Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Giro di vite europeo sugli operatori mobili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 17:26    Oggetto: Giro di vite europeo sugli operatori mobili Rispondi citando

Commenti all'articolo Giro di vite europeo sugli operatori mobili
Le misure proposte del Commissario Vivian Reding, già osteggiate dagli operatori, potrebbero diventare ancora più decise grazie a due nuovi emendamenti.

Foto di Philip Date
{Marco Calamari}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 09:27    Oggetto: Rispondi citando

"passare da 1 euro al megabyte a 0,001 euro al kilobyte" non e' un grande cambiamento ......
{groki}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 10:46    Oggetto: Rispondi citando

C'è differenza tra 60 cent al minuto e 1 cent al secondo? Eccome se c'è, sebbene nominalmente i valori siano gli stessi.
{Rosaièn}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 11:35    Oggetto: Quanto costano gli SMS? Rispondi citando

Sapendo come sono strutturati sono convinto che gli SMS costano meno, all'operatore telefonico, di una chiamata ad un utente che non risponde.
L'invio di un SMS comporta la sola verifica della linea libera e quindi l'invio.
La chiamata voce e l'attesa del solo primo squillo richiede più tempo e quindi più onerosa per l'operatore
ERGO
se anche la facessero pagare 1 cent di euro sarebbero largamente ricompensati.
Altrimenti è sufficiente continuare a fare gli squilli magari definendo un codice stile morse.
Ad esempio, ma si può migliorere,
quando i miei figli devo dirmi che tutto ok
mi mandano 3 o 4 squilli.
io rispondo con 1 o 2 squilli
loro mi rispondono con 1 o 2 squilli per capire che il "messaggio è giunto a destinazione".
Durante tutti questi squilli pensate quanti SMS inviano le compagnie telefoniche!!!
Se molti di noi cominciassero ad utilizzare gli squilli le compagnie telefoniche si accorgerebbero che per loro questa è una mazzata in quanto non hanno ritorno e che quindi gli converrebbe mettere a 1 cent il costo.
A queste condizioni per noi è più conveniente, visto che il prezzo è equo, a non squillare perchè in questo caso guadagnamo tempo noi;
e loro i soldi.
MEDITATE GENTE (utenti e compagnie)

Fate il vs interesse!

Ciao a tutti.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 00:32    Oggetto: Re: Quanto costano gli SMS? Rispondi citando

{Rosaièn} ha scritto:
Sapendo come sono strutturati sono convinto che gli SMS costano meno, all'operatore telefonico, di una chiamata ad un utente che non risponde.
L'invio di un SMS comporta la sola verifica della linea libera e quindi l'invio.
Non solo, ma l'invio degli SMS lo fanno nei "ritagli di tempo", quando hanno le linee e le centrali libere.

Quanto volte SMS ci sono arrivati dopo ore!
(In un caso l'SMS di una persona che mi diceva che stava venendo da me mi è arrivato dopo la persona in questione Umpf )
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 00:35    Oggetto: Rispondi citando

{groki} ha scritto:
C'è differenza tra 60 cent al minuto e 1 cent al secondo? Eccome se c'è, sebbene nominalmente i valori siano gli stessi.
Con "1 euro al megabyte" se sto connesso pochissimo mi fanno pagare comunque 1 euro, con " 0,001 euro al kilobyte" mi fanno pagare 0,001 euro?

La questione sta nell'applicazione "a scatti"?
Dangerotto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Set 2009 08:16    Oggetto: Re: Quanto costano gli SMS? Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Quanto volte SMS ci sono arrivati dopo ore!
(In un caso l'SMS di una persona che mi diceva che stava venendo da me mi è arrivato dopo la persona in questione Umpf )
Verissimo Confused...e negli ultimi 3/4 anni la situazione in tal senso mi sembra sensibilmente peggiorata Think.

chemicalbit ha scritto:
{groki} ha scritto:
Con "1 euro al megabyte" se sto connesso pochissimo mi fanno pagare comunque 1 euro, con " 0,001 euro al kilobyte" mi fanno pagare 0,001 euro?

La questione sta nell'applicazione "a scatti"?
Appunto... la differenza è veramente sostanziale Wink.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: