Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook censura le foto delle donne che allattano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2009 13:15    Oggetto: Facebook censura le foto delle donne che allattano Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook censura le foto delle donne che allattano
Il social network non vuole "turbare" gli adolescenti, ma le madri censurate, sentendosi discriminate, hanno fondato un gruppo di protesta che ha già raccolto molte adesioni.



Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Turbare gli adolescenti???!! Shocked


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver allattato tre figlil come una vacca frisona, e averlo fatto nei luoghi più disparati, in almeno 3 nazioni e in condizioni esteme, mi sento un po' offesa. Non ho mai avuto la sensazione di turbare nessuno: semmai il gesto suscitava un po' di curiosità. Non dimentichiamo che, in quella circostanza, il seno non é (più) un oggetto sesuale, ma un efficientissimo oggeto alimentare.... Che ci siano dietro le multinazionali del latte in polvere???
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 16:59    Oggetto: Cieco moralismo americano e inutile Rispondi citando

Un'operazione di cieco moralismo inutile, tipicamente americano!
Gli adolescenti ne sanno!!! Non e' certo un'immagine di allattamento che li turba, o almeno, si, li turba perche' pensano: "ma non poteva farcela vedere tutta la texxa?"
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 18:08    Oggetto: :) Ma secondo me l'ahnno fatto per non turbare i lattanti. Rispondi citando

Smile Ma secondo me l'hanno fatto per non turbare i lattanti.
A qualcuno di loro potrebbe venire fame. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 20:12    Oggetto: Re: :) Ma secondo me l'ahnno fatto per non turbare i lattant Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Smile Ma secondo me l'hanno fatto per non turbare i lattanti.
A qualcuno di loro potrebbe venire fame. Laughing

... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 20:33    Oggetto: Re: Caxxata Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
Un'operazione di cieco moralismo inutile, tipicamente americano!
Quoto, ma li salverei un pochino solo perché credo che cerchino di pararsi da eventuali cause di qualche difensore della "pubblica decenza".
TeoMan ha scritto:
o almeno, si, li turba perche' pensano: "ma non poteva farcela vedere tutta la texxa?"
QUOTONE! Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 13:44    Oggetto: Re: Caxxata Rispondi citando

Un conto è capire il perchè...
syaochan ha scritto:
TeoMan ha scritto:
Un'operazione di cieco moralismo inutile, tipicamente americano!
Quoto, ma li salverei un pochino solo perché credo che cerchino di pararsi da eventuali cause di qualche difensore della "pubblica decenza".

è quello che ho pensato anche io...
più che "moralismo" la vedo come applicazione terra terra del pararsi le terga in maniera veloce.

un conto è poi darne un giudizio..e in questo, direi che trovo la scelta assolutamente ridicola.

Tanto più poi quando viene permessa -e assolutamente negata la rimozione- la creazione di gruppi inneggianti ad esempio a "idoli" mafiosi come i vari Boss che hanno gruppi di affezionati sostenitori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 22:44    Oggetto: inziative coem queste rendono "osé" l'allattamento Rispondi citando

syaochan ha scritto:
Quoto, ma li salverei un pochino solo perché credo che cerchino di pararsi da eventuali cause di qualche difensore della "pubblica decenza".
Quello senz'altro,

ma siccome cosa sia la pubblica decenza (o "il comune senso del pudore") non sta scritto da nessuna parte,

sono anche inziative come queste che fanno sì che immagini come queste sono percepite come osè.



Insomma, vero che non è Facebook a creare tutto ciò, si adatta ad un sistema preesistente,
ma al tempo stesso ne fa parte e lo rinforza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 22:47    Oggetto: atroce dubbio Rispondi

syaochan ha scritto:
Quoto, ma li salverei un pochino solo perché credo che cerchino di pararsi da eventuali cause di qualche difensore della "pubblica decenza".
TeoMan ha scritto:
o almeno, si, li turba perche' pensano: "ma non poteva farcela vedere tutta la texxa?"
QUOTONE! Rolling
Ma sai che mi è venuto un atroce dubbio .... ?

Che loro non volgiano pararsi solo da "difensori della pubblica decenza" che se la potrebbero prendere perché è stata mostrata una tetta (o meglio parte di essa),
ma anche da quelli che se la potrebbero prendere perché è stato mostrato un bambino -in età da lattante, chiaramente!)

In tempi di caccia alle streghe anti-pedofilia,
(con ad es. alcune piscine in cui ai genitori è proibito filmare i figli piccoli che fanno il bagno)
tutto può essere ....

Insomma, che il problema sia più la parte allattata della foto, che quella allattante?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi