Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ananas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 28/09/07 14:29 Messaggi: 154
|
Inviato: 10 Dic 2008 10:43 Oggetto: outlook: destinatario non accettato dal server |
|
|
Ciao a tutti!!
Eccomi di nuovo qua!
Ho un problema da esporvi. Premetto che non ho quasi mai usato outlook.
Vi anticipo già che il server è quello aziendale però non vorrei che fossi io a dover impostare qualcosa di specifico in outlook.
Ho creato un nuovo account con outlook sul computer, ma mentre per la posta in arrivo non ci sono problemi, quando devo inviare un messaggio di posta mi compare un attimo dopo questa scritta:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server......
Poi parla di errore del server.
Mi sembra strano perché la prima mail che ho inviato è andata a buon fine, dalla seconda in poi mi ha dato quell'errore.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!!!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo


Registrato: 21/05/08 14:50 Messaggi: 1397 Residenza: roma
|
Inviato: 10 Dic 2008 18:30 Oggetto: |
|
|
che provider smtp hai impostato?? |
|
Top |
|
 |
ananas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 28/09/07 14:29 Messaggi: 154
|
Inviato: 10 Dic 2008 20:11 Oggetto: |
|
|
Quello aziendale, che è identico al server della posta in arrivo.... infatti non capisco.... |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo


Registrato: 21/05/08 14:50 Messaggi: 1397 Residenza: roma
|
Inviato: 11 Dic 2008 00:01 Oggetto: |
|
|
hai provato ad impostare quello del provider?? che linea internet avete?? |
|
Top |
|
 |
ananas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 28/09/07 14:29 Messaggi: 154
|
Inviato: 11 Dic 2008 12:26 Oggetto: |
|
|
Come linea stiamo usando una di quelle chiavette che si connettono ad internet, ma ho provato anche da casa dove ho l'ADSL e stesso problema.
Non ho capito la domanda del provider (per ignoranza mia ) ma ho soltanto provato ad impostare l'account con outlook perché ho solo quei dati.
Potrebbe essere che mi hanno dato qualche estremo sbagliato?? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo


Registrato: 21/05/08 14:50 Messaggi: 1397 Residenza: roma
|
Inviato: 11 Dic 2008 12:37 Oggetto: |
|
|
con che chiavetta navighi?? alice?? omnitel??tim?? |
|
Top |
|
 |
ananas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 28/09/07 14:29 Messaggi: 154
|
Inviato: 11 Dic 2008 13:21 Oggetto: |
|
|
è della TIM. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo


Registrato: 21/05/08 14:50 Messaggi: 1397 Residenza: roma
|
Inviato: 11 Dic 2008 14:37 Oggetto: |
|
|
prova questi 3 smtp box.posta.tim.it - webmail1.posta.tim.it nel caso del servizio di posta UniTIM/iBox e dicci se funge |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 11 Dic 2008 22:06 Oggetto: Re: outlook: destinatario non accettato dal server |
|
|
ananas ha scritto: | quando devo inviare un messaggio di posta mi compare un attimo dopo questa scritta:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server......
Poi parla di errore del server. | Ma questo con qualunque destinatario?
Che errore del server indica?
p.s con Outlook intendi Microsoft Outlook (quello di Office) o Outlook Express (quello gratuito)? E che versione? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Dic 2008 18:25 Oggetto: Re: outlook: destinatario non accettato dal server |
|
|
ananas ha scritto: |
Mi sembra strano perché la prima mail che ho inviato è andata a buon fine, dalla seconda in poi mi ha dato quell'errore. |
questo è strano...perchè avevo pensato a un problema di non corrette impostazioni dell'account di posta con il server Smtp oppure che fosse richiesta l'autenticazione del server
Ma se almeno una volta ha funzionato....  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 12 Dic 2008 21:40 Oggetto: |
|
|
sei l'unico utente di quel server email aziendale ad avere questo problema? |
|
Top |
|
 |
ananas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 28/09/07 14:29 Messaggi: 154
|
Inviato: 14 Dic 2008 15:44 Oggetto: Re: outlook: destinatario non accettato dal server |
|
|
Ciao ragazzi!! Scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto qualche problema....
chemicalbit ha scritto: | ananas ha scritto: | quando devo inviare un messaggio di posta mi compare un attimo dopo questa scritta:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server......
Poi parla di errore del server. | Ma questo con qualunque destinatario?
Che errore del server indica?
p.s con Outlook intendi Microsoft Outlook (quello di Office) o Outlook Express (quello gratuito)? E che versione? |
Mi succede con qualunque destinatario.
Outlook è quello gratuito (express) versione 6.
L'errore del server è il seguente:
"Relay access denied', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC79".
Oggi però mi sono accorta di un'ulteriore cosa: quando apro outlook mi compare un finestra con scritto:
"Non è stato specificato un account valido per uno o più messaggi contenuti nella posta in uscita. utilizzare l'account predefinito per inviare questi messaggi?" |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 14 Dic 2008 16:20 Oggetto: |
|
|
Quanti account hai in quell'Outlook Express (o meglio: in quell'identità di Outlook Express)?
Il problema ce l'hai solo con l'account "nuovo" o con tutti?
Ma i messaggi che non riesci ad inviare restano in "Posta in uscita" o si spostano comunque in "Posta inviata"?
(cioè non vengono proprio inviati,
o vengono inviati ma dopo ricevi un'email con un messaggio d'errore?)
Vai nella cartella "Posta in uscita" e
nella barra dei menù (in alto, tra la barra del titolo e quella degli strumenti) prendi visualizza --> colonne . Cerca l'impostazione per la colonna "account" e attivala, se non lo è già, e premi OK.
A questo punto, a fianco ad ogni email che non è partita, nella colonna acount è indicato il nome di un account? O c'è qualcosa tipo un messaggio d'errore (account non valido)? |
|
Top |
|
 |
ananas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 28/09/07 14:29 Messaggi: 154
|
Inviato: 14 Dic 2008 17:16 Oggetto: |
|
|
In outlook ho solo quell'account, però ho provato anche sul portatile di mia sorella dove c'è anche il suo account impostato: mi ha dato lo stesso identico errore....anche se poi, quando ho porvato ad inviare un'e-mail all'indirizzo di posta di mia sorella lei l'ha ricevuta (io però non me ne sono accorta perchè mi dava comunuqe messaggio di errore).
I messaggi che non riesco ad inviare rimangono nella posta in uscita.
E a fianco delle e-mail non partite non c'è un messaggio di errore, c'è il nome del server che ho impostato io quando ho creato l'account. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 14 Dic 2008 18:06 Oggetto: |
|
|
Uhm, dal tuo primo messaggio avevo capito che avevi aggiunto un altro account.
Comuqnue vai nella barra dei menù --> Strumenti --> Account.
Evidenzia l'account inquestione e premi "proprietà".
Clicka sulla linguetta "server": è tutto giusto? |
|
Top |
|
 |
ananas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 28/09/07 14:29 Messaggi: 154
|
Inviato: 14 Dic 2008 18:45 Oggetto: |
|
|
Ho controllato, è tutto giusto.
chemicalbit ha scritto: | sei l'unico utente di quel server email aziendale ad avere questo problema? |
Scusami, ho visto adesso la domanda che mi avevi fatto.
Siamo io e un'altra persona, ma abbiamo 2 indirizzi e-mail differenti.
Ho pensato, infatti, che visto che i server della posta in arrivo e in uscita sono identici per entrambi gli account che abbiamo e, visto che questa persona ha creato l'account con outlook, nel proprio portatile, che utilizza una chiavetta per collegarsi ad intenet, potrei andare a vedere cosa ha inserito come dati quando ha creato l'account.
Il problema è che non vedo questa persona da 2 settimane e non posso chiederle di guardarci perché non è proprio in grado; perciò, siccome domani dovrei vederla, vado a verificare.
Nel caso in cui non rilevi differenze, è possibile che nella creazione del mio account, da parte del personale addetto, sia stato commesso un errore, tipo di configurazione o cose del genere? |
|
Top |
|
 |
ananas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 28/09/07 14:29 Messaggi: 154
|
Inviato: 14 Dic 2008 18:56 Oggetto: |
|
|
Raga, ho risolto!!!
Sono proprio ritardata!!!!
Nella finestra proprietà / server, non avevo messo la spunta su "autentificazione del server necessaria".
Ora me le invia.
MANNAGGIA A ME!!!!!
Scusate se vi ho fatto perdere tempo!!! Non ho mai usato outlook quindi non ho ancora dimestichezza.
Scusate di nuovo e grazie immensamente per la vostra disponibilità!!!!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 14 Dic 2008 22:47 Oggetto: |
|
|
ananas ha scritto: | Sono proprio ritardata!!!!
Nella finestra proprietà / server, non avevo messo la spunta su "autentificazione del server necessaria".
Ora me le invia.
MANNAGGIA A ME!!!!!
Scusate se vi ho fatto perdere tempo!!! | Ma no, perché ti avvilisci così?
Certo che se il messaggio d'errore è""Relay access denied', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC79",
mica uno può pensare subito a "autentificazione del server necessaria",
dovrebbero fare messaggi d'errore più chiari! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Dic 2008 14:59 Oggetto: |
|
|
ops...e pensare che nel mio precedente post avevo giusto pensato a questo problema...avrei dovuto essere più chiaro e fartelo controllare espressamente.
Con account aziendali è spesso quello il problema. |
|
Top |
|
 |
|