Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La macchina che legge i sogni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 12:01    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Proserpina ha scritto:
ma stiamo parlano di psicopatologia mica di droghe....
Non stavamo parlando di allucinazioni?
(Che vengono provocate da sostanze allucinogene).

La psicopatologia può provocare, appunto, problemi psichici.


mi sa che parlavamo di cose diverse Confuso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
panterarosa87
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/12/08 18:41
Messaggi: 817
Residenza: terlizzi

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 12:17    Oggetto: Rispondi citando

se una persona e affetta da problemi allucinogeni,con questa macchina si può capire quale allucinazione lo deturpa,e pero poi ovvio che chi lo cura avendo avuto la visione del allucinazione o sogno,egli potrà sempre seguendo il paziente capire la avversità che lo perseguitano.
cioè la macchina gli a dato solo la fonte dove partivano i suoi problemi ma poi dovrà il suo curatore continuare a ad aiutare il paziente ad uscire dalla crisi che sta affrontando
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 23:21    Oggetto: Rispondi citando

panterarosa87 ha scritto:
e pero poi ovvio che chi lo cura avendo avuto la visione del allucinazione o sogno,egli potrà sempre seguendo il paziente capire la avversità che lo perseguitano.
Bah, non capisco come.

A meno che non parti dal presupposto che se uno ha vissuto un trauma, avrà allucinazioni sempre e solo di "visioni" legate a quel trauma.

(Es. uno che è stato morso da un cane, avrà allucinazioni in cui vedrà cani, che lo inseguono, lo mordono, ecc. ecc.).


Beh, tanto la psicologia e psichiatria sono campi in cui ognuno può sostenere quello che vuole.
(Es. mi ricordo un libro nel cui nel primo capitolo si spiegava come mai una persona non si ricordava il nome di un suo conoscente. Perché si chiamava essattamente come lui! -es. uno che si chiama Mario Rossi non si ricorda il nome di un'altro che si chiama Mario Rossi- perché è normale non ricordarsi il nome di uno che si chiama come sé stesso. Sarà, ma se io incontrassi uno che si chiama come me, me lo ricorderei eccome!
Eppure questo l'autore di questo libro è diventato pure un tantinello Smile famoso, un certo Sigmund Frued.
Non mi stupirebbe quindi che qualcuno s'inventasse la teoria che se uno ha subito un trauma poi ha allucinazioni che riguardano sempre e solo quello.
In quel caso sì, riuscire a "vedere" le allucinaizoni della persona sarebbe utile.
Ma se non c'è prova che l'oggetto dell'allucinaizone sia legato al problema che ha il soggetto allucinato ...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 10:11    Oggetto: Sarebbe interessante per certi politici Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
panterarosa87 ha scritto:
...
(Es. uno che è stato morso da un cane, avrà allucinazioni in cui vedrà cani, che lo inseguono, lo mordono, ecc. ecc.).


Beh, tanto la psicologia e psichiatria sono campi in cui ognuno può sostenere quello che vuole.
...
Non mi stupirebbe quindi che qualcuno s'inventasse la teoria che se uno ha subito un trauma poi ha allucinazioni che riguardano sempre e solo quello.
In quel caso sì, riuscire a "vedere" le allucinaizoni della persona sarebbe utile.
Ma se non c'è prova che l'oggetto dell'allucinaizone sia legato al problema che ha il soggetto allucinato ...)

Certo che sarebbe utile per curare certe prese di posizione monomaniacali di alcuni politici di casa nostra (e non solo), di certi commentatori TV e di tanta gente pseudoacculturata, che si fa venire i vermi al solo nominargli certe cose o persone. Mr. Green Io però sarei per una cura drastica, tipo Arancia Meccanica. Nel caso puro e semplice delle allucinazioni senza danno sociale, ognuno si tenga le sue; se continuano, vuol dire che se ne ricava comunque una remunerazione psicologica e allora perché togliergliele?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 10:34    Oggetto: Re: Sarebbe interessante per certi politici Rispondi citando

merlin ha scritto:
Certo che sarebbe utile per curare certe prese di posizione monomaniacali di alcuni politici di casa nostra (e non solo), di certi commentatori TV e di tanta gente pseudoacculturata,
Beh, in alcuni di quei casi non c'è bisogno di macchinari di alcuni tipo.

Ad es. che uno ogni 4 parole dice "al centro" guardando per aria,
un'altro quello che dice ogni 4 parole è "nord" (alternato eventualmente da "federalismo")
Un altro è "comunisti" (e dire che lui comunista non è, .... anzi sì :windk: )

merlin ha scritto:
Io però sarei per una cura drastica, tipo Arancia Meccanica.
Ehm, siccome le mie lacune culturali comprendono il non aver mai visto il suddetto film .....
(sperando che nessun psic* da cioè deduca che io sia affetto da qualche malattia, così come lo deducono dal fatto che uno sogni una certa cosa x. Chissà se esiste la non-aver-mai-visto-Arancia-Meccanica-osi Mr. Green )
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 11:40    Oggetto: Re: Sarebbe interessante per certi politici Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
merlin ha scritto:
Certo che sarebbe utile per curare certe prese di posizione monomaniacali di alcuni politici di casa nostra (e non solo), di certi commentatori TV e di tanta gente pseudoacculturata,
Beh, in alcuni di quei casi non c'è bisogno di macchinari di alcuni tipo...

Ohibò Embarassed , non sarai mica per la cura del "finire a testa in giù"?? Dubbio
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 12:05    Oggetto: Re: Sarebbe interessante per certi politici Rispondi citando

merlin ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
merlin ha scritto:
Certo che sarebbe utile per curare certe prese di posizione monomaniacali di alcuni politici di casa nostra (e non solo), di certi commentatori TV e di tanta gente pseudoacculturata,
Beh, in alcuni di quei casi non c'è bisogno di macchinari di alcuni tipo...

Ohibò Embarassed , non sarai mica per la cura del "finire a testa in giù"?? Dubbio
Beh, io mi riferivo più alla "diagnosi" che alla "cura"
(Non avevo fatto caso al fatto che tu avessi usato il termine "cura", perché una macchina che legge i sogni, allucinazioni e pensieri sarebbe forse utilizzabile per avere informazioni, quindi una diagnosi -dico forse per i dubbi già espressi prima- ma non una "cura" -la macchina legge solo, non manipola il pensiero. E' già abbstanza inquietante che lo legga!)

Quanto al "al testa in giù", non so a quale metodo esattamente ti riferisca,
ma quel politico che ripete spessisismo la parola "centro", inoltre guarda anche verso l'alto; se venisse capovolto dovrebbe usare gli occhi al contrario e potrebbe forse fargli fare ginnastica oculare e risolvere almeno quel problema Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
panterarosa87
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/12/08 18:41
Messaggi: 817
Residenza: terlizzi

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 21:11    Oggetto: Re: Sarebbe interessante per certi politici Rispondi citando

si dicevo questo pero riguardava solo chi e malato.
ma la macchina può essere usata anche per altri scopi
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 23:06    Oggetto: Usarla per dei (presunti) malati, ancora più inquietante Rispondi citando

panterarosa87 ha scritto:
si dicevo questo pero riguardava solo chi e malato.
Scusa, ma la macchina come distinguerebbe chi è malato?!

Se la macchina sente che uno sta pensando "Da domani mi faccio chiamare Napoleone", è malato e quindi usi la macchina per curarlo? Come distinguere da chi pensa invece "Da domani mi faccio chiamare Madonna. E mia figlia la chiamo Lourdes Maria"?

Rolling Eyes

Senza contare che la macchina dovrebeb continuamente telefonare all'aùPA per chidere loro se abbiano fatto qualche altra votazione per decidere se una certa cosa da malattia è diventata normalità o viceversa (noto il caso dell'omossesualità).


Comunque mi pare già abbstanza inquietante una macchina che legga il pensiero,
che venga usata per curare malati -o persone che chi usa la macchina definisce come tali- mi pare ancora più inquietante!
Top
Profilo Invia messaggio privato
panterarosa87
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/12/08 18:41
Messaggi: 817
Residenza: terlizzi

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 21:22    Oggetto: Re: Usarla per dei (presunti) malati, ancora più inquietante Rispondi citando

ma la macchina come distinguerebbe chi è malato?!
è malato e quindi usi la macchina per curarlo? . E mia figlia la chiamo Lourdes Maria"?

distingue chi e malato chi sta curando il paziente,che sta usando la macchina.
tua figlia la puoi chiamare anche annunziata ma la medicina non fa miracoli
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 23:42    Oggetto: Re: Usarla per dei (presunti) malati, ancora più inquietante Rispondi citando

panterarosa87 ha scritto:
distingue chi e malato chi sta curando il paziente,che sta usando la macchina.
Beh inquietante lo stesso,
che qualcuno possa permetterti di darti del malato (sulla base di teorie provate mica tanto, e molto "maneggiabili" -la storia è piena di re, regine, ecc. ecc. scomodi fatti passare per pazzi, ad es. ),
e in base a quello poi permettersi di leggerti il pensiero.

Mad Anxious Incupito Hypno
Top
Profilo Invia messaggio privato
panterarosa87
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/12/08 18:41
Messaggi: 817
Residenza: terlizzi

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 17:09    Oggetto: Rispondi citando

in quei casi si.
leggere nel pensiero e buono perché se sta succedendo qualcosa di brutto previeni prima che succeda
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 19:24    Oggetto: Rispondi

panterarosa87 ha scritto:
perché se sta succedendo qualcosa di brutto previeni prima che succeda
Bisogna vedere "di brutto" per chi.

Anche chi internava gli ebrei, omosessuali, rom, ecc. ecc. nei campi di concentramento (anzi di lavoro "il lavoro rende liberi") diceva che lo faceva per prevenire che succedeva loro qualcoas di brutto, per proteggerli da possibli aggressioni da parte dela popolaizone cosiddetta ariana.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi