Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 06 Nov 2008 17:41 Oggetto: SP3: spariti dei punti di ingresso... |
|
|
Ciao ragazzi.
Ho appena installato il Service Pack 3 di WinXP, e all'avvio del SO mi compaiono in sequenza due messaggi di errori simili:
Citazione: | AirGCFG.exe
impossibile trovare il punto d'ingresso aspGetInterfaceCount della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll |
Citazione: | WZCSLDR2.exe
impossibile trovare il punto d'ingresso aspInitialize... |
Cosa devo fare?  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 11 Nov 2008 02:07 Oggetto: |
|
|
Ciao Gavilan: per il primo problema, devo verificare un paio di cose; intanto dimmi se il tuo è un Router D-Link Airplus Wireless.
Per il secondo, domani faccio un controllo e ti posto, se possibile, la soluzione. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 22:28 Oggetto: |
|
|
Ah, altro scherzetto che mi fa da quando ho installato il SP3: guarda come mi visualizza i file su qualsiasi cd o dvd, che sia un mio cd o dvd dati o anche un originale (in questo caso si tratta del cd della tastiera)

Come fossero tutti file mht (quindi da aprire con IE).  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 22:41 Oggetto: |
|
|
Andiamo male davvero
Che processore ha quel computer? Intel o AMD?. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 23:20 Oggetto: |
|
|
Ormai le sto scrivendo ovunque ste caratteristiche...
Citazione: | - Scheda madre: AsusTek P5K SE S775 P35 ATX/SND+GLN+U2 SATA2 FSB1333 DDR2 IN
- RAM (ce ne sono 3): Kingston ValueRAM, Memoria 1Gb, DIMM a 240 pin, DDR II, 800 MHz / PC2-6400, CL5, 1.8V, senza buffer, non ECC.
- HD: Deskstar P7K500 320Gb Sata II/3.5IN 7200RPM 16MB 0A35411 (se non erro è Hitachi)
- Processore: Core Duo Quad Q6600 2.4 GHz/SKT775 FSB1 2X4MB CACHE BOXED IN |
Intel  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2008 16:51 Oggetto: |
|
|
Allora, finalmente sono giunto a capo del problema: i due errori fanno riferimento ad un malfunzionamento del programma delle utility proprietà rete senza fili (di cui può fare tranquillamente a meno, visto che comunque il Wireless, da quanto ho capito, funziona).
Proviamo, quindi, la soluzione più drastica ed indolore; cerca ed elimina questi due file:
> WZCSLDR2.exe
> AirGCFG.exe
i due messaggi di errore non dovrebbero più ripresentarsi ed il Wireless continuare a funzionare corettamente.
In ogni caso, prima di procedere leggi, anche, qui:
Citazione: | ?Il problema che lei riscontra si verifica a causa dell'aggiornamento
automatico effettuato dal suo windows XP alla versione di "Service pack 3"
(SP3) che Microsoft distribuisce come aggiornamento importante e viene
installato automaticamente dal suo sistema.
Questo aggiornamento introduce una modifica nel modulo di Windows XP
(WLANAPI.DLL) che entra in conflitto con l'installazione dei driver del
"D-Link Wireless Client Software".
Occorre aggiornare i driver dei prodotti wireless D-Link da lei installati
con una nuova versione che sarà a breve disponibile sul sito www.dlink.it
i nuovi drivers saranno disponibili (prevediamo) entro il 16 maggio 2008.? |
Nel caso hai due soluzioni: la mia oppure quella dell'aggiornamento dei driver scaricabili (credo) dal Sito D-Link Italia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2008 17:15 Oggetto: |
|
|
Ciao Riverside.
Sul sito della D-Link non hanno ancora messo i driver aggiornati, sono fermi al dicembre 2007.
E se provassi ad aggiornarli da Gestione Periferiche?
P.S.: Grazie per l'impegno...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2008 17:22 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | E se provassi ad aggiornarli da Gestione Periferiche? |
Prova, ma dubito te li faccia aggiornare.
Poi, prova, anche da Windows Update con la ricerca personalizzata: a sinistra, dovrebbe mostrarti, tra le altre cose, gli aggiornamenti per software ed hardware facoltativo, vedi se per caso ci sono.
Altrimenti, procedi con la mia soluzione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2008 00:44 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Gavilan ha scritto: | E se provassi ad aggiornarli da Gestione Periferiche? |
Prova, ma dubito te li faccia aggiornare.
Poi, prova, anche da Windows Update con la ricerca personalizzata: a sinistra, dovrebbe mostrarti, tra le altre cose, gli aggiornamenti per software ed hardware facoltativo, vedi se per caso ci sono. |
No, nulla in entrambi i casi.
Riverside ha scritto: | Altrimenti, procedi con la mia soluzione. |
Fatto e riavviato: gli errori non si sono presentati!
Ma quindi sono file che non mi interessano? Ho visto che sono un "launcher for Windows" e un " Wireless LAN Monitor"...
Poi rimane il problema di visualizzazione delle cartelle e file su cd o dvd: si tratta proprio unicamente di una questione di icone, non di associazione del programma. Nel senso che riesco ad aprire normalmente le cartelle, ad eseguire gli exe, vedere gli avi e così via.
Sai come posso sistemare questa cosa?
Ciao, grazie.
Gavy  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2008 01:12 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Fatto e riavviato: gli errori non si sono presentati! |
Perfetto 8)
Citazione: | Ma quindi sono file che non mi interessano? Ho visto che sono un "launcher for Windows" e un " Wireless LAN Monitor"...  |
Beh, non ho detto quello: ho detto che visto che si tratta di utlity che non useresti mai, li puoi considerare superflui (certo, sarebbe stato meglio aggiornare i driver se li avessero resi ) ... ma quando è cosi, si praticano soluzioni che risolvano il problema più che tenersi il problema.
Tieni conto che (come puoi constatare tu stesso, il Wireless funziona correttamente).
Citazione: | Poi rimane il problema di visualizzazione delle cartelle e file su cd o dvd: si tratta proprio unicamente di una questione di icone, non di associazione del programma.
Nel senso che riesco ad aprire normalmente le cartelle, ad eseguire gli exe, vedere gli avi e così via.
Sai come posso sistemare questa cosa? |
Ci ragiono un attimo sopra (ho visto l'immagine che hai allegato) e ti farò sapere. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2008 13:56 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Beh, non ho detto quello: ho detto che visto che si tratta di utlity che non useresti mai, li puoi considerare superflui (certo, sarebbe stato meglio aggiornare i driver se li avessero resi ) ... ma quando è cosi, si praticano soluzioni che risolvano il problema più che tenersi il problema.
Tieni conto che (come puoi constatare tu stesso, il Wireless funziona correttamente). |
Sì, sì, funziona.
Ogni tanto controllerò se mettono questi fantomatici aggiornamenti sul sito.
Riverside ha scritto: | Citazione: | Poi rimane il problema di visualizzazione delle cartelle e file su cd o dvd: si tratta proprio unicamente di una questione di icone, non di associazione del programma.
Nel senso che riesco ad aprire normalmente le cartelle, ad eseguire gli exe, vedere gli avi e così via.
Sai come posso sistemare questa cosa? |
Ci ragiono un attimo sopra (ho visto l'immagine che hai allegato) e ti farò sapere. |
Ok, grazie!  |
|
Top |
|
 |
renzopaola Mortale devoto

|
Inviato: 04 Gen 2009 22:05 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Allora, finalmente sono giunto a capo del problema: i due errori fanno riferimento ad un malfunzionamento del programma delle utility proprietà rete senza fili (di cui può fare tranquillamente a meno, visto che comunque il Wireless, da quanto ho capito, funziona).
Proviamo, quindi, la soluzione più drastica ed indolore; cerca ed elimina questi due file:
> WZCSLDR2.exe
> AirGCFG.exe
i due messaggi di errore non dovrebbero più ripresentarsi ed il Wireless continuare a funzionare corettamente.
In ogni caso, prima di procedere leggi, anche, qui:
Citazione: | ?Il problema che lei riscontra si verifica a causa dell'aggiornamento
automatico effettuato dal suo windows XP alla versione di "Service pack 3"
(SP3) che Microsoft distribuisce come aggiornamento importante e viene
installato automaticamente dal suo sistema.
Questo aggiornamento introduce una modifica nel modulo di Windows XP
(WLANAPI.DLL) che entra in conflitto con l'installazione dei driver del
"D-Link Wireless Client Software".
Occorre aggiornare i driver dei prodotti wireless D-Link da lei installati
con una nuova versione che sarà a breve disponibile sul sito <a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.dlink.it
i nuovi drivers saranno disponibili (prevediamo) entro il 16 maggio 2008.? |
Nel caso hai due soluzioni: la mia oppure quella dell'aggiornamento dei driver scaricabili (credo) dal Sito D-Link Italia |
Scusa ma sono nuova del forum e poco esperta di computer, come faccio a trovare i due file che tu dici di cancellare per poter far funzionare la chiave wireless della D-link con il service pack 3 di windows xp?
Grazie  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Gen 2009 20:57 Oggetto: |
|
|
renzopaola ha scritto: | Scusa ma sono nuova del forum e poco esperta di computer, come faccio a trovare i due file che tu dici di cancellare per poter far funzionare la chiave wireless della D-link con il service pack 3 di windows xp?Grazie  |
Ciao e buon anno.
> Start
> Cerca
> nella casella di dialogo digita il nome del file da trovare (uno per volta); > una volta trovato il file, ti posizioni, con il mouse, sopra alla chiave di ricerca di riferimento, trasto destro del mouse e clicca su elimina.
Ripeti la stessa operazione per tutti i i file da eliminare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2009 00:07 Oggetto: |
|
|
Ciao River!
Ehm... Ti è mica venuto in mente nulla per quel problema di visualizzazione delle icone dei file su cd?
Me n'ero dimenticata anch'io, usando pochissimo i cd.  |
|
Top |
|
 |
renzopaola Mortale devoto

|
Inviato: 07 Gen 2009 12:43 Oggetto: problema di eliminazione file |
|
|
Ho seguito la procedura che mi hai dato ma ho un problema.
La risposta che mi viene data al tentativo di mettere il file nel cestino è il seguente:
impossibile eliminare il file accesso negato
controllare che il disco non siua pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.
Ora non so come comportarmi, se riesci a darmi una mano ti ringrazio, scusami per il disturbo ma come penso avrai capito sono molto molto a digiuno di qusta materia.
Grazie
Paola
Riverside ha scritto: | renzopaola ha scritto: | Scusa ma sono nuova del forum e poco esperta di computer, come faccio a trovare i due file che tu dici di cancellare per poter far funzionare la chiave wireless della D-link con il service pack 3 di windows xp?Grazie  |
Ciao e buon anno.
> Start
> Cerca
> nella casella di dialogo digita il nome del file da trovare (uno per volta); > una volta trovato il file, ti posizioni, con il mouse, sopra alla chiave di ricerca di riferimento, trasto destro del mouse e clicca su elimina.
Ripeti la stessa operazione per tutti i i file da eliminare. |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Gen 2009 13:06 Oggetto: |
|
|
L'utente che usi è amministratore? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2009 09:19 Oggetto: Re: problema di eliminazione file |
|
|
renzopaola ha scritto: | La risposta che mi viene data al tentativo di mettere il file nel cestino è il seguente:
impossibile eliminare il file accesso negato
controllare che il disco non siua pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.
Ora non so come comportarmi, se riesci a darmi una mano ti ringrazio, scusami per il disturbo ma come penso avrai capito sono molto molto a digiuno di qusta materia. |
Ciao Paola, fai in questo modo:
> annotati su un foglio di carta i nomi dei file da eliminare, che sono:
WZCSLDR2.exe e AirGCFG.exe
> disconnettiti da Internet
> stacca il cavo di rete del modem (oppure spegni il modem)
> rimuovi i due file
Il messaggio di accesso negato viene rilasciato perchè i due file in questione fanno riferimento al modem: se il modem è in uso (ovvero acceso) ovviamente i due file sono in esecuzione e quindi non possono essere eliminati.
Fammi sapere se risolvi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2009 09:27 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ciao River! Ehm... Ti è mica venuto in mente nulla per quel problema di visualizzazione delle icone dei file su cd?
Me n'ero dimenticata anch'io, usando pochissimo i cd.  |
Ciao Gav passato buone feste?
Anche io mi sono scordato del problema
Appena ho un attimo, in giornata, ci guardo.
Il problema si propone solo quando utilizzi CD (tutti, compresi quelli musicali)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2009 11:24 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Ciao Gav passato buone feste?
Anche io mi sono scordato del problema
Appena ho un attimo, in giornata, ci guardo.
Il problema si propone solo quando utilizzi CD (tutti, compresi quelli musicali)? |
Ciao River, tranquillo, tanto me n'ero dimenticata pure io!
Sì, feste tranquille in casa, ma buone senz'altro, grazie. Spero anche per te!
Il problema si presenta con cd e dvd di dati, masterizzati.
Mentre su cd e dvd dati originali, e su cd musicali, non si presenta.
Ciao e grazie!  |
|
Top |
|
 |
|