Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ETA Semidio

Registrato: 01/01/09 06:38 Messaggi: 484 Residenza: Sul mare e nel mare.
|
Inviato: 10 Gen 2009 02:46 Oggetto: Loggarsi tutte le volte che si posta?? |
|
|
Ciao a tutti....Non so più a chi rivolgermi...Qualcuno di buon cuore può darmi qualche risposta?
Mi sembrava un forum PERFETTO finchè non ho scoperto che una volta eseguito il log ed essere già segnalata come utente registrata in linea, ogni qual volta io posto...e ovunque io posti....mi vengono richiesti incessantemente, decine di volte, sia il nick che la password da digitare ad ogni post! E' uno scherzo? Come è possibile ciò? Non è affatto divertente...anzi è piuttosto seccante doverli digitare di continuo.
Sono io a sbagliare qualcosa o c'è qualcosa che non va?
Siete bravissimi in tutto, vi ammiro da un pezzo sul serio, ma questo non è possibile... Ditemi dove sbaglio, per favore!
Grazie veramente di cuore a chi saprà delucidarmi in proposito.
Aspetto con ansia.... Comunque complimenti a tutti voi dell'Olimpo!  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 10 Gen 2009 03:28 Oggetto: |
|
|
Ciao Eta, quello che proponi è un problema strano (sembrerebbe che il browser che utilizzi sia impostato per rimuovere in automatico i cookies).
Intanto, prova in questo modo:
Se il problema permane, dimmi che browser di navigazione utilizzi. |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

|
Inviato: 10 Gen 2009 03:51 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Ciao Eta, quello che proponi è un problema strano (sembrerebbe che il browser che utilizzi sia impostato per rimuovere in automatico i cookies).
Intanto, prova in questo modo:
[img]http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.iouppo.com/pics2/2743438f29909d9eacb6a25faeddacdb.jpg[/img]
Se il problema permane, dimmi che browser di navigazione utilizzi. |
Ciao Riverside! Non avevo mai sentito di un browser che rimuove i cookies in automatico ...Si può fare? Di solit li rimuovo io quando voglio... Comunque uso ancora IE6.
La connessione vautomatica ad ogni visita non l'ho mai digerita....dovrò prendere l'Alka Seltzer?? In ogni caso proverò lo stesso per capirci qualcosa e se funziona ti saprò dire. Per adesso un grazie enorme per aver risposto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2009 03:54 Oggetto: |
|
|
ETA ha scritto: | Ciao Riverside! Non avevo mai sentito di un browser che rimuove i cookies in automatico ...Si può fare? Di solit li rimuovo io quando voglio... Comunque uso ancora IE6. |
Intanto sarebbe il caso di aggiornare sistema operativo e la versione del browser (I.E. ora è alla versione 7)  |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

|
Inviato: 10 Gen 2009 03:55 Oggetto: |
|
|
...ehm...
gli errori di battitura credo siano dovuti all'ora tarda e agli occhiali sporchi....
O sarà colpa del Martini? Scusa... |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

|
Inviato: 10 Gen 2009 03:57 Oggetto: |
|
|
Non posso aggiornare il sistema operativo......l'avrei già fatto.....
Ma è questo il problema? |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

|
Inviato: 10 Gen 2009 03:59 Oggetto: |
|
|
...veramente non posso aggiornare nulla che sia opera dello zio Bill....Dovrei solo cambiare il browser lo so...ma ancora non sono pronta a questo... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2009 10:12 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Ciao Eta, quello che proponi è un problema strano (sembrerebbe che il browser che utilizzi sia impostato per rimuovere in automatico i cookies).
Intanto, prova in questo modo: | Beh no, non è un problema strano:
se non si seleziona "connessione automatica ad ogni visita", è ormale e corretto che richieda il login ad ogni visita.
(Del resto è indispensabile ad es. se il PC con quel profilo utente viene usato da più persone (es. colleghi d'ufficio, fratelli, ecc. ecc.) altrimenti l'uno venendo qui sull'Olimpo Informatico si troverebbe automaticamente loggato con l'account dell'altro).
Se si vuole che il login venga fatto automaticamente, bisogna selezionare appunto "connessione automatica ad ogni visita".
(che utilizza i cookies, e pertano però non funziona se si cancellano i cookies- o perché il browser è impostato per rimuoverli in automatico, o perché se ne fa pulizia in ualunque altra maniera- , in tal caso è necessario riloggarsi attivando sempre "connessione automatica ad ogni visita" e durerà finché i cookies non verranno di nuovo cancellati. Inoltre dopo un certo periodo di tempo scadono.)
Un altro metodo per loggarsi in automatico è utilizzare le apposite funzioni del browser (in quel modo il browser invia nome utente e password come se l'utente li stesse digitando in quel momento).
ETA, spiega più nel dettaglio quale sia il tuo problema e vediamo di aiutarti. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2009 10:28 Oggetto: |
|
|
ETA ha scritto: | Dovrei solo cambiare il browser lo so...ma ancora non sono pronta a questo... | Qual è il problema?
c'è un intero forum (Browser) dell'Olimpo Informatico per discutere, informarsi e farsi aiutare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2009 13:10 Oggetto: |
|
|
ETA ha scritto: | ...veramente non posso aggiornare nulla che sia opera dello zio Bill....Dovrei solo cambiare il browser lo so...ma ancora non sono pronta a questo... |
sbagliato Internet Explorer 7 è stao reso disponibile per il download anche per utenti con sistema operativo non originale
qui il link per il download
(non ti sbagliare, e scaricare la versione 8 ).
Citazione: | Beh no, non è un problema strano: se non si seleziona "connessione automatica ad ogni visita", è normale e corretto che richieda il login ad ogni visita. |
Giusto quanto dice Chemi. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 10 Gen 2009 15:13 Oggetto: |
|
|
Chemicalbit ha scritto: | Beh no, non è un problema strano:
se non si seleziona "connessione automatica ad ogni visita", è ormale e corretto che richieda il login ad ogni visita.
(Del resto è indispensabile ad es. se il PC con quel profilo utente viene usato da più persone (es. colleghi d'ufficio, fratelli, ecc. ecc.) altrimenti l'uno venendo qui sull'Olimpo Informatico si troverebbe automaticamente loggato con l'account dell'altro). |
No Chem, a ETA viene richiesto di loggarsi per ogni post che scrive da quel che ho capito...
Quello sì che è un problema strano!
Come ha suggerito River potrebbe avere a che fare con un impostazione del browser che elimina i cookies  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2009 16:34 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Chemicalbit ha scritto: | Beh no, non è un problema strano:
(Del resto è indispensabile ad es. se il PC con quel profilo utente viene usato da più persone (es. colleghi d'ufficio, fratelli, ecc. ecc.) altrimenti l'uno venendo qui sull'Olimpo Informatico si troverebbe automaticamente loggato con l'account dell'altro). |
No Chem, a ETA viene richiesto di loggarsi per ogni post che scrive da quel che ho capito...
Quello sì che è un problema strano!
Come ha suggerito River potrebbe avere a che fare con un impostazione del browser che elimina i cookies  |
ETA ha proprio detto quello.Non so se ricordo male anche a me lo faceva.Solo che non ricordo poi come risolsi |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2009 20:19 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | No Chem, a ETA viene richiesto di loggarsi per ogni post che scrive da quel che ho capito... | Beh bisogna capire meglio il problema.
Se ad es. fa un post, poi chiude la pagina.
dopo un po' torna sull'Olimpo Informatico vede che ci sono dei nuovi messaggi e quindi vuiole rispondere, a quel punto è normale che venga chiesto nuovamente si loggarsi. (A meno di attivare l'opzione "connessione automatica ad ogni visita". )
Se invece posta un messaggio, poi restando nel forum ne posta un altro, e viene richiesto di nuovo di logarsi, c'è qualcosa che non va.
Forse ha i cookies disattivati?
Squall ha scritto: | Come ha suggerito River potrebbe avere a che fare con un impostazione del browser che elimina i cookies  | Beh, il browser non li eliminerebbe imemdiatamente, di solito al termine della sessione, o alla chiusura del browser.
Il problema descritto sembra più associabile a cookies disattivati. |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

|
Inviato: 11 Gen 2009 00:57 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Squall ha scritto: | No Chem, a ETA viene richiesto di loggarsi per ogni post che scrive da quel che ho capito... | Beh bisogna capire meglio il problema.
dopo un po' torna sull'Olimpo Informatico vede che ci sono dei nuovi messaggi e quindi vuiole rispondere, a quel punto è normale che venga chiesto nuovamente si loggarsi. (A meno di attivare l'opzione "connessione automatica ad ogni visita". )
Se invece posta un messaggio, poi restando nel forum ne posta un altro, e viene richiesto di nuovo di logarsi, c'è qualcosa che non va.
Squall ha scritto: | Come ha suggerito River potrebbe avere a che fare con un impostazione del browser che elimina i cookies  | Beh, il browser non li eliminerebbe imemdiatamente, di solito al termine della sessione, o alla chiusura del browser.
Ciao ragazzi, Squall dice bene, ieri mi veniva richiesto il log in per ogni post che scrivevo senza uscire dal forum, bastava semplicemente cambiare pagina per leggere gli argomenti...poi tornare a scrivere...et voilà di nuovo il log in!
Il mio browser non elimina i cookies in automatico. Sì, certo, sono bloccati e di solito chiedono conferma, ma nella finestra "Gestione della privacy per sito" tra i siti web gestiti, alla voce "Zeusnews.com" avevo già impostato manualmente il "consenti sempre". Forse non basta?
Quando faccio il log in negli altri siti in cui sono registrata non mi succede mai
Non sono molto esperta ...fatemi capire dove sbaglio...
Nel frattempo vi ringrazio tutti per l'aiuto.  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 00:58 Oggetto: |
|
|
ETA ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Squall ha scritto: | No Chem, a ETA viene richiesto di loggarsi per ogni post che scrive da quel che ho capito... | Beh bisogna capire meglio il problema.
Ciao ragazzi, Squall dice bene, ieri mi veniva richiesto il log in per ogni post che scrivevo senza uscire dal forum, bastava semplicemente cambiare pagina per leggere gli argomenti...poi tornare a scrivere...et voilà di nuovo il log in!
Il mio browser non elimina i cookies in automatico. Sì, certo, sono bloccati e di solito chiedono conferma, ma nella finestra "Gestione della privacy per sito" tra i siti web gestiti, alla voce "Zeusnews.com" avevo già impostato manualmente il "consenti sempre". Forse non basta?
Quando faccio il log in negli altri siti in cui sono registrata non mi succede mai
mmm..fai la prova con un altro browser |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 01:10 Oggetto: |
|
|
ETA ha scritto: | Sì, certo, sono bloccati e di solito chiedono conferma, | Dunque vediamo ... IE6 ,
sistema operativo, Windows XP? Che service pack, il 2?
In IE6, opzioni internet, scheda "privacy" che livello è impostato?
ETA ha scritto: | ma nella finestra "Gestione della privacy per sito" tra i siti web gestiti, alla voce "Zeusnews.com" avevo già impostato manualmente il "consenti sempre". Forse non basta? | Facciamo una prova,
prova ad aggiungere anche forum.zeusnews.com come "consenti sempre". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Gen 2009 01:15 Oggetto: |
|
|
ETA ha scritto: | Quando faccio il log in negli altri siti in cui sono registrata non mi succede mai
Intanto, aggiorna il browser come ti ho già spiegato prima.
Poi, dalla barra degli strumenti di IE vai in:
> Strumenti
> Opzioni Internet
> apri la scheda Contenuto
ed imposta il completamento automatico (come da immagine):
 |
|
Top |
|
 |
ETA Semidio

|
Inviato: 12 Gen 2009 19:20 Oggetto: |
|
|
Ragazzi....io vi ringrazio davvero tutti ma non è più successo!
Che sarà mai stato? Bohhh...rimarrà un mistero??
Comunque se dovesse accadere di nuovo so già cosa fare grazie ai vostri suggerimenti. Per il momento  |
|
Top |
|
 |
|