Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dubbi su connessione... (connessione remota o LAN)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
birlo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 22:54    Oggetto: Dubbi su connessione... (connessione remota o LAN) Rispondi citando

Ciao a tutti, sono un neofita e sono sicuro che le mie domande faranno sorridere qualcuno, purtroppo ho dei grossi dubbi su come bisogna impostare la connessione internet, così mi permetto di chiedere qualche spiegazione.
Da poco sono passato a tele2 ed ho acquistato un nuovo modem (trust MD-5600) ho un abbonamento di tipo flat, nelle impostazioni di internet explorer, cliccando strumenti e poi opzioni internet devo scegliere una connessione remota oppure LAN? Che differenza c'è tra le due cose?
Per il momento ho scelto LAN ma francamente quando accendo il pc e cerco di connettermi ad internet non ci riesco fino a quando la spia (PPP) non si accende sul display del modem, a volte questo avviene dopo una decina di minuti dall'accensione...
di sicuro ho sbagliato qualcosa, qualcuno mi aiuta a capire cosa?
Vi ringrazio anticipatamente.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 00:55    Oggetto: Re: Dubbi su connessione... Rispondi citando

Ciao , benvenuto/a birlo!
Ciao
(Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.)

birlo ha scritto:
Da poco sono passato a tele2 ed ho acquistato un nuovo modem (trust MD-5600) ho un abbonamento di tipo flat,
Ma che tipi di connessione è?
Modem tradizionale (56 kbps), ADSL, ISDN, ecc. ecc.?
(Flat è "solo" una caratteristica commerciale, da essa dipende quanto paghi)

E il modem è interno o esterno?
Se è esterno com'è connesso al computer?
Può essere utilizzato da più computer contemporaneamente (router)?

birlo ha scritto:
nelle impostazioni di internet explorer, cliccando strumenti e poi opzioni internet devo scegliere una connessione remota oppure LAN? Che differenza c'è tra le due cose?
Vediamo se riesco a spiegarlo
(e spero che non sia la mia risposta a far sorridere) :

Con connessione remota, utilizzi una connessione che il il tuo computer realizza tramite il proprio modem.

Con LAN (rete locale) il tuo computer comunica con altri computer e altri dispositivi della tua LAN.
Uno di questi dispositivi può esere un router o un altro computer connesso ad Internet (e se sia connesso o meno dipende dalla configurazione di quel dispositivo non dal tuo PC), che rende disponibile questa connessione agli altri dispositivi della LAN tra cui il tuo computer.
birlo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 11:34    Oggetto: Re: Dubbi su connessione... Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ciao , benvenuto/a birlo!
Ciao
(Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.)

birlo ha scritto:
Da poco sono passato a tele2 ed ho acquistato un nuovo modem (trust MD-5600) ho un abbonamento di tipo flat,
Ma che tipi di connessione è?
Modem tradizionale (56 kbps), ADSL, ISDN, ecc. ecc.?
(Flat è "solo" una caratteristica commerciale, da essa dipende quanto paghi)

E il modem è interno o esterno?
Se è esterno com'è connesso al computer?
Può essere utilizzato da più computer contemporaneamente (router)?

birlo ha scritto:
nelle impostazioni di internet explorer, cliccando strumenti e poi opzioni internet devo scegliere una connessione remota oppure LAN? Che differenza c'è tra le due cose?
Vediamo se riesco a spiegarlo
(e spero che non sia la mia risposta a far sorridere) :

Con connessione remota, utilizzi una connessione che il il tuo computer realizza tramite il proprio modem.

Con LAN (rete locale) il tuo computer comunica con altri computer e altri dispositivi della tua LAN.
Uno di questi dispositivi può esere un router o un altro computer connesso ad Internet (e se sia connesso o meno dipende dalla configurazione di quel dispositivo non dal tuo PC), che rende disponibile questa connessione agli altri dispositivi della LAN tra cui il tuo computer.

Ti ringrazio per il benvenuto, ho provveduto alla presentazione come da te suggerito.
Avrai capito che ho le idee piuttosto confuse Embarassed , provvedo a rispondere alle tue domande:
ho una connessione ADSL (56 kbps) , ho un modem-router esterno collegato al pc con il cavo ethernet , il modem consente anche la connessione senza fili.

Prima avevo alice con il modem mandatomi da telecom (ND 220b collegato al pc tramite usb) e nel momento in cui tele 2 mi ha dato la nuova password per l'accesso ad internet mi è bastato cambiarla e subito tutto ha funzionato come prima.Poi ho voluto cambiare modem per poter usare internet anche dal portatile con la connessione Wireless e adesso ho il problema che ti ho già menzionato ed in più nell'uso di internet explorer tutto va più lento Crying or Very sad
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 20:28    Oggetto: Rispondi citando

connessione ADSL con tariffa flat (paghi un tot la mese indipendentemente da quanto lo usi), o a tempo, o a traffico o come?

Giusta allora la scelta "LAN".

Fai in modo che il modem/router di colleghi ad Internet, e dopo che lui sarà connesso,
i tuoi computer potranno accedere ad esso per comunicare con Internet.

Il problema è solo che volte devi aspettare una decina di minuti?
Ti capitava anche con il modem precedente (con lo stesso provider, cioè tele2)?
birlo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 21:42    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
connessione ADSL con tariffa flat (paghi un tot la mese indipendentemente da quanto lo usi), o a tempo, o a traffico o come?

Giusta allora la scelta "LAN".

Fai in modo che il modem/router di colleghi ad Internet, e dopo che lui sarà connesso,
i tuoi computer potranno accedere ad esso per comunicare con Internet.

Il problema è solo che volte devi aspettare una decina di minuti?
Ti capitava anche con il modem precedente (con lo stesso provider, cioè tele2)?

Pago una tariffa fissa al mese e posso collegarmi 24 ore al giorno.
no, col precedente modem filava tutto liscio ed era più veloce, pero usavo la connessione remota.
Un'altra cosa: la mia attuale connessione non è protetta, infatti quando mi collego col portatile la rileva come tale, e forse per questo che risulta meno veloce, visto che chiunque a distanza di qualche centinaio di metri (sulla scatola del modem indicano che ha una portata di 1000 metri)può usarla per connettersi?Come si fà a renderla protetta?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: