Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Come masterizzare piu' file .avi su un DVD?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 21:50    Oggetto: * Come masterizzare piu' file .avi su un DVD? Rispondi citando

ciao ragazzi....ho convertito da .avi a dvd dei cartoni per i miei nipotini...ne ho convertiti uno alla volta ed alla fine mi usciva la richiesta se intendessi masterizzare ed io cliccavo no.Quindi ho salvato i tre cartoni(la cartella ha proprio il nome e l'icona del programma) e se provo ad aprire risulta anche l'opzione scrivi progetto su dvd che credo( se non e' cosi' illuminatemi...)dia inizio ad una masterizzazione che permette poi di vedere il cartone su un dvd da tavolo.ora la mia richiesta e': visto che credo che nel dvd da 4,7 Gb ci vadano almeno due dei tre file, come posso fare in modo da masterizzarli insieme sullo stesso supporto?cioe' se apro heidi,esempio, mi esce la schermata della conversione conclusa e li' scelgo di scrivere su dvd, ma non so come programmare la scrittura contemporanea dei 2 files sul dvd...spero di essere stato chiaro e corretto nell'esposizione del problema...grazie mille...ciao.
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alcy.

Per il momento non comprendo bene la tua domanda:

Vediamo: un .avi da 700 mb (il peso normalmente di un film) una volta masterizzato in DVD si prenderà dai 3,5 ai 4 Gb di spazio.

Quindi, ammesso che io abbia capito bene, mi pare difficile che tu possa masterizzarne più d'uno.

Se ho capito male, sono a tua disposizione... Wink

(Ps: a proposito: che software usi per masterizzare?)

L'ultima modifica di Danielix il 18 Gen 2009 21:49, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 22:06    Oggetto: re Rispondi citando

ciao dany...due cartoni erano piccoli...infatti per uno di essi a fine conversione mi diceva che se masterizzavo c'e'ra bisogno di 1,21 Gb....l'altro non ricordo...come posso vede cmq quanto e' grande? e se ci vanno tutti e due nel dvd come posso masterizzrli insieme attraverso questo programma ? io uso ConvertXtoDVD.

grazie mille!!ciao!!!
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao alcy, Ciao

Se non ricordo male, prima di partire con la conversione, dovresti aggiungere entrambi i files che vuoi masterizzare su DVD.
Dovrebbe consentirti di creare un menù di selezione... (non ci metto la mano sul fuoco, è parecchio che non lo uso e potrei fare confusione con qualche altro prg). Razz
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Capito.

Conosco bene ConvertXtoDVD, è davvero un ottimo programma.

Allora, è semplicissimo: inserisci i files .avi in sequenza uno dietro l'altro, da qui:

Poi, in fase di "aggiustamento" e personalizzazione del progetto (capitoli, riproduzione sequenziale, etc...), se conosci abbastanza bene il software farai in modo che il DVD, una volta nel player domestico, si fermi a mostrarti il menu per decidere di proseguire.
Oppure, come preferisci, finito un cartone ne inizierà sequenzialmente un altro.

Ma, per non complicarti inutilmente la vita, ti do un suggerimento: prima di aprire il programma inserisci il DVD vergine nel masterizzatore. Quando lui avrà terminato con la creazione della "struttura", ti chiederà se vuoi procedere alla masterizzazione, senza salvare alcun progetto, e tu clicca su procedi.

Una volta verificato che il DVD funzioni bene, assicurati di eliminare le cartelle che ha creato il programma (quelle dove all'interno ci trovi VIDEO_TS): pesano vari Gb!!

C'è anche l'opzione, nelle impostazioni, di eliminare automaticamente le cartelle create per la struttura, una volta terminata la masterizzazione...

Fammi sapere... Wink

Edit: ciao Bdo, non mi ero accorto che avevi già postato tu... Wink

L'ultima modifica di Danielix il 18 Gen 2009 21:54, modificato 1 volta
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 22:26    Oggetto: re Rispondi citando

grazie raga'...gentilissimi...ascoltate io un cartone un po' grandicello l'ho convertit ed ora lo sta masterizzando...ma e' normale che poi abbia provveduto automaticamente alla creazione di menu e scene(sotto era scritto una parola tipo recordering...del menu dei titoli)? gli altri ahime' li ho convertiti uno per volta:risultato ora risultano su due diverse cartelle posso ugualmente masterizzarli insieme?grazie mille...ciao raga'...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 02:15    Oggetto: Rispondi citando

Potrei sbagliarmi, Alcy (ma purtroppo non credo...), ma una volta create le due "strutture", il software le intende come due "futuri" DVD separati per tua deliberata intenzione in fase di progetto, e non credo vi sia più la possibilità di "fonderli"...

Però puoi sempre sperimentare: è il miglior sistema per imparare a conoscere bene un software. Mi spiego:
prova a mischiare il contenuto delle cartelle create in fase di conversione, e poi offrigliele come un unico progetto...

Dubito fortemente che possa funzionare... Rolling Eyes giacché nei files contenuti nelle cartelle convertite sono incorporate le indicazioni su menu, capitoli, etc...

Ma più che perdere tempo non costa, no?!... Very Happy (poi magari mi fai sapere, visto che io non ho il tempo di fare 'sta prova... Wink )... Ma non ci sperare...

Per quanto riguarda la creazione automatica di menu, voci, nomi dei titoli, immagine iniziale (sai che puoi anche inserire l'immagine dei tuoi nipotini, nella schermata iniziale in tv, no? Io lo faccio sempre con i miei figli! Yuppi ), etc, di cui parli, sì: è normale. Nel senso che vi sono delle impostazioni di default, che però tu puoi variare a tuo piacimento; sia in fase di creazione della struttura, volta per volta, che di default, da assegnare ad ogni DVD creato.

...mmm... Think ...Alcy... se ritieni che ti occorrano istruzioni più dettagliate sull'uso completo di questo software - a prescindere dalle ragioni per le quali hai aperto il topic - non esitare a chiederle... Wink

L'ultima modifica di Danielix il 12 Gen 2009 00:44, modificato 1 volta
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 14:11    Oggetto: re Rispondi citando

dany faro' dvd separati.... mamma quante cose sai..beato te...ascolta sarebbe stato bellissimo mettere le foto dei miei nipotini...sai come rimanevano stupiti..peccato che non lo sappia fare...sai,il programma ha fatto tutto da solo in continuazione ed io figurati che potevo farci....se hai suggerimenti per la mia imperizia,ti sono veramente grato...ciao e buona domenica a te e ai tuoi pargoli... Ciao
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Allora, Alcy, non c'è nulla di complicato, guarda qui:

Come vedi, da lì hai modo di settare tutto ciò che ti garba.

Ti si aprirà una finestrella così:

Ogni linguetta corrisponde ad una impostazione differente.
Io ti ho postato ad esempio quella relativa anche all'immagine iniziale (quella dove c'è il menu, in tv), dove puoi benissimo metterci la foto dei tuoi nipoti.

Dove c'è scritto: Sfondo predefinito, accanto c'è una stringa. Quella che vedi è la posizione di default della cartella contenente le immagini (e ce ne sono già tante di suo!) che puoi utilizzare.
Ma ancora più a lato vedi quel quadratino con i puntini, che è il pulsante per andare alla ricerca di altre cartelle, e altre immagini.
Naturalmente devi avere una foto dei tuoi nipotini sul Pc, e tramite quel pulsante la vai a cercare.

Tieni presente che però diventerà l'immagine di default (e cioè, il giorno che dovessi decidere di fare un DVD "per adulti" - chissà! - la schermata iniziale in tv sarebbe l'immagine dei tuoi nipoti, e non sarebbe poi così indicata... Rolling Eyes ).
Invece, quando inserisci un .avi da trasformare in DVD, prima di premere il pulsante: Crea struttura DVD, che conoscerai benissimo, vedrai nella pagina bianca centrale una sfilza di informazioni.
Tra le quali il titolo del menu, l'immagine iniziale che vuoi impiegare, ogni quanti minuti vuoi creare un capitolo, etc...

Le modifiche che farai da lì, varranno esclusivamente per il DVD che stai per fare, mentre quelle fatte dalla finestrella delle impostazioni che ti ho postato, saranno di default, ovvero varranno per tutti i DVD, a meno che tu non specifichi di volta in volta, come ti ho appena descritto, le tue preferenze...

Un consiglio non richiesto: fà pure tutte le prove che ti suggerisce la tua logica: non puoi fare alcun danno.
La cosa più grave che ti possa eventualmente capitare a causa della tua imperizia, in casi come questi, è gettare 99 centesimi di DVD...

Spero sia stato sufficientemente chiaro. Se non è così chiedi pure maggiori delucidazioni... Wink
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 22:53    Oggetto: re Rispondi

semplicemente esaustivo..grazie infinite...sei veramente grande!!ciao!!!!!!!!!!!! Ciao Ciao Ciao Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: