Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
axel77 Eroe

|
Inviato: 26 Dic 2008 01:45 Oggetto: Convertire mp3, wav in file .cda |
|
|
Ciao a tutti sapreste dirmi il nome di un programma free che converta i file mp3 o wav in file .cda il file .cda ho visto che si trova nei cd originali e occupa pochissimo spazio!! io volevo creare una compilation da usare sulla mia autoradio con cd obsoleto che nn legge mp3 e vedendo che i file .cda occupano pochissimo spazio mi chiedevo se esiste 1 programma che converte i file in .cda cosa mi dite??
ciao ciao:) |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 26 Dic 2008 10:15 Oggetto: |
|
|
Il file di tipo ".cda", per quanto ne so io, non sono dei veri e propri file audio ma contengono solo alcune informazioni circa la durata della traccia audio e questo spiega la loro dimensione ridotta. Quindi non credo che sia possibile possibile trasformare un MP3 in Cda.
Puoi provare a leggere questo articolo e il successivo rimando a quanto deto da Microsoft (in inglese) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9735 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Dic 2008 14:44 Oggetto: |
|
|
Come ti dice Danielegr, i files .cda non sono dei files musicali (mai provato a fare un copia/incolla e poi cercato di ascoltarli? )...
Quel che non comprendo della tua domanda è: dal momento che hai un comune lettore CD che non legge mp3, perchè non masterizzi comuni CD audio??
O non sapevi di poterlo fare?
Che tu parta da files .mp3 o .wav puoi creare tutti i CD "normali" che vuoi (diritti d'autore a parte... )...
Se non sai come fare posta pure dubbi e/o info sui programmi di masterizzazione che hai, e vedrai che ti faremo fare delle belle compilation...
 |
|
Top |
|
 |
axel77 Eroe

|
Inviato: 26 Dic 2008 17:50 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Come ti dice Danielegr, i files .cda non sono dei files musicali (mai provato a fare un copia/incolla e poi cercato di ascoltarli? )...
Quel che non comprendo della tua domanda è: dal momento che hai un comune lettore CD che non legge mp3, perchè non masterizzi comuni CD audio??
O non sapevi di poterlo fare?
Che tu parta da files .mp3 o .wav puoi creare tutti i CD "normali" che vuoi (diritti d'autore a parte... )...
Se non sai come fare posta pure dubbi e/o info sui programmi di masterizzazione che hai, e vedrai che ti faremo fare delle belle compilation...
 |
come dici tu ho provato a fare copia incolla e il file risulta illeggibile!! x quanto riguarda fare i cd sono capace di farli!! il mio problema è che vorrei fare un cd con dentro magari 40 50 canzoni e si può fare basta che i file siano mp3!! io ho molti dischi "ORIGINALI" e da questi mi scarico sul pc quelle che mi piacciono di + e creo una compilation che contine anche 100 canzoni ma nn voglio fare 7 cd da portarmi in macchina!!!! ne volevo fare 1 o 2 e x questo ho fatto la domanda sui file .cda!!! la mia autoradio come già detto nn legge i file mp3!! quindi cosa posso fare x nn dover masterizzare 7 o 8 cd??? spero mi saprai dare 1 risposta grazie  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9735 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Dic 2008 17:57 Oggetto: |
|
|
Mi duole dirtelo, ma non puoi fare assolutamente nulla, a parte sostituire l'autoradio...
Ormai trovi a prezzi accessibilissimi delle autoradio con una porta USB nel frontalino, dove inserire direttamente il lettore mp3, e allora...
vai con 4 Gb di musica!
Altro che 100 brani...!
Edit by Danielix: se la tua autoradio dovesse avere nel retro una presa "Aux", che sia in spinotto minijack, o rca, ci potresti collegare con un semplicissimo cavetto da 1 euro il lettore mp3 e amplificarlo...
In alternativa... esistono delle finte audiocassette, con un cavetto che termina in un minijack perfetto per collegarci un mp3 sulla presa cuffia, e amplificarlo utilizzando la testina di lettura del lettore cassette...
Non costano più di 4 euro...  |
|
Top |
|
 |
axel77 Eroe

|
Inviato: 26 Dic 2008 18:38 Oggetto: |
|
|
immaginavo che soluzioni ben poche.... il fatto è che mi dispiaceva cambiare l'autorsadio è praticamente nuova mai usata,la macchina ha 1anno e mezzo di vita so che il vecchio proprietario ha montato questo modello con cd semplice!! sul discorso di attaccare un cavetto dietro penso che forse dico FORSE si possa fare xchè su youtube ho visto un video che dimostrava proprio quello che hai detto e proprio sul modello di auto che ho io!!nn so se la radio è lo stesso modello!!
comunque ti ringrazio molto delle tue risposte!! ci penserò su le 2 alternative
ciao  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 26 Dic 2008 19:19 Oggetto: |
|
|
Nulla di più semplice:
(sostituire l'auto mi parrebbe un po' eccessivo... )
se nel frontalino della tua autoradio trovi una presa così (ma con scritto: AUX, e non PHONE, occhio!):
non ti serve altro che un cavetto di questo genere:
e hai risolto!
Altrimenti, se l'autoradio è di tipo estraibile, devi solo guardare se dietro ci trovi questi:
Nel qual caso ti occorrerebbe semplicemente un cavetto così:
Nulla da smontare, né da chiamare un tecnico...  |
|
Top |
|
 |
axel77 Eroe

|
Inviato: 26 Dic 2008 21:45 Oggetto: |
|
|
No lo spinotto davanti non esiste provero a estrarla x vedere dietro!Grazie 1000 sei stato super utilissimo Danielix e proprio a gente + esperta che anche i - esperti come me possono imparare molto!! Appena risolvo ti faccio sapere!!
ciao e auguroni!!  |
|
Top |
|
 |
|