Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gprov Mortale pio

|
Inviato: 06 Gen 2009 13:34 Oggetto: Windows live Messenger: disconnessioni continue. |
|
|
Ciao a tutti, e buon anno!
Problema:
Windows live Messenger 2009 si disconnette continuamente e si riconnette da solo. La durata della connessione è variabile e va da alcune decine di secondi ad una ventina di minuti, in casi rarissimi.
E installato su un portatile Acer con Windows Vista e Windows live Messenger 2009.
La connessione ad internet avviene tramite Alice Gate2 Plus Wi-Fi( http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html )
Alcune informazioni:
1) Succede sia col portatile connesso via Wireless sia via Ethernet.
2) Un'altro PC con Windows XP installato, con la stessa versione di Windows live Messenger e con la stessa connessione funziona senza problemi.
3) Un'altro portatile con Vista funziona perfettamente.
4) Il problema si presentava anche con la versione precedente di Windows live Messenger.
5) Ho reinstallato di sana pianta Vista con il minimo possibile di programmi.
6) Il portatile, fatto connettere ad un'altra rete(Infostrada), funziona perfettamente.
7) Ho provato a disattivare il Firewall di Norton.
8 ) Ho fatto togliere del tutto il parental control a telecom.
9) Il test di base della connettività internet di Windows live Messenger non segnala problemi.
10) Ho notato una cosa.. entrando con un account con moltissimi contatti, la connessione cade con tempi molto più brevi(decine di secondi... 1 minuto); se invece entro con un account che ha 4 o 5 contatti, la connessione dura anche sino a 15 o 20 minuti, prima di cascare.
11) Ciò che cade è la connessione di Windows live Messenger, non di internet.
Spero possiate aiutarmi, perchè la vedo dura.... grazie |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9735 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 07 Gen 2009 15:25 Oggetto: |
|
|
In attesa che qualcuno più competente sappia darti maggiori dettagli, io ti suggerisco di scaricarti Messenger Error Fixer.
È un tool standalone (non necessita di installazione, ma si lancia direttamente l'eseguibile) che controlla i possibili errori di MSN.
Prima di lanciarlo devi disattivare il Firewall.
Tieni presente che perchè funzioni hai bisogno del .NET Framework 2.0 (se hai il 3 è ovviamente lo stesso...)  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2009 11:43 Oggetto: |
|
|
Ma il problema ce l'hai solo con Windows live Messenger 2009 o anche con altri programmi che si connettono ad Internet?
Si disconnette nel senso che Windows live Messenger 2009 si disconentte dal suo server,
o ti cade proprio la connessione ad Internet ADSL? 56 kbps? ISDN?) |
|
Top |
|
 |
gprov Mortale pio

|
Inviato: 08 Gen 2009 21:42 Oggetto: |
|
|
Intanto grazie delle risposte; proverò con Messenger Error Fixer.
Il problema c'è solo con Windows live Messenger 2009 e versioni precedenti, solo con quel computer su quella connessione ADSL . |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2009 01:03 Oggetto: |
|
|
Forse avevano problemi ai server di MSN.
Ti succede ancora? |
|
Top |
|
 |
|