Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook fa gola a tutti ma non si concede a nessuno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2007 14:44    Oggetto: Facebook fa gola a tutti ma non si concede a nessuno Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook fa gola a tutti ma non si concede a nessuno
Corteggiato dai vari Yahoo, Microsoft e ora Google, il social network del momento respinge ogni proposta di acquisizione e mantiene la propria indipendenza.



Top
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 23 Lug 2007 14:51    Oggetto: Facebook? Lasciamo perdere! Rispondi citando

Salve a Dodi ed a tutti (anche se se "state al fresco", intendo con l'aria condizionata).
Niente salve invece ma peste a quelli che al fresco non ci stanno perchè sono furbi come quelli di FACEBOOK.
Ebbene, il tuo articolo, caro Dodi, mi aveva convinto sulla serietà di una Ditta appetita addirittura da Yahoo e Google: vado sul sito (come penso molti di noi ... potenza della fiducia che regna nel nostro Olimpo!) e mi iscrivo pagando 50 Dollorai per 5.000 uscite di piccolo annuncio tipo Adwords di Google.
Qui viene il bello: ricevo quella che loro chiamano ricevuta senza indirizzo e senza dati fiscali, chiedo la fattura in ben tre messaggi (nell'ultimo chiedo se avessi speso non 50 ma 500 dollari era lo stesso?) ed alla fine mi dicono che loro le fatture non le fanno anche se i dollari erano tanti e che non hanno dati fiscali da dare.
Fine della favola.
Per favore date diffusione a questa mia perchè non è giusto, anche si i furbi stanno negli USA e possiamo solo agire con le parole (ma ne uccide più la penna che la spada...)
Che ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ArchiBibop
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/05/08 13:54
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Tantric.

pur essendo io un'tente di facebook, riconosco la poca serietà di molte azione che in onore di Mark Zuck...vengono applicate.

è uno strumento micidiale e di questo FB ne è consapevole.

ad ogni modo, a me è capitato di voler pormuovere un gruppo su FB, versando una quota di 50 usd e di ricevere da fb un denied perchè el ads sono consentite solo alle aziende. peccato che non sta scritto da nessuna parte ciò. anzi, una volta creato un gruppo è contemplata la diffusione a pagamento.

vabbè...poco male.
a questo punto, che si elimini facebook dal web e che si ridimensioni tutta la rete facendo una pulizia generale anche di contenuti.

perdonate lo sfogo, cari zeus-ers.
auguri a tutti per il nuovo anno.

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Ognuno ha la sua opinione in merito, anch'io ci sono iscritto ma ultimamente lo loggo pochissimo, certo non si può dire che FB sia un sito su cui contare per cose serie e cose private, io lo uso per scherzare con gli utenti amici ma sto attento a non violare la privacy degli stessi. L'opinione più sfavorevole che dò al sito sono gli inviti ai gruppi, tante volte accetti e poi ti trovi iscritto a cose inutili, ad esempio un amica mi ha mandato un invito a una richiesta di iscrivermi a Zoosk, che sarà mai? Va beh, provo. Sorpresa, cerca lui, cerca lei, metti le tue credenziali per trovare la tua anima gemella, ma a me che me frega.Facebook era iniziato bene e ora sta andando a rotoli Not talking
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 10:41    Oggetto: FB Rispondi citando

Ciao Fulmine
Da un lato è normale che si trasformi: i prodotti di nicchia sono più selezionati, quando diventano di massa si imbastardiscono
E' banale ma mi viene da dire che 2 persone fanno chiacchiera e 3 fanno un mercato...
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 14:04    Oggetto: Re: FB Rispondi citando

celestia ha scritto:
Ciao Fulmine
Da un lato è normale che si trasformi: i prodotti di nicchia sono più selezionati, quando diventano di massa si imbastardiscono
E' banale ma mi viene da dire che 2 persone fanno chiacchiera e 3 fanno un mercato...
Celestia

Certo celestia, posso capire ma se io accetto zoosk come ho fatto, non c'era nulla prima che mi diceva che si trattasse di trova anime gamelle, però una volta accertato a visto, non gli ho dato le mie credenziali e con la conseguenza che a ogni accesso mi dice di mettere i miei dati su zoosk perchè mi son perso 1-2 o 3 occasioni. Come devo porre fine? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
ArchiBibop
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/05/08 13:54
Messaggi: 12
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 14:25    Oggetto: Re: FB Rispondi citando

fulmine ha scritto:
celestia ha scritto:
Ciao Fulmine
Da un lato è normale che si trasformi: i prodotti di nicchia sono più selezionati, quando diventano di massa si imbastardiscono
E' banale ma mi viene da dire che 2 persone fanno chiacchiera e 3 fanno un mercato...
Celestia

Certo celestia, posso capire ma se io accetto zoosk come ho fatto, non c'era nulla prima che mi diceva che si trattasse di trova anime gamelle, però una volta accertato a visto, non gli ho dato le mie credenziali e con la conseguenza che a ogni accesso mi dice di mettere i miei dati su zoosk perchè mi son perso 1-2 o 3 occasioni. Come devo porre fine? Shocked



basta che vai su applications e cancelli l'applicazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 15:37    Oggetto: la pubblicità ingannevole e fastidiosa su FB e altri siti Rispondi citando

Ciao Fulmine
capisco che Ti senti ingannato, è normale, ma non tutti i siti sono come l'Olimpo che usa la pubblicità per sopravvivere, internet purtroppo a volte è pieno di pubblicità ingannevoli e fastidiose, quindi può succedere di trovarne di tutti i tipi, però questo non è un problema esclusivo di FB, navigando si trova di tutto.
Per quanto riguarda FB personalmente non ci sono mai andata, ma chi c'è stato mi ha detto tutto e il contrario di tutto, si va dagli entusiasti ai megadelusi, probabilemente è dovuto alle diverse esigenze, io che navigo da poco ho scartato alcuni siti perchè deludenti, ma capisco che un fenomeno molto reclamizzato a volte si riveli più povero di quel che promette, l'unico consiglio è di non avere aspettative eccessive, del resto non c'è nulla di trascendentale, prendilo per una possibilità associativa, cercando il meglio.
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:20    Oggetto: Rispondi citando

più e altro, se non fosse ot, sarebbe bello svolgere una ricerca su "quanto l'impegno lavorativo degli iscritti è calato da quando sono iscritti sul facebook"

io mi sono anche iscritta all'apposito gruppo "anche io tra facebook e msn oggi non ho combinato nulla"

Laughing Laughing Laughing

e se penso che questo è un andamento che va su scala mondiale... Shocked

altro che fannulloni pubblici...questa è una strana malattia che ha colto tutti...e che probabilmente fa perdere un sacco di tempo a tutti...


L'ultima modifica di ili07 il 15 Gen 2009 16:03, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 15:16    Oggetto: il vero fine di facebook Rispondi

Ciao Ili07
Ha ragione chi afferma che internet è un mare..., però il libretto istruzioni sulla navigazione devi fartelo Tu, è una mezza fregatura, da qui l'esigenza di scegliere bene e di incanalarsi
Su FB si sono concentrate molte aspettative, però facendo un pò di teleologia si dovrebbe vedere QUAL'E' il vero fine del sito, perchè l'evoluzione a volte tradisce l'origine, e questo crea problemi, oltretutto quando tutti vogliono fare la stessa cosa nessuno riesce più a farla, non succede solo in economia, la legge dei rendimenti esiste anche nella quotidianità.
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi