Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Proteggersi dalle vulnerabilità senza patch? A volte si può
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2008 12:00    Oggetto: Proteggersi dalle vulnerabilità senza patch? A volte si può Rispondi citando

Commenti all'articolo Proteggersi dalle vulnerabilità senza patch? A volte si può
Gli attacchi "zero-day" sfruttano quelle vulnerabilità per le quali non esiste ancora una patch, come l'ultima di Internet Explorer per otto giorni. Ma in qualche caso è possibile difendersi.


Foto di Maksym Yemelyanov
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Una arma in più contro il problema sempre più frequente delle vulnerabilità lasciate scoperte troppo a lungo.
Ma anche l'ennesimo software da installare e mantenere attivo per navigare più sicuri
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 21:56    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Una arma in più contro il problema sempre più frequente delle vulnerabilità lasciate scoperte troppo a lungo.
Ma anche l'ennesimo software da installare e mantenere attivo per navigare più sicuri


Io avrei bisogno di una informazione...per queste vulnerabilità è sufficiente la protezione di un antivirus ( Uso Kaspersky Internet Security ) ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 20:25    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:

Io avrei bisogno di una informazione...per queste vulnerabilità è sufficiente la protezione di un antivirus ( Uso Kaspersky Internet Security ) ?

in certi casi può essere, ma non sempre..

provo a spiegarmi in maniera terra terra..
se l'infezione avviene attraverso una falla del programma, significa che il programma in questione è strutturato -per errore- in modo tale che una certa cosa possa essere spacciata per una altra che normalmente è lecita

In casi simili che avevano coinvolto parecchio tempo fa una versione di JRE (bastava fare l'upgrade per eliminare la vulnerabilità) ricordo che l'antivirus mi avvertiva del problema ma il problema era già arrivato sul pc
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 04:22    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ilovetoothedog ha scritto:

Io avrei bisogno di una informazione...per queste vulnerabilità è sufficiente la protezione di un antivirus ( Uso Kaspersky Internet Security ) ?

in certi casi può essere, ma non sempre..

provo a spiegarmi in maniera terra terra..
se l'infezione avviene attraverso una falla del programma, significa che il programma in questione è strutturato -per errore- in modo tale che una certa cosa possa essere spacciata per una altra che normalmente è lecita

In casi simili che avevano coinvolto parecchio tempo fa una versione di JRE (bastava fare l'upgrade per eliminare la vulnerabilità) ricordo che l'antivirus mi avvertiva del problema ma il problema era già arrivato sul pc


Anche a me l'antivirus segnala delle "presenze" non del tutto innocue ( tipo MS Office, ed altro ) ma mi segnala "Molto Pericolose" ed io non so cosa farci. A parte scannerizzare di continuo l'area, non so che farci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 12:36    Oggetto: Rispondi

ancora una volta, la condivisione di informazioni per una rapida risoluzione del problema si mostra come la scelta vincente (sul modello Open Source)... e darà sicuramente un ritorno positivo non solo agli utenti ma anche alla lungimirante F-Secure 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi