 Dic 2008 00:05 Oggetto: |
|
|
Sperando di non andare in OT chiedo in questo momento ho in download un file abbastanza voluminoso,i distributori sono a 0(82)ma comunque scarico in continuazione,molto basso mai più alto di 5 kiB/s e infatti sono solo al 6% però ho un rapporto di 1,470:cosa significa che anche se non ho ancora terminato il download sono già diventato un distributore?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2008 12:32 Oggetto: |
|
|
nic ha scritto: | Sperando di non andare in OT chiedo in questo momento ho in download un file abbastanza voluminoso,i distributori sono a 0(82)ma comunque scarico in continuazione,molto basso mai più alto di 5 kiB/s e infatti sono solo al 6% però ho un rapporto di 1,470:cosa significa che anche se non ho ancora terminato il download sono già diventato un distributore?
Grazie a tutti |
Ma guarda che anche già da quando inizi e scaricare diventi distributore, I cosiddetti peers che a differenza dei seed sono files che stai scaricando e che a loro volta vengono condivisi dagli altri utenti. |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 11 Dic 2008 14:44 Oggetto: |
|
|
Buondì a tutti...passavo di qui ed ho letto l'argomento, che mi interesserebbe sotto questa ottica, che vado ad illustrare....
Visto che, pur volendo onorare la buona etica di rimanere in seed, non si possono tenere in upload tutti i file insieme, c'è una tecnica per cui se io tengo su HardDisk in un'altra directory il file scaricato, poi all'occorrenza lo posso rimettere in seed per gli altri?
Probabilmente dovrò mantenere "l'entrata" del file su Utorrent, per avere un collegamento formale e magari dare un comando tipo "forza avvio"..
Appena posso ci vorrei provare..
che dite funziona???? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2008 10:49 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | Buondì a tutti...passavo di qui ed ho letto l'argomento, che mi interesserebbe sotto questa ottica, che vado ad illustrare....
Visto che, pur volendo onorare la buona etica di rimanere in seed, non si possono tenere in upload tutti i file insieme, c'è una tecnica per cui se io tengo su HardDisk in un'altra directory il file scaricato, poi all'occorrenza lo posso rimettere in seed per gli altri?
Probabilmente dovrò mantenere "l'entrata" del file su Utorrent, per avere un collegamento formale e magari dare un comando tipo "forza avvio"..
che dite funziona???? |
Ciao aleasar, non so, potrebbe funzionare, faccelo sapere quando fai la prova.  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 12 Dic 2008 15:55 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | Buondì a tutti...passavo di qui ed ho letto l'argomento, che mi interesserebbe sotto questa ottica, che vado ad illustrare....
che dite funziona???? |
se sposti i file dalla cartella di utorrent non credo proprio che funzioni, piuttosto lasciali tutti nella stessa cartella e interrompi e riavvia l'upload a seconda delle necessità dal programma  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2008 21:32 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | aleasar ha scritto: | Buondì a tutti...passavo di qui ed ho letto l'argomento, che mi interesserebbe sotto questa ottica, che vado ad illustrare....
che dite funziona???? |
se sposti i file dalla cartella di utorrent non credo proprio che funzioni, piuttosto lasciali tutti nella stessa cartella e interrompi e riavvia l'upload a seconda delle necessità dal programma  |
Credo che aleasar intendeva dire che lo spostava in un altra cartella e all'occorrenza la rimetteva in quella di utorrent, io ho capito così  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 12 Dic 2008 21:40 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Credo che aleasar intendeva dire che lo spostava in un altra cartella e all'occorrenza la rimetteva in quella di utorrent, io ho capito così  |
in tal caso credo che potrebbe funzionare  |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 28 Dic 2008 13:38 Oggetto: |
|
|
Faccio ancora un'altra richiesta.....sperando sempre di rimanere in tema.
Allora uso Deluge su Debian GNU Linux.
Ho creato un torrent di un file che ho io all'interno del mio hd.Naturalmente l'ho pubblicato su un sito web ma come faccio a sapere se è già in seeding e disponibile a tutti,visto che in deluge non lo vedo come disponibile?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2009 17:17 Oggetto: |
|
|
nic ha scritto: | Faccio ancora un'altra richiesta.....sperando sempre di rimanere in tema.
Allora uso Deluge su Debian GNU Linux.
Ho creato un torrent di un file che ho io all'interno del mio hd.Naturalmente l'ho pubblicato su un sito web ma come faccio a sapere se è già in seeding e disponibile a tutti,visto che in deluge non lo vedo come disponibile?
Grazie a tutti |
Ciao nic, hai controllato sul sito dove lo hai pubblicato se è già in seeding? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2009 17:42 Oggetto: |
|
|
Appena controllato è a 0 seeds e 0 leechers.
Ciao |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2009 00:10 Oggetto: |
|
|
nic ha scritto: | Appena controllato è a 0 seeds e 0 leechers.
Ciao |
Devi aver pazienza un attimino |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 09 Gen 2009 13:18 Oggetto: |
|
|
In netto ritardo sulla tabella di marcia....(le feste, febbre a 39, ecc..) ho fatto la prova e funziona.
Togliendo il file dalla cartella dei "download completi", ho anche ridato il comando di avvio all'indirizzo del video tolto su Utorrent.
Naturalmente è apparso il messaggio di errore..
Rimettendo il file nella cartella e ridando avvio, va via l'errore e riparte il seed.
Adesso proverò a vedere un'altra cosa, per l'esigenza di non avere in Utorrent una lista che mano a mano si ingrandisce di entrate per gli oggetti scaricati.
Se si potesse togliere anche il nome del file scaricato e poi "rimetterlo" in seed all'occorrenza, in caso di richiesta....mah
un saluto a tutti...  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2009 00:30 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | In netto ritardo sulla tabella di marcia....(le feste, febbre a 39, ecc..) ho fatto la prova e funziona.
Se si potesse togliere anche il nome del file scaricato e poi "rimetterlo" in seed all'occorrenza, in caso di richiesta....mah
un saluto a tutti...  |
Ciao aleasar, bentornato e sopratutto bengaurito.
Non capisco però cosa intendi dicendo di provare a togliere anche il nome del file e poi rimetterlo, nel senso che gli cambi nome ma il file lo lasci in seed o cosa?  |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 11 Gen 2009 18:45 Oggetto: |
|
|
Uee...Ciao grande Fulmine.
Provo a spiegarmi meglio....non potendo mantenere più di un certo numero di torrent nella lista "attiva" di quelli scaricati, pensavo che togliendo il titolo dalla lista ma mantenendo il file originale (senza cambiargli titolo) si poteva rimettere in seed all'occorrenza...ma così non funziona...eppure un modo di "reload" son sicuro che esiste....
Mò riprovo in qualche modo....  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 20:22 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | Uee...Ciao grande Fulmine.
Provo a spiegarmi meglio....non potendo mantenere più di un certo numero di torrent nella lista "attiva" di quelli scaricati, pensavo che togliendo il titolo dalla lista ma mantenendo il file originale (senza cambiargli titolo) si poteva rimettere in seed all'occorrenza...ma così non funziona...eppure un modo di "reload" son sicuro che esiste....
Mò riprovo in qualche modo....  |
Purtroppo non uso tanto torrent, quando lo troverai il modo facci sapere  |
|
Top |
|
 |
|