Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
"Ho avvelenato gli omogeneizzati" ma era una bufala su YouTu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2008 00:00    Oggetto: "Ho avvelenato gli omogeneizzati" ma era una bufala su YouTu Rispondi citando

Commenti all'articolo "Ho avvelenato gli omogeneizzati" ma era una bufala su YouTube
"Trashman" terrorizzava i genitori americani sostenendo di aver avvelenato degli alimenti per bambini. Arrestato, si è dichiarato colpevole di essersi inventato tutto.


Top
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Dic 2008 00:41    Oggetto: Giustizia è fatta Rispondi citando

Ma io dico quanti deficienti, cretini esistono al mondo... spero che non esca più di galera...
Top
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 06:47    Oggetto: Re: Giustizia è fatta Rispondi citando

{MaXXX} ha scritto:
Ma io dico quanti deficienti, cretini esistono al mondo... spero che non esca più di galera...


Eh....Purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta....
Top
Profilo Invia messaggio privato
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Giustizia è fatta? Perché sono riusciti a risalire al colpevole di quella bravata? "Spero che non esca più di galera"?? Shocked
Mi ricordo che una volta la parola "giustizia" aveva pure un significato e cercare di comprenderlo era una cosa davvero importante; adesso mi sa proprio che per molti è solo una parola "figa" da usare... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Ma anche se era tutta una bufala, i danni li ha creati lo stesso terrorizzando inutilmente tanti genitori e magari arrecando danno alle aziende produttrici di omogeneizzati che avranno avuto un calo di vendite e magari dei reclami.
Top
Profilo Invia messaggio privato
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 03:21    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Ma anche se era tutta una bufala, i danni li ha creati lo stesso terrorizzando inutilmente tanti genitori e magari arrecando danno alle aziende produttrici di omogeneizzati che avranno avuto un calo di vendite e magari dei reclami.

Sicuramente. Direi che non ci sono dubbi sul fatto che lanciare falsi allarmi sia dannoso e vada punito. Basta anche solo pensare al tempo che ha fatto perdere a chi di dovere per indagare sulla cosa.

Poi c'è da dire, ma qui divago, che la mente umana è strana: non ho dubbi che molti genitori si siano preoccupati, ma razionalmente non ha senso! Quante sono le possibilità che un allarme di questo tipo sia fondato e non sia una bravata? E anche avendo la certezza che sia vero, quante sono le possibilità di incappare proprio nelle confezioni avvelenate? Credo che statisticamente sia più probabile che il proprio bambino possa risentire di un incidente in macchina. Eppure la nostra mente sottovaluta il pericolo in certe cose, mentre in altre lo ingigantisce. In genere si ha più il sentore che possa capitarci qualcosa di brutto viaggiando in aereo che in auto, mentre i dati statistici dicono il contrario...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 08:20    Oggetto: Rispondi citando

spirolone ha scritto:
fulmine ha scritto:
Ma anche se era tutta una bufala, i danni li ha creati lo stesso terrorizzando inutilmente tanti genitori e magari arrecando danno alle aziende produttrici di omogeneizzati che avranno avuto un calo di vendite e magari dei reclami.

Sicuramente. Direi che non ci sono dubbi sul fatto che lanciare falsi allarmi sia dannoso e vada punito. Basta anche solo pensare al tempo che ha fatto perdere a chi di dovere per indagare sulla cosa.

Poi c'è da dire, ma qui divago, che la mente umana è strana: non ho dubbi che molti genitori si siano preoccupati, ma razionalmente non ha senso! Quante sono le possibilità che un allarme di questo tipo sia fondato e non sia una bravata? E anche avendo la certezza che sia vero, quante sono le possibilità di incappare proprio nelle confezioni avvelenate? Credo che statisticamente sia più probabile che il proprio bambino possa risentire di un incidente in macchina. Eppure la nostra mente sottovaluta il pericolo in certe cose, mentre in altre lo ingigantisce. In genere si ha più il sentore che possa capitarci qualcosa di brutto viaggiando in aereo che in auto, mentre i dati statistici dicono il contrario...

Dovrebbe essere come dici tu ma quante mamme sono già preoccupate di per se per cose di meno conto per i figli, poi ognuna può pensare:"e se capita proprio a me l'omogeinizzato avvelenato?" perchè come dici tu la mente umana è strana e basta un minimo di allarme per scatenare una psicosi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Giusto l'arresto per "procurato allarme"
(ai politici (professionisti) non si applica mai però ... chissà come mai!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 11:33    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Giusto l'arresto per "procurato allarme"
(ai politici (professionisti) non si applica mai però ... chissà come mai!)

La perseveranza non viene punita, è il nuovo motto dei politici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Ma non sarebbe meglio un ricovero a lungo termine in una clinica psichiatrica per cercare di risalire alle patologie alla base di queste manifestazioni evidenti di "mania di protagonismo"?

Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ma non sarebbe meglio un ricovero a lungo termine in una clinica psichiatrica per cercare di risalire alle patologie alla base di queste manifestazioni evidenti di "mania di protagonismo"?

Incupito
Perché se uno commette un reato o presunto tale (come lancira un paio di scarpe a Bush) bisogna subito concludere che sia matto e fargli la perizia psichiatrica?


Ricordo inoltre che se fosse incapace d'intendere e di volere, non sarebbe punibile (in Italia è più complòiocato perché c'è anche la fantasiosa e paradossale possiiblità della semi-infermità mentale).
Che sia un delinquente che abbia voluto divertirsi (??) così, e che quindi debba pagarne le conseguenze, non si prende in considerazione?

(Vabbe' che far rinchiudere uno come matto è più rapido,
mi ricordo che uno che voleva saltare le transenne di sicurezza -o qualcosa del genere- in Vaticano per parlar col Papa era stato arrestato , dato alla polzia italiana (ma la Città del Vaticano non è uno stato indipendente?!) e rinchiuso subito in ospedale, senza bisogno di processi, ricorsi, corte di cassazione, e tutte quelle altre cosine inutili che fanno solo perdere tempo .... ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{fabio}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2008 23:57    Oggetto: america Rispondi citando

brutto porco i bambini nn si toccano....
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 09:35    Oggetto: Re: america Rispondi

{fabio} ha scritto:
brutto porco i bambini nn si toccano....
Qui forse ha toccato ( leggi: spaventato) più i genitori che i bambini.

I bambini, per fortuna, non li ha toccati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi