Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 19 Gen 2009 20:27 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | mdweb ha scritto: | dirlo è facile farlo di meno  |
no, conta solo come hai la coscienza al momento che te lo dicono  |
@Kevin: purtroppo non ho tempo ma le mani mi prudono per la voglia di rispondere alla tua teoria.
@Mdweb: non sempre non si ha studiato..a volte si ha solo timore di essere interrogati...e "Hai la coscienza sporca" te lo dicono lo stesso. O no?  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:31 Oggetto: |
|
|
si |
|
Top |
|
 |

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 19 Gen 2009 20:32 Oggetto: |
|
|
e che effetto ti fa? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:34 Oggetto: |
|
|
Bè il prof di italiano lo fa spesso mi intimorisce però lo fa anche in modo scherzoso.E' un prof piuttosto giovane quindi diciamo che 'ci capisce'. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 19 Gen 2009 20:41 Oggetto: |
|
|
Proserpina ha scritto: | kevin ha scritto: | mdweb ha scritto: | dirlo è facile farlo di meno  |
no, conta solo come hai la coscienza al momento che te lo dicono  |
@Kevin: purtroppo non ho tempo ma le mani mi prudono per la voglia di rispondere alla tua teoria.
|
Grattatele pure prose, ho visto che tanto da come hai risposto a mdweb, da lì non ti smuovi ... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:51 Oggetto: |
|
|
ognuna la pensa in un modo... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:55 Oggetto: |
|
|
Ma poi perché una cosa "sporca" dovrebbe essere "cattiva"? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 21:12 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma poi perché una cosa "sporca" dovrebbe essere "cattiva"? |
bè a seconda del caso |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Gen 2009 09:41 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Bè il prof di italiano lo fa spesso mi intimorisce però lo fa anche in modo scherzoso.E' un prof piuttosto giovane quindi diciamo che 'ci capisce'. |
Bella riflessione sul linguaggio non verbale.
Che mi ha fatto pensare...In effetti non è la definizione in sè ma il modo di dirlo, gli sguardi e gli atteggiamenti che accompagnano questa affermazione che pesano.
@Chem: sporco e cattivo è un abbinamento classico dai...Aggiungici il brutto e hai fatto la triade
@Kevin: non è vero che non mi smuovo. Ho capito cosa vuoi dire e mi trovi in parte d'accordo. Non sono cosi inflessibile dai...
@Iosoloio: ogni adulto, lo sai, ha un bambino ferito dentro. E, a volte, viene risvegliato da frasi o atteggiamenti....Non fingere di non saperlo...non ci credo  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Gen 2009 22:19 Oggetto: |
|
|
Proserpina ha scritto: | @Iosoloio: ogni adulto, lo sai, ha un bambino ferito dentro. E, a volte, viene risvegliato da frasi o atteggiamenti....Non fingere di non saperlo...non ci credo  |
beh, dai...anche senza pensare alla famiglia del mulino bianco non è detto che per forza ci debba essere un bambino ferito
O magari quel bambino non ha sentito allo stesso modo di altri certe ferite per cui non le vede risvegliate.
Comunque abbiamo (ho?) trattato due cose piuttosto distinte e distanti.
Una è l'utilizzo di certe parole come "chiavi psicologiche"... l'altra -più accademica- sul significato di "agire" connaturata alla coscienza che, ritengo, ciascuno ha comunque in se.
Distanti proprio perchè la prima ha un peso molto reale e la trovo odiosa, tanto più alla luce di un approccio mio molto logico e ferreo.
La seconda è appunto più formale.
E con questo -mi riallaccio un momento a quanto ho già espresso-
Citazione: | Almeno si dica che è più comodo, facile, conveniente, meno rischioso (a seconda del constesto in cui si applica quella scelta) |
non vorrei esser stato frainteso.
Non era un sentenziare ma intendere che se nel reale si può essere portati a certe scelte, nel semplice discuterne ammettere un qualcosa di oggettivo credo che non dovrebbe essere un problema.
Perchè so benissimo che nella realtà non è solo bianco o nero.
E che ci sono mille situazioni -che dall'esterno possono non conoscersi o non comprendersi- che in qualche misura possono condizionare scelte e comportamenti.
Una persona senza indipendenza economica o figli piccoli può sentirsi vincolato a non essere "chiaro e corretto" mandando a quel paese il suo partner, giusto per fare uno dei tanti esempi possibili.
In questo, dunque, la sua scelta -umanamente comprensibile- è una scelta "di comodo".
Quindi certamente comprendo.
Solo sostenevo che di tutto ciò si ha coscienza (percenpendone la "correttezza"). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Feb 2009 14:20 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Proserpina ha scritto: | @Iosoloio: ogni adulto, lo sai, ha un bambino ferito dentro. E, a volte, viene risvegliato da frasi o atteggiamenti....Non fingere di non saperlo...non ci credo  |
beh, dai...anche senza pensare alla famiglia del mulino bianco non è detto che per forza ci debba essere un bambino ferito
|
Non è detto ma dalla mia esperienza devo ancora trovare un adulto che non lo sia stato.
Per il resto mi ritrovo abbastanza con le tue affermazioni. |
|
Top |
|
 |
|