Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google rimuove la foto della donna che faceva pipì
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2009 13:32    Oggetto: Google rimuove la foto della donna che faceva pipì Rispondi citando

Commenti all'articolo Google rimuove la foto della donna che faceva pipì
La foto di una donna che urinava per strada era finita su Street View ed è stata rimossa quando ormai tutta Internet ne era a conoscenza.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 19:47    Oggetto: Involontariamente??! Rispondi citando

Spe, spe... un momento Speak to the hand

Che Google Maps possa violare involontariamente la privacy è una storia, e sappiamo che la faccenda è controversa e io adesso non entro nel merito, ma a guardare quella foto mi riesce difficile pensare che i buontemponi sull'auto di Street View non abbiano deliberatamente scattato quella foto... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 22:56    Oggetto: Re: Involontariamente??! Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Spe, spe... un momento Speak to the hand

Che Google Maps possa violare involontariamente la privacy è una storia, e sappiamo che la faccenda è controversa e io adesso non entro nel merito, ma a guardare quella foto mi riesce difficile pensare che i buontemponi sull'auto di Street View non abbiano deliberatamente scattato quella foto... Think

La foto mi sembra proprio fatta apposta alla povera signora, se no a chi la stavano facendo, al marciapiede? Che gli importa alla gente del marciapiede? Vogliono fare i furbi, come si fa con la pubblicità occulta dei film, che vedi in bella mostra una marca di sigarette o quella di una macchina e poi si dice che era li per sbaglio o che era scappata all'occhio. Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 23:56    Oggetto: @fulmine ( Involontariamente??!) Rispondi citando

fulmine ha scritto:
La foto mi sembra proprio fatta apposta alla povera signora, se no a chi la stavano facendo, al marciapiede? Che gli importa alla gente del marciapiede? Vogliono fare i furbi, come si fa con la pubblicità occulta dei film, che vedi in bella mostra una marca di sigarette o quella di una macchina e poi si dice che era li per sbaglio o che era scappata all'occhio. Shocked Shocked Shocked
Beh no ...
per il servizio Street View, delle auto di Google sono andate in giro filmando mentre l'auto percorreva le strade.
Da quei filmatihanno "tagliato" poi dei fotogrammi, e rielaborato le immagini in modo che si possa "navigare" (spostarsi" all'interno di esse).
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 00:04    Oggetto: Il vero problema della privacy con Google Street Vieew Rispondi citando

Il vero problema della privacy con Google Street Vieew,
è che "sbiadiscono" la faccia delle persone riprese, e le targhe delle auto.

Ma il servizio, per sua natura, offre una chiarissima indicazione geografica su dove è stata scattata quella foto.
E questo, unito alla parte che si vede della persona o della macchina, potrebbe consentire ad altri, che ci conoscono, di riconoscerci.

In posti non particolarmente affollatti e frequentati da gente provenienti da tutte le parti (es. fuori da una staizone ferroviaria),
ma zone frequentate da un numero ristretto di persone (es. vie secondarie di un quartiere periferico), già solo il colore e modello di un'auto può far intuire che l'auto sia di un certo nostro conoscente.
"Che ci faceva a quell'ora nella via di casa sua? La foto è fatta di giorno, e lui di solito è al lavoro."


A meno di non credere che, come nel telfilm Zorro, basta mettere una mascherina attorno agli occhi di una persona, perché nessuno capisca chi sia in realtà (nonostante la voce sia uguale, i baffi pure (!!) ecc. ecc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
camicius
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/12/05 19:46
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 15 Mag 2009 13:12    Oggetto: Re: Il vero problema della privacy con Google Street Vieew Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

"Che ci faceva a quell'ora nella via di casa sua? La foto è fatta di giorno, e lui di solito è al lavoro."

Bah, secondo me
    la mancanza di una identificazione sicura (viso o targa)
    la mancanza di localizzazione temporale (la foto è stata presa qualche mese prima, ma in realtà quasi nessuno sa quando)
    la mancanza di una qualsiasi forma di indicizzazione e taggatura delle immagini

risolvono il problema privacy.
Insomma, posso sapere che qualche tempo fa, una macchina simile a quella del mio migliore amico stava verso mezzogiorno (meglio, tra le 10 e le 2) sotto casa mia. Da qui a supporre che mia moglie mi faccia le corna intanto che io lavoro, ce ne passa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
patt
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/08/07 14:57
Messaggi: 4
Residenza: torino

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 07:35    Oggetto: Rispondi

Con questa storia della Privacy stanno proprio esagerando.
Il Concetto di Privacy ormai è stato talmente esasperato che la gente usa questa parola anche riferendosi al contenuto del proprio sacchetto della spesa. Una donna accovacciata che fa la pipì è comico sicuramente, ma non può definirsi violazione della privacy, dato che la faceva per strada e qualsiasi passante avrebbe potuto vederla, qualsiasi ragazzino fotografarla con il telefonino e pubblicarla su youtube senza nemmeno preoccuparsi di offuscare il volto e la targa. La signora che ha scoperto l'auto del marito d'avanti alla casa dell'amica, idem, poteva passare e fotografarla, o chiamare un'investigatore privato e arrivate allo stesso risultato. Privacy ha senso usare questa parola quando si entra in casa della gente, se ne spiano azioni e parole, situazione fiscale, inclinazioni sessuali, religiose e politiche che possano originare discriminazioni. Tutto il resto sono paranoie dettate dall'ignoranza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi