Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Gen 2009 14:26 Oggetto: Francesco Caio: "La Rete di Telecom Italia è a rischio" |
|
|
Commenti all'articolo Francesco Caio: "La Rete di Telecom Italia è a rischio"
Il consulente del governo per la banda larga non ha dubbi: senza adeguati investimenti Telecom non sarà in grado di reggere l'aumento del traffico telefonico.
|
|
Top |
|
 |
supereos1 Mortale devoto

|
Inviato: 16 Gen 2009 16:40 Oggetto: |
|
|
Siamo un paese di regrediti in mano a dei mafiosi, ma che ci volete fare? |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2009 17:21 Oggetto: |
|
|
L'Egregio, Illustrissimo Superesperto non ha dubbi: forse ne viene qualcuno sapendo quanto gli danno per fare queste sparate, anche perchè il battage pubblicitario di Telecom sembra andare in un'altra direzione, viene spontanea una domanda: quali tangenti ?
Si sa come vanno queste cose.... |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 16 Gen 2009 18:26 Oggetto: |
|
|
Non so bene come stiano le cose, ma posso affermare che negli ultimi 2 anni il traffico ADSL di Telecom è aumentato in maniera esponenziale. Nella mia zona che non è particolarmente industriale ma essenzialmente turistica, nelle ore di punta la velocità diminuisce in modo sensibile rendendo lentissimo l'uso di Internet. Credo che un adeguamento ed un ammodernamento delle linee sia necessario. |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2009 16:03 Oggetto: Servizi Telecom |
|
|
Ciao Pik
Ho fatto una battuta, perchè in Italia non si è ancora persa la brutta abitudine alle tangenti, ma se è normale che al crescere del traffico telefonico debba corrispondere un adeguamento della rete, non sono accettabili certi comportamenti di Telecom nei confronti degli utenti.
Certe lentezze nel fornire i servizi sono il risultato della disorganizzazione e di cattiva gestione amministrativa, dovrebbe essere nell'interesse dell'azienda accontentare i clienti, già il fatto che molta gente si lamenti dà da pensare...
Celestia |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2009 21:09 Oggetto: |
|
|
certo che se la privatizzazione porta a ste perle di aziende, si stava meglio con la Sip!!! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2009 15:24 Oggetto: Telecom e servizi |
|
|
Ciao Ili
Concordo con Te per quanto riguarda gli effetti perversi di una privatizzazione fatta male, però dietro a questi allarmi, ci vedo un terrorismo psicologico troppo interessato, non mi piace il senso di urgenza che danno a scadenze regolari, sa troppo di "lonfiame" ( gonfio di bugie!), mi sa che dietro c'è il desiderio di perseguire interessi privati...
Chiaro che spero di avere torto
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2009 21:36 Oggetto: Re: Telecom e servizi |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Ili
Concordo con Te per quanto riguarda gli effetti perversi di una privatizzazione fatta male, però dietro a questi allarmi, ci vedo un terrorismo psicologico troppo interessato, non mi piace il senso di urgenza che danno a scadenze regolari, sa troppo di "lonfiame" ( gonfio di bugie!), mi sa che dietro c'è il desiderio di perseguire interessi privati...
Chiaro che spero di avere torto
Con simpatia
Celestia |
mi sa che non c'hai tanto torto....vorrei dirti che ce l'hai ma....
mmmhh..!!! |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 11:02 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | certo che se la privatizzazione porta a ste perle di aziende, si stava meglio con la Sip!!! |
Quale privatizzazione?
Noi le facciamo all'italiana: si lascia collassare l'ente pubblico, minato nelle sua fondamenta (professionali, infrastrutturali e, ovviamente, economiche) dalla malversazione di una gestione nepotistica ed elettorale; i soliti furbetti del quartiere (gli amici del capo di turno, ce ne sono sempre a bizzeffe) poi acquistano il poco di sano che rimane a due lire e noi cittadini paghiamo i devastanti debiti accumulati.
Ora, date queste premesse, quale altro epilogo potevamo aspettarci...?
Godiamoci l'attuale situazione di terzo/quarto mondo tecnologico, fra breve saremo nella preistoria...  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 19 Gen 2009 13:49 Oggetto: Be', che curriculum! Lehman Brothers: hai detto niente! |
|
|
Queli di Zeus ha scritto: | Francesco Caio: è stato l'amministratore delegato di Cable & Wireless, [...] e successivamente presidente dello European Advisory Board in Lehman Brothers.
A lui Silvio Berlusconi ha affidato il compito di studiare ed elaborare un progetto per lo sviluppo della banda larga.
|
Cacchio che genio, il Cavaliere!
Ha preso il meglio sulla piazza: ci pensate, la Lehmann Brothers? Citazione: | Lehman Brothers dichiara fallimento
I possibili acquirenti si sono ritirati dopo il rifiuto del governo Usa di intervenire con fondi a sostegno |
Oh... mica si parla di noccioline, eh?
Del resto, basta guardare la foto di 'sto Caio: sai che bel cervello grosso grosso in quel bel cranio... |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 13:59 Oggetto: |
|
|
Lui dovrebbe sapere bene il perché di questa tragica situazione.....  |
|
Top |
|
 |
maroc Semidio

|
Inviato: 19 Gen 2009 15:08 Oggetto: |
|
|
E' stato stimato intorno a 10 mld di euro il costo per la costruzione di una rete in fibra ottica per coprire tutto il territorio nazionale.
si pensi che con 15 miliardi di euro il governo finanzia tutte le opere ferroviarie e autostradali in programma per i prossimi 4-5 anni.
come dire, che una rete a band alarga, in fibra ottica ha costi enormi.
proprio per evitare il ripetersi del passato, di quanto avvenuto per la rete su doppino, il governo dovrebbe vietare la privatizzazione della ete di nuova generazione.
sarà pagata con solid pubblici, e deve restare pubblica. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 19 Gen 2009 15:23 Oggetto: |
|
|
maroc ha scritto: |
sarà pagata con solid pubblici, e deve restare pubblica. |
MAROC ha ragione, ma dimenticate che siamo in un paese MAFIOSO,
Caio avrà da lavorare per vedere di guadagnarci qualcosa e far guadagnare qualcosa (molto) al suo mandante...
questa gente va eli...ata tutta, fisicamente magari, compresa la prole, che ha un DNA maledetto.
NON SIAMO UN PAESE NORMALE, NON SIAMO UN PAESE CIVILE
NON SIAMO UNA DEMOCRAZIA, MA UNA TIRANNIDE SOFT.... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2009 19:18 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | ili07 ha scritto: | certo che se la privatizzazione porta a ste perle di aziende, si stava meglio con la Sip!!! |
Quale privatizzazione?
Noi le facciamo all'italiana: si lascia collassare l'ente pubblico, minato nelle sua fondamenta (professionali, infrastrutturali e, ovviamente, economiche) dalla malversazione di una gestione nepotistica ed elettorale; i soliti furbetti del quartiere (gli amici del capo di turno, ce ne sono sempre a bizzeffe) poi acquistano il poco di sano che rimane a due lire e noi cittadini paghiamo i devastanti debiti accumulati.
Ora, date queste premesse, quale altro epilogo potevamo aspettarci...?
Godiamoci l'attuale situazione di terzo/quarto mondo tecnologico, fra breve saremo nella preistoria...  |
Lo hai detto OXO!!!!
e chi è che lascia che gli enti pubblici falliscano per poterli svendere??
poca attenzione o cosa mirata per aiutare gli amici???
in entrambi i casi chi sbaglia a casa mia non dovrebbe stare in certe posizioni...
quindi il menager cazzone a casa, il politico menefreghista anche fuori dal paese volendo!!!!
invece stan sempre li.... |
|
Top |
|
 |
|