Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scaricare email in POP (se server non lo consentono)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 20:39    Oggetto: * Scaricare email in POP (se server non lo consentono) Rispondi citando

Si parla spesso in questo forum dei programmi come freepops , freehtml, ecc. ecc.

che consentono di prelevare/inviare con un client email POP/SMTP (Outlook Express, Outlook, thunderbird, ecc. ecc.) anche se il provider della cssella di posta non lo consente e permette solo l'accesso mail-by-web.

(La situzione è tipica se il provider della casella di posta è un fornitore d'accesso ad Internet, e si sta accedendo non tramite lui.
Oppure, fino a poco fa, con Hotmail)

Vediamo di fare il punto, una specie di FAQ.

Innanzitutto voi quali conoscete, quali consigliate?

Sono facili da usare?

Funzionano sia con la posta in entrata che con quella in uscita?
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Si parla solo di software che permetto di prelevarla anche se il provider della cssella di posta non lo consente e permette solo l'accesso mail-by-web.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Io uso, oramai da tanto tempo, freepops. Lo trovo molto semplice, poco invasivo e fa il suo dovere senza pesare sull'utilizzatore. In tutto occupa circa 3MB e mezzo sul disco, e anche come utilizzo di memoria è abbastanza modesto (anche lì sono circa 3500 KB). Vale più o meno per tutti i gestori di posta, Libero, hotmail, virgilio eccetera.
Che problemi può dare? direi soltanto un paio: deve obbligatoriamente essere caricato prima di attivare il client di posta: si può tuttavia metterlo (di solito ci pensa da solo) fra i programmi da caricare all'avvio.
L'altro problema è che al minimo cambiamento nel server non funziona più: bisogna allora sostituire il file di tipo LUA (libero.lua, per esempio) con uno che sia stato compilato dopo il cambiamento del server: può capitare quindi che per un giorno o due (difficilmente tempi più lunghi) non si riesca a scaricare la posta.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 23:49    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Io uso, oramai da tanto tempo, freepops.
Usi l'utlima versione (Qual è?)

danielegr ha scritto:
Vale più o meno per tutti i gestori di posta, Libero, hotmail, virgilio eccetera.
(...)
bisogna allora sostituire il file di tipo LUA (libero.lua, per esempio) con uno che sia stato compilato dopo il cambiamento del server
Ma queste LAU le creano i singoli utenti (tu, per capirci) ciascuno per sé,
o ci sono sul sito di freepops?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 23:50    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Si parla solo di software che permetto di prelevarla anche se il provider della cssella di posta non lo consente e permette solo l'accesso mail-by-web.
si, volevo parlare di quello.

Perché?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Gen 2009 11:51    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Usi l'utlima versione (Qual è?)

Uso la 0.2.8, adesso vado a controllare se è davvero l'ultima. Vedo che l'ultima è la 0.2.9: devo accompagnare la moglie al supermercato (che palleeee...) al ritorno l'aggiornerò. E' importante aggiornarla spesso, perchè così si evitano i rifiuti dovuti a cambiamenti da parte del server.

chemicalbit ha scritto:

Ma queste LAU le creano i singoli utenti (tu, per capirci) ciascuno per sé,
o ci sono sul sito di freepops?

Ci sono sul sito di Freepops: so che alcuni ne hanno create alcune per particolari esigenze, ma quelle che si trovano sul sito (e che di solito sono già comprese nel file che si scarica) sono più che sufficienti.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Quindi nella nuova versioen si trovano sostanzialmente le LAU aggiornate?

O anche il programma stesso ha delle nuove funzioni, caratteristiche, ecc. ecc.?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 14:08    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Quindi nella nuova versioen si trovano sostanzialmente le LAU aggiornate?

O anche il programma stesso ha delle nuove funzioni, caratteristiche, ecc. ecc.?

Qui mi stai mettendo in difficoltà: l'impressione è che il programma che si scarica sia aggiornato in tutto, quindi che non necessiti di cercare le nuova LUA (non LAU). Però può capitare che a volte i cambiamenti siano modesti, e che quindi non sia necessario aggiornare il programma: in quel caso basta cercare una LUA nuova e si risolve il problema. Mi è capitato speso con Libero.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 16:12    Oggetto: Rispondi citando

rubbing Help Rolling Eyes
deborah.bella
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 14:23    Oggetto: richiesta di aiuto Rispondi citando

ho windows vista e per la posta uso outlook. sto tentando di configurare in outlook l'account di libero, perchè sono stanca di avere la posta piena (da anni), ma non voglio mettermi adesso a selezionare ed eliminare, preferirei farlo con outlook. ho provato a installare freepops ma quando lancio invia e ricevi mi dà errore sia per la posta in entrata che in uscita, (ho seguito le istruzioni di un forum trovato con google). qualcuno di voi potrebbe darmi la procedura corretta? scaricare freepops (o altro?) impostazione account con server di posta in entrata e in uscita e c'è altro!?grazie Embarassed
deborah.bella
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 14:41    Oggetto: ecco cosa mi risponde il server Rispondi citando

Invia messaggio prova posta elettronica: Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: 554 cp-out10.libero.it Service not available - access denied
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Non ho sottomano un Outlook per fare le prove, uso Thunderbird ma non dovrebbe cambiare molto. Hai settato a dovere Outlook? In Thunderbird va fatto così:
[img][/img]
deborah.bella
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 15:44    Oggetto: si l'ho impostato così Rispondi citando

le impostazioni che ho messo per il pop3 sono localhost e porta 2000, eppure mi dà questo messaggio di errore

Invia messaggio prova posta elettronica: Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: 554 cp-out10.libero.it Service not available - access denied

Ho il dubbio che il problema sia nel freepop, ho scaricato l'ultima versione 2.9 e l'ho aperto da star programmi, esegui come amministratore...dove sbagliO!? Sad
deborah.bella
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 15:56    Oggetto: la posta in uscita ora funziona Rispondi citando

per la posta in uscita ho impostato il solito server di alice out.alice.it con porta 25 e adesso funziona, invece la posta in entrata no.
mi dà:

Errore dell'attività deborah.bella@libero.it - Ricezione in corso (0x80042108): "Impossibile connettersi al server della posta in arrivo (POP3). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."
deborah.bella
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 10:28    Oggetto: Re: la posta in uscita ora funziona Rispondi

deborah.bella ha scritto:
per la posta in uscita ho impostato il solito server di alice out.alice.it con porta 25 e adesso funziona, invece la posta in entrata no.
mi dà:

Errore dell'attività deborah.bella@libero.it - Ricezione in corso (0x80042108): "Impossibile connettersi al server della posta in arrivo (POP3). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."

vi chiedo scusa, qualcuno mi aiuta!?oppure mi dice se c'è un altro argomento nel forum utile per risolvere il mio problema!?sto impazzendo...
grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: