Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
roxasora Comune mortale

|
Inviato: 21 Dic 2008 19:49 Oggetto: Recupero mail cancellate outlook express |
|
|
Salve a tutti!
Io e mio padre siamo due immobiliari, ieri ho finalmente deciso di dargli un'occhiata al pc essendo io un appassionato di computer e avendo quindi qualche conoscenza base...
Così vado su document and settings/roberto/ e vedo che i file temporanei+cronologia+cookies in totale pesavano 3 GB!!!!!
Così ho deciso di cancellare tutto. Poi sono andato su OE e ho scoperto con grande rammarico che tutte le mail di lavoro erano state cancellate!!! Ora se mio padre lo sa sono guai... per favore datemi un aiuto! Io ho cancellato, cioè messo nel cestino i file, ma non l'ho svuotato, anzi i file li ho ripristinati, tranne temporaney files dell'administrator e quello di roberto(mio padre).
C'è un programma semplice per il recupero delle mail, anche se sono state spostate manualmente o roba del genere?
Ho provato 3 softwares finora nessuno mi ha aiutato... vi prego una risposta al più presto perchè si tratta di lavoro...!
UN GRAZIE IN ANTICIPO!!!![/u] |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Dic 2008 21:37 Oggetto: |
|
|
Sistema Operativo utilizzato?
Comunque se hai cancellato SOLO il contenuto delle directory che hai detto (ovvero temporanei+cronologia+cookies) NON puoi aver creato problemi alla posta di Outlook Express che risiede altrove
Per cui..o hai cancellato anche altre cose quali i file .dbx di Outlook Express, o per qualche motivo durante l'ultima chiusura del programma questi non si è chiuso correttamente e ha corrotto i suddetti file .dbx
A meno che per qualche assurdo motivo fosse stato dirottato il salvataggio dei file .dbx in una di quelle cartelle di sistema (visto che si può personalizzare la directory di destinazione) ma sarebbe follia.
Quindi..se nel cestino hai ancora tutto puoi vedere se ci sono file .dbx
Altrimenti portandoti nella directory di salvataggio di default di Outlook Express:
Citazione: | C:\Documents and Settings\nomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri e lettere}\Microsoft\Outlook Express |
puoi dare una occhiata ai file .dbx presenti per vedere se c'è qualcosa di strano..
ad esempio se oltre alle cartelle standard tuo padre aveva creato altre cartelle, è più facile accorgersi di problemi..in caso di .dbx corrotti questi hanno dimensioni magari importanti anche se all'apertura del programma non ci sono mail o ve ne sono poche.
Se ritrovi i .dbx corrotti ci sono poi utility che possono provare a recuperare le email.
ps: se si usa la posta per lavoro è consigliabile fare sempre un backup. Tanto più che in particolare con Outlook Express è semplice: basta copiare altrove i file .dbx |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2008 22:47 Oggetto: Re: Recupero mail cancellate outlook express |
|
|
roxasora ha scritto: | Io ho cancellato, cioè messo nel cestino i file, ma non l'ho svuotato, anzi i file li ho ripristinati, tranne temporaney files dell'administrator e quello di roberto(mio padre). | Ti è possibile rispristinare anche quelli?
Con che account eri loggato quando li hai cancellati? (Se ti logghi ora con lo stesso utente, dovresti trovarli nel cestino -a meno che tu non abbia svuotato il cestino nel frattempo). |
|
Top |
|
 |
roxasora Comune mortale

|
Inviato: 22 Dic 2008 10:54 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Sistema Operativo utilizzato?
Comunque se hai cancellato SOLO il contenuto delle directory che hai detto (ovvero temporanei+cronologia+cookies) NON puoi aver creato problemi alla posta di Outlook Express che risiede altrove
Per cui..o hai cancellato anche altre cose quali i file .dbx di Outlook Express, o per qualche motivo durante l'ultima chiusura del programma questi non si è chiuso correttamente e ha corrotto i suddetti file .dbx
A meno che per qualche assurdo motivo fosse stato dirottato il salvataggio dei file .dbx in una di quelle cartelle di sistema (visto che si può personalizzare la directory di destinazione) ma sarebbe follia.
Quindi..se nel cestino hai ancora tutto puoi vedere se ci sono file .dbx
Altrimenti portandoti nella directory di salvataggio di default di Outlook Express:
Citazione: | C:\Documents and Settings\nomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri e lettere}\Microsoft\Outlook Express |
puoi dare una occhiata ai file .dbx presenti per vedere se c'è qualcosa di strano..
ad esempio se oltre alle cartelle standard tuo padre aveva creato altre cartelle, è più facile accorgersi di problemi..in caso di .dbx corrotti questi hanno dimensioni magari importanti anche se all'apertura del programma non ci sono mail o ve ne sono poche.
Se ritrovi i .dbx corrotti ci sono poi utility che possono provare a recuperare le email.
ps: se si usa la posta per lavoro è consigliabile fare sempre un backup. Tanto più che in particolare con Outlook Express è semplice: basta copiare altrove i file .dbx |
Ciao! Grazie per le risposte... sono andato nella directory da te fornitami, ho visto che la posta in arrivo pesa 5MB mentre quella inviata (cioè quella rimasta "intatta") pesa 500MB circa. Ho provato a cercare anche negli altri account ma niente... non si trova. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Dic 2008 13:17 Oggetto: |
|
|
roxasora ha scritto: | Ciao! Grazie per le risposte... sono andato nella directory da te fornitami, ho visto che la posta in arrivo pesa 5MB mentre quella inviata (cioè quella rimasta "intatta") pesa 500MB circa. Ho provato a cercare anche negli altri account ma niente... non si trova. | Ci sono altri file con nomi simili a quello della posta in arrivo? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Dic 2008 16:04 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ci sono altri file con nomi simili a quello della posta in arrivo? |
ovvero con un (1) aggiuntivo...capita talora che venga ricreata la cartella di default in caso di corruzioni del file in uso, crash o incorretta chiusura del programma...
non l'avevo chiesto immaginando che andando in quella cartella avresti notato una cosa simile, riportandola |
|
Top |
|
 |
roxasora Comune mortale

|
Inviato: 10 Gen 2009 13:36 Oggetto: |
|
|
No, non c'erano cartelle simili. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2009 15:42 Oggetto: |
|
|
E nel cestino non c'era niente?
Mi è venuta inmente una cosa, se puoi controllarla ioSOLOio ha scritto: | Sistema Operativo utilizzato?
A meno che per qualche assurdo motivo fosse stato dirottato il salvataggio dei file .dbx in una di quelle cartelle di sistema (visto che si può personalizzare la directory di destinazione) | In Outlook Express, menù strumenti -> opzioni -> scheda manutenzione, click su "Archivia cartella". Che percorso delle cartelle è indicato?
(usa tasto detro -> seleziona tutto e poi tasto destro -> copia, per poi incollare qui). |
|
Top |
|
 |
|