Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Microsoft Windows Vista Recovery Disc Download
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 03:13    Oggetto: * Microsoft Windows Vista Recovery Disc Download Rispondi citando

3 giorni fa, notizia segnalata anche da ghacks e cybernet la neosmart ha messo a disposizione sul proprio server una copia del Windows Vista Recovery Disc.
Citazione:

Microsoft seems to have realized this problem, and have thankfully made a recovery disc for this purpose.

Come dice l'articolo microsoft sembra aver realizzato il problema, e grazie al cielo ha rilasciato un Recovery disc per questo scopo
Citazione:

It contains the contents of the Windows Vista DVD's "recovery center," as we've come to refer to it. It cannot be used to install or reinstall Windows Vista, and just serves as a Windows PE interface to recovering your PC. Technically, one could re-create this installation media with freely-downloadable media from Microsoft (namely the Microsoft WAIK kit, a multi-gigabyte download); but it's damn-decent of Microsoft to make this available to Windows' users who might not be capable of creating such a thing on their own

che contiente la versione scremata del Windows Vista DVD per il solo recovery. Non puo' essere usato per installare o reinstallare Vista, e serve solo come interfaccia a Windows PE per effettuare il ripristino del pc. Tecnicamente si potrebbe fare la stessa cosa scaricando gratuitamente il pacchetto dal sito Microsoft (chiamato il Microsoft WAIK Kit, dalle dimensioni di svariati giga) ma come dice l'autore "è dannatamente giusto" che la Microsoft stessa renda possibile il rilascio anche per gli utenti che non sono in grado di poter fare un operazione cosi' pesante da soli.

Quindi
il download: ISO 120mb
mirror1: file torrent
mirror2: da Div Share
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 19:31    Oggetto: Rispondi citando

La neoSmart allega all'immagine del recovery disc anche un tutorial su come masterizzare l'ISO.

Burning ISO Images with ImgBurn
Citazione:

Masterizzare le immagini ISO con ImbBurn
donwload: ImgBurn

Riducendo all'osso il tutorial

• Aprite IMGBURN

• premete please select a file e selezionate il recovery disc

• Impostate come vedete nella finestra

• Premete sui 2 dischi con la freccia verde nel mezzo e controllate che sia marcato Verify per verificare l'immagine scritta

• L'immagine è stata scritta con successo

ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2008 02:17    Oggetto: Rispondi citando

questa procedura mi ha sempre incuriosito...non ho mai capito se è realmente praticabile in casi di assoluta emergenza

c'è qualcuno che l'ha mai provata che vuole raccontare la propria esperienza sulla reale funzionalità????

ne sapete nulla???
celtanus
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 00:17    Oggetto: Rispondi citando

Sì, io l'ho usata oggi ma con esito negativo Sad .
Circa una settimana fa ho perduto Vista in seguito ad un aggiornamento da Nero 7 a Nero 9. Credevo che la Ahead fosse una ditta seria in quanto uso Nero da anni senza aver mai avuto un problema. Fino ad ora. Dopo la mia disavventura sono andato sui vari forum che parlano di Nero 9 (compreso quello ufficiale della Ahead) e li ho trovati pieni di utenti inferociti perché dopo aver acquistato Nero 9 si ritrovano con un software che non si lascia installare.
A questo punto ho provato a recuperare la situazione reinstallando un'immagine creata con Acronis True Image ma avendo installato sullo stesso disco anche Ubuntu con il bootloader Grub qualcosa è andato storto e mi sono ritrovato con il fatidico messaggio "NTLDR is missing. Press Ctrl+Alt+Del to restart".
Questa mattina ho fatto il download dell'immagine iso del Windows Vista Recovery Disk ed ho provato ad usarlo per il recupero del S.O. ma mi sono ritrovato con il seguente messaggio d'errore:
"Windows cannot open the required file D:\Sources\Install.wim. The file does not exist. Make sure all files required for installation are available, and restart the installation. Error code: 0x80070002".
Se qualcuno ha qualche idea da suggerirmi gliene sarei oltremodo grato anche perché io ho quasi esaurito le mie Crying or Very sad
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 01:09    Oggetto: Rispondi citando

celtanus ha scritto:
Sì, io l'ho usata oggi ma con esito negativo Sad .
Circa una settimana fa ho perduto Vista in seguito ad un aggiornamento da Nero 7 a Nero 9. Credevo che la Ahead fosse una ditta seria in quanto uso Nero da anni senza aver mai avuto un problema. Fino ad ora. Dopo la mia disavventura sono andato sui vari forum che parlano di Nero 9 (compreso quello ufficiale della Ahead) e li ho trovati pieni di utenti inferociti perché dopo aver acquistato Nero 9 si ritrovano con un software che non si lascia installare.
A questo punto ho provato a recuperare la situazione reinstallando un'immagine creata con Acronis True Image ma avendo installato sullo stesso disco anche Ubuntu con il bootloader Grub qualcosa è andato storto e mi sono ritrovato con il fatidico messaggio "NTLDR is missing. Press Ctrl+Alt+Del to restart".
Questa mattina ho fatto il download dell'immagine iso del Windows Vista Recovery Disk ed ho provato ad usarlo per il recupero del S.O. ma mi sono ritrovato con il seguente messaggio d'errore:
"Windows cannot open the required file D:\Sources\Install.wim. The file does not exist. Make sure all files required for installation are available, and restart the installation. Error code: 0x80070002".
Se qualcuno ha qualche idea da suggerirmi gliene sarei oltremodo grato anche perché io ho quasi esaurito le mie Crying or Very sad

La prossima volta ti conviene disinstallare il nero versione precedente per mettere la nuova versione.
celtanus
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La prossima volta ti conviene disinstallare il nero versione precedente per mettere la nuova versione.

Hai ragione, ma oramai la frittata è fatta e devo trovare il modo di recuperare il sistema.
Comunque anche disinstallando la versione precedente di Nero i risultati non cambiano: mi sono fatto un lungo giro sui forum dedicati al problema e, nonostante Ahead abbia messo a disposizione un apposito software scaricabile per eliminare le tracce di Nero che rimangono dopo una "normale" disinstallazione fatta con l'apposita utility di Windows, il risultato non cambia. L'installazione di Nero 9 raggiunge al massimo il 70% poi va in crash e si congela. Per eliminare la finestra bisogna far ricorso al Task Manager di Windows. Certo che pagare 62 euro per farsi incasinare il S.O. può provocare qualche rodimento... Grrr

PS Quello che ho trovato sconcertante nell'intera vicenda è il fatto di non essere in possesso di un supporto fisico (leggi CD) che mi consentisse di reinstallare Vista. Con questa versione di Windows MS ha superato se stessa: paghi ma non ti danno la ruota di scorta Sad
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 19:37    Oggetto: Rispondi citando

celtanus ha scritto:
Citazione:

Hai ragione, ma oramai la frittata è fatta e devo trovare il modo di recuperare il sistema.
Comunque anche disinstallando la versione precedente di Nero i risultati non cambiano: mi sono fatto un lungo giro sui forum dedicati al problema e, nonostante Ahead abbia messo a disposizione un apposito software scaricabile per eliminare le tracce di Nero che rimangono dopo una "normale" disinstallazione fatta con l'apposita utility di Windows, il risultato non cambia. L'installazione di Nero 9 raggiunge al massimo il 70% poi va in crash e si congela. Per eliminare la finestra bisogna far ricorso al Task Manager di Windows. Certo che pagare 62 euro per farsi incasinare il S.O. può provocare qualche rodimento... Grrr

PS Quello che ho trovato sconcertante nell'intera vicenda è il fatto di non essere in possesso di un supporto fisico (leggi CD) che mi consentisse di reinstallare Vista. Con questa versione di Windows MS ha superato se stessa: paghi ma non ti danno la ruota di scorta Sad

In effetti anch'io ho avuto problemi a disinstallare nero 8 trial, mi restavano tracce dappertutto, grazie ai moderatori di pronto soccorso virus sono riuscito a debellarlo, però dopo ho detto addio a nero. Ciao
max1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Dic 2008 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Celatanus hai già provato a fare il boot dalla partizione dell'HD contenente la recovery?
celtanus
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 27 Dic 2008 17:18    Oggetto: Rispondi citando

max1 ha scritto:
Celatanus hai già provato a fare il boot dalla partizione dell'HD contenente la recovery?

Purtroppo quella partizione non esiste più. Seguendo alla lettera le istruzioni di HP (il mio PC è un HP Pavilion 8050m) ho creato il "disco di ripristino" (che occupa 2 DVD) liberando spazio e cancellando la partizione che tu citi.

Purtroppo quando faccio il boot dal primo disco di ripristino compare prima una schermata nera con una barra di caricamento e la scritta "Windows is loading files" poi, al termine del caricamento, la scritta: "Questo PC non è supportato dai dischi di ripristino per il sistema. Non sarà possibile continuare il ripristino del sistema utilizzando questi dischi". E meno male che ho utilizzato l'apposita utility fornita dalla stessa HP insieme al SO... Evil or Very Mad
Ho scritto alla HP e sono in attesa di risposta Crying or Very sad
Inf.alle1armi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 15:36    Oggetto: Rispondi

esiste qualcosa del genere però per Windows XP?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: