Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Nov 2008 15:27 Oggetto: PC Magazine abbandona la carta, sarà solo sul web |
|
|
Commenti all'articolo PC Magazine abbandona la carta, sarà solo sul web
Una delle più famose rivista di informatica e tecnologia dall'anno prossimo non sarà più in edicola.
|
|
Top |
|
 |
{il caro leader} Ospite
|
Inviato: 20 Nov 2008 17:02 Oggetto: Triste declino annunciato |
|
|
Gran bella rivista, Pc Magazine, prima che ciniche logiche del mercato la consegnassero nelle mani incaute dell'attuale proprietario.
Speriamo che il nuovo corso online sia un'occasione di ristacco per la vecchia guardia: quella rimasti stoicamente a difendere la professionalità della testata contro chi, sentendosi "padrone", si credeva autorizzato a definirsi anche giornalista. |
|
Top |
|
 |
area21 Comune mortale

|
Inviato: 22 Nov 2008 10:14 Oggetto: booooooo |
|
|
ma com'è possibile che sul sito ti progpongano ancora l'abbonamento per 12 o 24 mesi?
booooooo |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 24 Nov 2008 00:55 Oggetto: |
|
|
mossa azzardata!!!
1) la carta è ancora la fonte principale di vendita... la lettura al monitor si sa che è molto + affaticante e lenta.... quanti si abitueranno?? anche se fedeli lettori... mah
2) su internet chi è che va a comprare una rivista? quando sono su internet io ho 10,20,50 siti che parlano di tecnologia , con più raffronti, perchè dovrei comprare una loro copia??? una volta trovati quei 3 4 siti che mi parlano della cosa che mi interessa e la recensisco, addio PCmagazine o qualsiasi altra rivista a pagamento...
secondo me sarà un bel fiasco...  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 24 Nov 2008 16:00 Oggetto: Rivista |
|
|
Ciao Al Pacino
La cosa peggiore è che la pubblicità paga una miseria di imposta per venire spedita, mentre le buone riviste pagano tantissimo, spesso la stampa migliore viene penalizzata, ma in Italia non è l'unico es che si può portare... |
|
Top |
|
 |
Huma Mortale devoto

|
Inviato: 24 Nov 2008 18:15 Oggetto: pc magazine online |
|
|
Ciao a tutti
Cmq da quello che ho potuto leggere è solo la versione Americana di PC magazine a migrare sul web.
Come si può leggere a questa pagina:
Citazione: | Effective with the February 2009 issue , PC Magazine will be published as a digital only magazine. You'll still get all the labs-based reviews, columns, feature stories, tips, and solutions in the convenience of a digital format. Click here for more information.
Welcome to PC Magazine Customer Service.
Please enter in your personal information below to lookup your account. Once we have successfully located your account information, you can perform the following transactions:
* Switch to Digital
* Renew
* Pay Bill
* Get Help
* Change Email and Billing Address |
Ciao
Huma |
|
Top |
|
 |
{Max} Ospite
|
Inviato: 26 Nov 2008 22:59 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
{Claudio D.} Ospite
|
Inviato: 26 Nov 2008 23:55 Oggetto: |
|
|
Secondo voi chiuderà anche l'edizione italiana? (in Italia si chiama "PC Professionale", perché un altro editore gli aveva fregato il nome) |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2008 17:21 Oggetto: Rivista di informatica |
|
|
Speriamo che le riviste utili restino in edicola; sul web le spese sono minime, però la diffusione è meno capillare, perchè in edicola ci vanno tutti, oltretutto c'è di mezzo anche l'occupazione, una rivista cartacea ha bisogno di impiegati e giornalisti, mentre sul web basta solo un'unica persona, che se è in grado di aggiornare il sito paga solo pochi euro all'anno ma non assume.
Vantaggi e svantaggi di internet, però in Italia si tende a penalizzare gli imprenditori, ecco perchè non esiste un management capace di guidare l'economia reale verso lo sviluppo: chi investe e lavora viene "punito", a volte si ha la sensazione che vengano premiati i truffatori...
Celestia |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Dic 2008 02:35 Oggetto: |
|
|
{Claudio D.} ha scritto: | Secondo voi chiuderà anche l'edizione italiana? (in Italia si chiama "PC Professionale", perché un altro editore gli aveva fregato il nome) |
per me qui in italia la mentalità è ancora troppo retrograda per migrare completamente sul web...
quanti di voi fanno la spesa tramite internet?
io non ne conosco nessuno, eppure in alcuni stati questa cosa già da tempo è in avanzamento e viene sentita come normale! |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13276 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 22 Dic 2008 02:40 Oggetto: |
|
|
io dal 2001  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Dic 2008 02:54 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | io dal 2001  |
eh!ma tu sei avanti!!
a parte gli scherzi, forse anche l'ambiente cittadino in cui si vive condiziona certe cose...
e in italia c'è ancora la mentalità del paesello....
a parte alcuni grossi centri urbani dove certi ritrovati della tecnologia stanno diventando NECESSARI tra ecopass e spostamenti difficoltosi, per il resto, ancora oggi il cartaceo e gli atti materiali fatti sul luogo, sono la generalità...
in particolare il cartaceo rimane a tutt'oggi un segno di "sicurezza"
c'è ancora troppa diffidenza su queste cose...
si preferisce il "palpabile" all'indefinito, pur se più agevole e completo.... |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 23 Dic 2008 17:26 Oggetto: Edicola o web? |
|
|
Ciao Ili
La rivista cartacea, si può conservare e rileggere con calma, mentre sul web non si naviga 24 h al giorno , quindi una rivista palpabile aiuta di più la memoria ed è più pratica da consultare, ha una maggiore Fisicità rispetto ad internet
Però purtroppo il web abbatte i costi di produzione e in un'economia gravata dalle tasse come quella italiana, è l'unica alternativa al nulla e alla fine definitiva...
Meglio aprire un sito che fallire
Celestia |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13276 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 23 Dic 2008 18:56 Oggetto: Re: Edicola o web? |
|
|
celestia ha scritto: | Però purtroppo il web abbatte i costi di produzione |
Il web abbatte anche i guadagni di vendite e abbonamenti
Solo ora che le vendite di riviste su carta sono crollate ugualmente, molti ex editori stanno prendendo in considerazione il web.
Mi ero perso quest'altra perla: celestia ha scritto: | sul web basta solo un'unica persona, che se è in grado di aggiornare il sito paga solo pochi euro all'anno ma non assume. |
Le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano! Ti pare che i piu' noti siti di informazione siano fatti da una sola persona? E anche quelli meno noti? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Dic 2008 20:18 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | a parte gli scherzi, forse anche l'ambiente cittadino in cui si vive condiziona certe cose...
e in italia c'è ancora la mentalità del paesello.... | Forse la situaizone è "peggio" proprio nei paeselli.
Nelle grandi città , a parte in negozi decisamente in centro e i centri comemrciali nell'hinterland, parecchi negozi "normali" (cioè né deciamente in centro né centri comemrciali fuori città) hanno chiuso, ma ne rimangono comunque non pochi, è possiible fare la spesa se non sotto casa comuqnue quasi.
In alcuni paesi, con l'apertura di un centro commerciale poco fuori, l'unico negozio di un certo tipo (salumiere, colorificio, ecc. ecc.) non ha più avuto abbstanza clientela per andare avanti, e ha dovuto chiudere.
Quindi ora o prendi l'auto per andare al centro comerciale, o se ne puoi (es. anziani) è un bel problema. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2008 09:33 Oggetto: |
|
|
Comunque secondo me la scelta di pc magazine è relativa, secondo me lo fa per risparmio prima di tutto, poi certamente a mio avviso una cosa è leggere sulla carta, un'altra è leggere sul video. Io preferisco la carta, per quanto riguarda giornali o libri, se ho un pdf di un manuale sul pc, non riesco a leggerlo con concentrazione se non lo stampo prima. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2008 15:40 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Io preferisco la carta, per quanto riguarda giornali o libri, se ho un pdf di un manuale sul pc, non riesco a leggerlo con concentrazione se non lo stampo prima. |
idem....  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2008 16:16 Oggetto: Edicola e web |
|
|
@ Zeussino:
Anche alcune banche si stanno trasferendo sul web per abbattere i costi, non hai mai sentito il battage di Directline?, per quanto riguarda l'assicurazione auto, ormai dai prezzi proibitivi, che sul web taglia costi che altrimenti dovrebbero venire corrisposti.
Per quanto un sito sia grosso non ha mai le spese di un editore, qualcosa dell'editoria la so anch'io...
Celestia |
|
Top |
|
 |
|