Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 14 Gen 2009 15:40 Oggetto: * Collegare il Nokia 6151 al pc via bluetooth |
|
|
Ciao, non riesco a collegare il mio cellulare (Nokia 6151) al portatile (un Dell nuovo).
Si associano, ma poi non riesco a scaricare delle foto dal cell al pc...
Come posso fare?
Mi aiutate per favore? Sono foto a cui tengo davvero molto...
GRAZIE! |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 14 Gen 2009 17:40 Oggetto: Re: Non riesco a collegarmi via bluetooth al pc |
|
|
solaria ha scritto: | Ciao, non riesco a collegare il mio cellulare (Nokia 6151) al portatile (un Dell nuovo). |
Ciao, Sol
E' quel Dell nuovo che mi preoccupa .... o meglio mi preoccupa il Sistema Operativo installato che, presumo, sia Windows Vista.
Se fosse così, scarica ed installa la nuova versione di Nokia PC Suite (che è compatibile per Windows Vista): link per il download
Una volta installato, collega il cellulare al notebook, lancia la Suite e, buon salvataggio
Se non risolvi o hai dei problemi, fai sapere. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 17:53 Oggetto: |
|
|
Ciao River!
Il Dell ha come sistema operativo Windows XP, perchè è quello che uso per lavoro e quindi, dato che nella mia azienda Vista è tabù, viaggiamo tutti ancora con XP (che è il BENE ).
Dove posso trovare il medesimo software per XP? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2009 19:46 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | Dove posso trovare il medesimo software per XP? | Con il cellulare non hanno fornito nesusn software? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Gen 2009 21:26 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: |
Dove posso trovare il medesimo software per XP? |
sempre nello stesso posto
Dal link di River, Pagina Download e trovi elencati i vari cellulari Nokia con la rispettiva Suite..
Per altro non dai dettagli sul bluetooth...se non ricordo male (ne avevamo parlato) dovrebbe essere parte della dotazione hardware del notebook...c'è una utility ad hoc per "accendere" il bluetooth e fare la connessione con i device ?
Solitamente una volta visti i device registrati è sufficiente un doppio click per accedervi...mi è capitato giusto qualche settimana fa, sempre con un Nokia e XP..ma usavo una dongle usb esterno e il suo programmino, nemmeno la Suite della Nokia che per altro è consigliata perchè permette un accesso completo alle caratteristiche del telefonino.
Non riesci a trasferire...da errore? Proprio non da accesso quindi non vedi le "cartelle" sul telefonino? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 14 Gen 2009 21:28 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | solaria ha scritto: | Dove posso trovare il medesimo software per XP? | Con il cellulare non hanno fornito nesusn software? |
Non con tutti i cellulari compatibili Nokia fornisce il cd di installazione della Suite. Anche perchè oramai anche quelli di fascia molto bassa hanno il bluetooth e si sa che la confezione è spesso minimale (a fronte anche del prezzo...proprio oggi ho preso un clamshell entry-level Nokia a 59 euro...già ha l'auricolare..) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 22:28 Oggetto: |
|
|
Ho installato la Suite Nokia e funziona!!
Il problema era che i due dispositivi si riuscivano ad associare, ma, al momento di inviare le immagini via bluetooth, il cellulare non riusciva a "vedere" il pc.
Ora si associano e il pc riesce a vedere il cellulare quasi fosse una sorta di disco esterno.
Nella confezione forse c'era il cd per la Suite....peccato la confezione sia finita chissà dove!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO!!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 14 Gen 2009 22:32 Oggetto: |
|
|
Ora si associano e il pc riesce a vedere il cellulare quasi fosse una sorta di disco esterno. |
Tra l'altro con la Suite di Nokia dovresti poter backuppare anche la rubrica, oltre allo spostamento di file immagine e/o musicali. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 22:33 Oggetto: |
|
|
Sol, tu intando scarica ed installa la Pc Suite dal link che ti ha postato ioSOLOio; poi, se anche installata la suite il bluetooth non dovesse funzionare, lo faremo funzionare (anche se, una volta installata la suite, del bluetooth ne puoi fare, tranquillamente a meno). |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 14 Gen 2009 22:37 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Sol, tu intando scarica ed installa la Pc Suite dal link che ti ha postato ioSOLOio; poi, se anche installata la suite il bluetooth non dovesse funzionare |
con la Suite infatti le funziona regolarmente pare....
Riverside ha scritto: | (anche se, una volta installata la suite, del bluetooth ne puoi fare, tranquillamente a meno). |
intendi della utility specifica legata al bluetooth? Beh si, in effetti diventa superflua (e comunque di solito è inferiore per prestazioni...visto che la Suite è pensata proprio per i Nokia) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 22:38 Oggetto: |
|
|
Ecco, sul back up della rubrica non capisco come mai quando scelgo di visualizzare la rubrica mi propone solo i numeri sulla memoria del telefono e non quelli sulla sim....
Inoltre, altro dubbio (che noia che sono eh???): si possono leggere i messaggi ma si possono anche salvare sulla memoria del pc o solo salvare? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 14 Gen 2009 22:52 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | Ecco, sul back up della rubrica non capisco come mai quando scelgo di visualizzare la rubrica mi propone solo i numeri sulla memoria del telefono e non quelli sulla sim.... |
questo credo che "potrebbe" essere normale...
nel senso che magari non è in grado di leggere la Sim (so che ci sono dei lettori di Sim, al pari di lettori di schede di memoria...anzi, ne ho visti di polivalenti..)
Inoltre, altro dubbio (che noia che sono eh???): si possono leggere i messaggi ma si possono anche salvare sulla memoria del pc o solo salvare? |
In che senso ANCHE salvare o SOLO salvare?
Comunque direi che salvare li puoi salvare, quindi sono accessibili |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 23:01 Oggetto: |
|
|
ma come li salvi?
Io ho visto solo i tastini per stamparli o cancellarli. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 23:18 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | ma come li salvi? Io ho visto solo i tastini per stamparli o cancellarli. |
Sol scarica ed installa quella stramaled**** Suite ed usciamo da questa empasse ..... (guarda che se non lo fai tu lo faccio io ) .... su, su Sol mettiti al lavoro  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 23:23 Oggetto: |
|
|
Ma River, la Suite l'ho già scaricata e installata e ci sto smanettando sopra...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Gen 2009 00:39 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | Ma River, la Suite l'ho già scaricata e installata e ci sto smanettando sopra...  |
Attenzione forum: donna alla tastiera .....
Sol facci sapere come finisce  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Gen 2009 10:31 Oggetto: |
|
|
Su River, non essere così prevenuto con le donne alla tastiera!
Per ora tutto ok, ma vorrei comunque capire come fare per salvarmi degli sms sul pc usando la Suite e poi come visualizzare anche numeri sulla sim senza copiarli sulla memoria del cell.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Gen 2009 16:39 Oggetto: |
|
|
Ehi River...che fai mi lasci smanettare da sola???  |
|
Top |