Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook tra mafia e privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 11:23    Oggetto: Facebook tra mafia e privacy Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook tra mafia e privacy
Dalle polemiche sui gruppi in difesa della mafia a quelle per la violazione della privacy nella sanità italiana: siamo sicuri che Facebook sia così importante?

merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 16:10    Oggetto: distanze mediatiche Rispondi citando

Citazione:
In realtà Facebook è un segno preoccupante di come certi media si siano allontanati troppo dalla realtà e dal costume degli italiani: preoccupati a seguire le chiacchere di palazzo dei politici e i gossip dei Vip, hanno perso di vista gli italiani in carne e ossa.

A me pare che in realtà siano gl'italiani ad essersi allontanati per primi dalle regole basilari di comportamento e del vivere civile; e i media (specialmente quelli della carta stampata) seguono ovviamente a ruota essendo fatti da... italiani.
"Mazza e panelli fanno i figli belli" recita un antico adagio terronico; ma da noi lo jus corrigendi è naufragato tra i marosi di telefono azzurro mentre i pargoli vengono allevati a kinder e cellulari. Fin troppo ovvio che rispecchino i genitori, in attesa di cantare "... e noi che figli siamo..." con quel che segue. Toilet
Profilo Invia messaggio privato
{lupopz}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 11:51    Oggetto: Rispondi citando

ovvio che non è importante
ma come sport preferito dagli italiani l'ipocrisia è seconda solo all'invidia
solo dopo vengono sesso e calcio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Ma lupoz, gli ipocriti e gli invidiosi sono dappertutto nel mondo ma ciò non significa che lo sono tutti. Un mio detto dice che prima di criticare gli altri bisognerebbe essere in grado di criticare se stessi. Wink
Facebook è un fenomeno perchè lo hanno reso tale gli utenti stessi, perchè quando ci si fa prendere dalla noia, la prima novità che esce siam tutti lì a far la fila ma dopo si ritorna alla noia. E' ciò che sta succedendo con facebook Ciao
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 14:50    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Ma lupoz, gli ipocriti e gli invidiosi sono dappertutto nel mondo ma ciò non significa che lo sono tutti. Un mio detto dice che prima di criticare gli altri bisognerebbe essere in grado di criticare se stessi. Wink
Facebook è un fenomeno perchè lo hanno reso tale gli utenti stessi, perchè quando ci si fa prendere dalla noia, la prima novità che esce siam tutti lì a far la fila ma dopo si ritorna alla noia. E' ciò che sta succedendo con facebook Ciao

Parole sante, ai ragione da vendere, ma se ne può uscire? Io che mi sono registrata posso cancellarmi? I miei dati verranno eliminati o dove cavolo finiranno? Crying or Very sad Se mi illumini mi fai un grosso favore
Grazie
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 18:33    Oggetto: Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:
ma se ne può uscire? Io che mi sono registrata posso cancellarmi? I miei dati verranno eliminati o dove cavolo finiranno?
Cancellarti dal gruppo di Facebook, o da tutto Facebook?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 00:24    Oggetto: Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:
fulmine ha scritto:

Parole sante, ai ragione da vendere, ma se ne può uscire? Io che mi sono registrata posso cancellarmi? I miei dati verranno eliminati o dove cavolo finiranno? Crying or Very sad Se mi illumini mi fai un grosso favore
Grazie

In realtà credo che il problema potrebbe consistere nel fatto che cancellandosi c'è una lunga trafila per il fatto che bisogna cancellarsi anche dagli amici prima, contatti, gruppi, richieste, etc, questa è una mia considerazione, io non ci ho mai pensato ma ho letto un articolo di Zeus news che parla proprio dell' impossibilità di cancellarsi da facebook
Citazione:
Cancellarsi da Facebook? Impossibile

Il più famoso sito di social networking non prevede una procedura semplice per la rimozione dei propri dati. Bisogna fare tutto a mano, e non è detto che ci si riesca.
Paro
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 13:04    Oggetto: Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:
ma se ne può uscire? Io che mi sono registrata posso cancellarmi? I miei dati verranno eliminati o dove cavolo finiranno? Crying or Very sad Se mi illumini mi fai un grosso favore
Grazie

Per esperienza personale ti dico che ho assistito alla cancellazione di un utente da Facebook e dopo aver seguito le istruzioni partendo da Impostazioni -> Disattivazione account in pochi secondi è sparito da Facebook ogni riferimento a quella persona, eliminata dalle amicizie,
dai tag nelle foto, tutti i commenti fatti sono spariti...
Alla fine è come se quella persona non si fosse mai iscritta...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Paro ha scritto:
etabeta.7 ha scritto:
ma se ne può uscire? Io che mi sono registrata posso cancellarmi? I miei dati verranno eliminati o dove cavolo finiranno? Crying or Very sad Se mi illumini mi fai un grosso favore
Grazie

Per esperienza personale ti dico che ho assistito alla cancellazione di un utente da Facebook e dopo aver seguito le istruzioni partendo da Impostazioni -> Disattivazione account in pochi secondi è sparito da Facebook ogni riferimento a quella persona, eliminata dalle amicizie,
dai tag nelle foto, tutti i commenti fatti sono spariti...
Alla fine è come se quella persona non si fosse mai iscritta...

Non ci conterei sul fatto che risulta cancellata del tutto, i dati restano secondo me perchè tu disattivi un account ma non lo cancelli, quindi significherebbe che appena vuoi riattivi l'account, in poche parole i tuoi dati restano da qualche parte.
Paro
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 16:41    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Non ci conterei sul fatto che risulta cancellata del tutto, i dati restano secondo me perchè tu disattivi un account ma non lo cancelli, quindi significherebbe che appena vuoi riattivi l'account, in poche parole i tuoi dati restano da qualche parte.

I tuoi dati rimarranno pure sui server di FB (in modo non visibile direttamente da un normale utente), ma se proprio ci tieni alla privacy più stretta bastava non inserirli PRIMA!!! Wink
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Paro ha scritto:
fulmine ha scritto:

I tuoi dati rimarranno pure sui server di FB (in modo non visibile direttamente da un normale utente), ma se proprio ci tieni alla privacy più stretta bastava non inserirli PRIMA!!! Wink

Questo lo so da quando mi sono iscritto ma a me non crea problema questa cosa. Very Happy
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Comunque l'articolo citato e' di un anno fa, poi le cose sono cambiate leggermente e adesso ci si puo' cancellare, almeno formalmente.

Che poi i dati vengano davvero rimossi e' un altro discorso e lo sa solo il signor zuckenberg.
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 16:39    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
etabeta.7 ha scritto:
ma se ne può uscire? Io che mi sono registrata posso cancellarmi? I miei dati verranno eliminati o dove cavolo finiranno?
Cancellarti dal gruppo di Facebook, o da tutto Facebook?

Da tutto naturalmente, ho letto comunque le risposte e proverò, se nel frattempo hai qualche soluzione migliore fammi un cenno, grazie

ciauz! Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: