Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SalVittorio Mortale devoto

|
Inviato: 13 Gen 2009 01:56 Oggetto: Rettangolino fastidioso nei .flv |
|
|
Ciao a tutti.
Da qualche tempo, quando visualizzo un filmato, un gioco, un banner in flash, (anche su You Tube), un file .flv, mi appare un rettangolino (fastidiosissimo) di circa 1,5 cm x 0,5, con scritto Down e con una V poco prima della parola Down, proprio nel punto del video nel quale è il puntatore del mouse.
Ecco l'immagine che mi appare...
Se clicco il rettangolino scompare, per poi riapparire subito dopo nel punto del video dove nel frattempo si è spostato il puntatore del mouse...
Cos'è?
Come posso fare per eliminarlo?
Grazie!
Edit by Danielix: ti ho risistemato io l'immagine, che non era postata secondo regolamento  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 13 Gen 2009 08:34 Oggetto: |
|
|
Hai Real Player installato?
Se sì, ti consiglio vivamente di andare a vedere in quale cartella sta mettendo tutti i video che stai scaricando ogni volta che clicchi su quel rettangolino...
Ps: se ti va puoi presentarti agli amici QUI...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Gen 2009 14:38 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Hai Real Player installato?
Se sì, ti consiglio vivamente di andare a vedere in quale cartella sta mettendo tutti i video che stai scaricando ogni volta che clicchi su quel rettangolino...
Ps: se ti va puoi presentarti agli amici QUI...  |
Non credo dipenda dal Real Player, ho controllato la cartella che ho indicato per la memorizzazione dei files scaricati e ci sono solo i pochi video che ho scaricato volontariamente, oltretutto la grafica del rettangolo non mi sembra da "Real Player", non lo so...
In qualche modo vorrei risolvere...
Ora vado a presentarmi.
Grazie e ciao!
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 13 Gen 2009 15:00 Oggetto: |
|
|
Hai perfettamente ragione: ho controllato (ho disinstallato quel "mostro" di Real Player molto tempo fa! E ti suggerirei di fare altrettanto!) e ricordavo male io, perchè Real presenta questo rettangolino "galleggiante" sul browser ogni volta che si visualizza un Flash:
Però, però...
Che browser usi? (se poi mi dici anche il SO, magari male non fa... ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Gen 2009 15:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Che browser usi? (se poi mi dici anche il SO, magari male non fa... ) |
IE 7 e Windows XP.
Ok, lo so che non è il massimo...ma il problema non dipende da quello (credo), perchè è apparso recentemente (un mesetto fa) mentre sistema operativo e browser li ho da più tempo.
Ho anche fatto una scansione virus/trojan e niente...
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 13 Gen 2009 20:28 Oggetto: |
|
|
Ok, usi IE... e facciamo finta che vada bene...
Ma almeno abbiamo escluso che c'entri in qualche modo un'estensione di Firefox, era a questo che miravo...
Il punto è che comunque quel pulsantino sembra essere sicuramente un comando di download...
E se tu sei certo di non aver installato nulla che abbia questa funzione, il sospetto che si tratti di malware ci può pure stare...
Ma, anche su IE si possono installare "specie" di estensioni, e cioè le Toolbar, e molto spesso queste sono "maligne".
Vediamo un po' che toolbar hai installate, ok? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Gen 2009 21:57 Oggetto: |
|
|
E di Flash player che versione hai? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 02:38 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: |
Vediamo un po' che toolbar hai installate, ok? |
Non ne ho mai installate perchè mi creano confusione, non mi piacciono. Da qualche settimana ho una toolbar per il controllo della navigazione dei bambini (si chiama ParentalControlBar), molto leggera e senza particolari funzioni.
Provo a disinstallarla dici? Non sono convinto...ma se hai il sospetto...
Versione di RealPlayer: 11.0.0.446
PS: Grazie dell'aiuto, ho girato tanti forum ma solo qui sto avendo qualche suggerimento...
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 14 Gen 2009 12:17 Oggetto: |
|
|
SalVittorio ha scritto: | Da qualche settimana ho una toolbar per il controllo della navigazione dei bambini (si chiama ParentalControlBar), molto leggera e senza particolari funzioni. |
E l'installazione coincide con l'apparizione di quel rettangolino, mi pare, no?
Cioè, più o meno parli dello stesso tempo...
Citazione: | Provo a disinstallarla dici? Non sono convinto...ma se hai il sospetto... |
Possiamo provare a disattivarla, momentaneamente.
sai come fare su IE a disattivare le toolbar? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 18:04 Oggetto: |
|
|
No, credo che il problema esista da prima dell'installazione di questa toolbar...ma ci provo lo stesso, non si sa mai...
Guarda, io la disinstallo, tanto anche l'installazione è velocissima (è molto leggero come programma)...e ti faccio sapere...
Edit: Disinstallato: ora mi ritrovo senza toolbar ma con quel rettangolino che mi insegue in ogni video...
Aiut!
Scherzi a parte, niente, ho disinstallato la toolbar ma tutto resta come prima. |
|
Top |
|
 |
|