Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fadigre Eroe

|
Inviato: 22 Dic 2008 02:22 Oggetto: Alimentatore universale per notebook |
|
|
Ho letto di numerose inserzioni di alimentatori universali, è possibile utilizzarli ad esempio per i notebook?
Ho trovato un'inserzione di questo genere:
ALIMENTATORE SWITCHING UNIVERSALE 5-24VDC 3,8A
Alimentatore Universale in tecnologia switching, che permette di variare la tensione di uscita tramite l'inserzione di una delle 20 resistenze in dotazione. L'alimentatore è dotato anche di 4 tipi di spine d'ingresso intercambiabili( europea, Americana, Australiana, Inglese) che consente di utilizzarlo in tutto il mondo. Completamente stabilizzato, e? dotato di protezione contro cortocircuiti, sovratemperatura e sovraccarico. Viene fornito con 8 connettori di alimentazione coassiale adatti per alimentare la maggior parte degli apparecchi elettronici. Tensione d?uscita selezionabile tramite resistenze intercambiabili. Tensione d?ingresso : 100 ~ 240 Vac - 50 ~ 60 Hz. Tensioni di uscita Vdc : da 5V (3800mA) a 24 V(1500mA).
Che ne dite? Ne avrei bisogno perchè la casa di studenti dove sono in affitto mi ha fritto già il secondo caricabatterie del mio portatile HP!
Grazie, ciao a tutti e auguri! |
|
Top |
|
 |
fadigre Eroe

|
Inviato: 02 Gen 2009 14:56 Oggetto: 0 risposte... |
|
|
Nessuno ne sa qualcosa? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2009 16:45 Oggetto: Re: Alimentatore universale per notebook |
|
|
fadigre ha scritto: | Ne avrei bisogno perchè la casa di studenti dove sono in affitto mi ha fritto già il secondo caricabatterie del mio portatile HP! | Com'è succeso? Sbalzo di tensione? |
|
Top |
|
 |
fadigre Eroe

|
Inviato: 03 Gen 2009 12:34 Oggetto: Re: Alimentatore universale per notebook |
|
|
chemicalbit ha scritto: | fadigre ha scritto: | Ne avrei bisogno perchè la casa di studenti dove sono in affitto mi ha fritto già il secondo caricabatterie del mio portatile HP! | Com'è succeso? Sbalzo di tensione? |
Suppongo che l'impianto non sia ben stabilizzato, la casa non è nuova anche se neanche tanto vecchia, ma potrebbe essere il risultato di un lavoro di un "cane "di elettricista. Comunque sia, dopo un anno di utilizzo i caricatori (telefono e notebook) vanno a farsi benedire...Siccome non ho intenzione di comprare un gruppo di continuità o qualcos'altro di costoso e siccome chiedere di far vedere l'impianto è pressochè inutile, volevo sapere se questi alimentatori universali sono adatti per i pc portatili, tutto qui. Come descritto nel primo messaggio che ho postato. |
|
Top |
|
 |
|