Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Apr 2005 16:56 Oggetto: |
|
|
la frase chiave è:
Citazione: | ricontrollare le impostazioni del server in uscita |
e infatti secondo me hai sbagliato ad impostare il tipo di autenticazione SMTP richiesta, il che spiegherebbe anche l'errore che hai loggato...
... oppure, altra possibilità... ti colleghi ad Internet attraverso un provider che NON è tin.it? Quelli di tin potrebbero non consentire più l'utilizzo del loro server SMTP a chi non è nel loro pool di IP (ovvero a chi non è "collegato" a loro...)
EDIT: perchè l'errore dice Citazione: | il server di posta pop3.rebelia.it ha risposto: authorization failed | ? Il server POP3 cosa c'entra con l'invio???
EDIT2: oggi prendo proprio farfalle... lascia stare il precedente EDIT... uff... 
L'ultima modifica di SverX il 13 Apr 2005 16:59, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2005 16:59 Oggetto: |
|
|
no, ho un abbonamento alice flat ormai da anni e tutti gli abbonamenti gratuiti sono tin, mentre gli altri sono quelli dei miei domini o cmq di domini su aruba e si appoggiano a tin da sempre... non capisco perche' funzionassero 3 giorni fa e non funzionino piu' ora... magari faro' un giretto sul sito tin per vedere se hanno cambiato da mail.tin.it a qualcos'altro  |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 13 Apr 2005 17:06 Oggetto: controllla ... |
|
|
... controlla sui siti ufficiali dei provider e nella tua casella di posta che non ci siano state variazioni a tradimento .... qualche tempo fà mi è successo che i "simpaticoni" del 191 hanno cambiato server senza dirlo e comunicando che cmq quelli vecchi continuavano a funzionare per i vecchi abbonati .... risultato: se non cambiavi il server la posta non usciva! A quel punto ho cmq optato per usare come SMTP direttamente Postfix e gestire tutto in "proprio"  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Apr 2005 17:09 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | ho un abbonamento alice flat |
alice flat pure io..
confermo SMTP funzionante: mail.tin.it |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2005 17:15 Oggetto: |
|
|
Non e' che nella posta in uscita hai messo O tolto utilizza nome utente e password e/o utilizza connessione sicura? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2005 17:42 Oggetto: |
|
|
gateo ha scritto: | Non e' che nella posta in uscita hai messo O tolto utilizza nome utente e password e/o utilizza connessione sicura? |
no, ho lasciato tutto di default esattamente come la prima volta, ho controllato che sia "usa impostazione predefinita" per la porta etc... non saprei dove altro guardare/modificare
ho anche verificato sul sito tin ed e' mail.tin.it esattamente come avevo prima |
|
Top |
|
 |
ulisse Dio maturo

Registrato: 02/03/05 02:09 Messaggi: 1531 Residenza: Bagnone (MS)
|
Inviato: 13 Apr 2005 17:51 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2005 17:55 Oggetto: |
|
|
Ulisse ha scritto: |  |
quando si dice un contributo essenziale  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2005 18:11 Oggetto: |
|
|
Se decidi di eradere tutto come dico io, puoi provare ad usare preventivamente il mozbackup per salvare SOLO le impostazioni del firebird, per poi ripristinarle dopo la distruzione.
Ti diro' subito che funziona in maniera un po' strana... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2005 18:21 Oggetto: |
|
|
gateo ha scritto: | Se decidi di eradere tutto come dico io, puoi provare ad usare preventivamente il mozbackup per salvare SOLO le impostazioni del firebird, per poi ripristinarle dopo la distruzione.
Ti diro' subito che funziona in maniera un po' strana... |
boh, ma sai, non ho tante impostazioni strane, giusto la web developer toolbar e la mozblog, quindi sto anche presto una volta che mi sono salvata i preferiti... certo che non ne ho mica tanta voglia, uff! che palle 'sta storia  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2005 01:01 Oggetto: |
|
|
stavolta pare che il problema sia rientrato davvero
di default e' spuntata la voce server in uscita - utilizza nome utente e pw
ho tolto la spunta ed ha funzionato; probabilmente gia' avevo provato, ma assommando l'errore ad altri che immagino di aver corretto strada facendo, non avevo capito ci fosse ANCHE quello  |
|
Top |
|
 |
|