Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 23 Gen 2009 10:09 Oggetto: |
|
|
Proviamo a fare un giro diverso:
> Start
> Risorse del Computer
> Disco locale C:
> nella barra degli Strumenti clicca su Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizzazione - spunta la voce Visualizza Cartelle e file nascosti - Applica e poi Ok
> torna in Disco Locale C:
> accedi alla cartella Documents and Settings
> individua la cartella con il nome Utente ed aprila
> svuota la cartella Cookies
> apri la cartella Impostazioni Locali e svuota le cartelle:
Cronologia - Temp - Temporary Internet FIles
Fatto questo ripeti il primo passaggio per nascondere Visualizza Cartelle e file nascosti
Poi svuota del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)
Poi, lancia CCleaner, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su Impostazioni, spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) - nel menu a tendina scegli la funzione Gutmann (35 passaggi) - a sinistra clicca su Pulizia ed avvia la pulizia (ripetila un paio di volte).
Tutte queste operazioni eseguile da disconnesso.
Poi aggiorna SuperAntispyware, ti disconnetti nuovamente da Internet e:
1) prima esegui una Scansione rapida (inizierà ad eliminare il superfluo);
2) poi esegui una Scansione speciale selezionando tutte le 4 voci;
3) infine esegui una Scansione completa.
Ne avrai per un pò, fammi sapere.
Off topic:
Citazione: | ... sto navigando da un altro portatile (Macbook pro), quello pieno di casini non è mio.
... da qualche mese ho il Macbook, il mio ex portatile winXP è virtualizzto e gira su vmware sul desktop 1 ... se ricordo bene sono almeno 5 anni che non vedo virus, trojan, backdoor sui PC che uso (virtuali e non). |
Ritiro tutto 8) ottima scelta, sia il portatile e, soprattutto, quella di far girare XP virtualizzato  |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 23 Gen 2009 17:40 Oggetto: |
|
|
... ho lanciato la scansione rapida dopo aver fatto quello che mi hai detto ... ti segnalo alcune cose che mi son capitate ... per cancellare la Temprary internet files sono dovuto andare in modalità provvisoria perchè c'era qualcosa che non mi lasciava cancellare alcuni files ... cmq ho cancellato tutto. Poi ... non c'era la directory cookies ... (in tutto l'hdd)
Passiamo ad SAS (superantispyware .. è troppo lungo scriverlo ogni volta, scusa) .. dicevo che ho iniziato la scansione rapida ma trova ancora gli stessi adware.tracking.cookies ... stavolta però ho guardato bene e mi sono accorto che li segnalava in alcuni file ... 2 o 3 ... ho interrotto prima che si bloccasse tutto e ho potuto cancellarne circa 10000 ... li trova tutti in C:\Recoveribin ... che però non esiste sul hdd (opzione visualizza file nascosti on) ... ho chiesto al possessore del pc che mi ha detto di aver usato per un anno il programma undelete trial .... http://www.execsoft.com/undelete/undelete.aspx ... in versione trial ... a questo punto mi viene da pensare che nel frattempo il prg abbia continuato a salvare tutte le cache cancellate in alcuni file (che sono diventati molto grossi) ... ma adesso non riesco a trovarli per toglierli ... questo spiegherebbe perchè SAS trova tutte le minacce in 2, 3 file ... come se entrasse in un file e al suo interno trovasse tutta sta schifezza ....
adesso sto continuanto a fare scansioni rapide e ad interromperle ogni 30000 perchè così sembra che poi SAS riesca a cancellare ... poi riprendo e ne faccio altre ... altrimenti si blocca tutto ... tutte le volte che si è bloccato ero sulla scansione rapida ...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2009 20:07 Oggetto: |
|
|
Fammi sapere come finisce. |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 26 Gen 2009 13:43 Oggetto: |
|
|
... bloccando SAS ogni 10.000 , 15000 minacce siamo riusciti a eliminarne alcuni ... adesso cmq questo processo si blocca e non possiamo più usarlo ... non siamo mai riusciti ad arrivare in fondo a una scansione ... c'è qualche alternativa valida a Superantispyware? O qualcos'altro da fare? Il PC sembra funzionare bene .. però stà schifezza mi preoccupa.
Nik |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Gen 2009 15:02 Oggetto: |
|
|
niklair ha scritto: | ... c'è qualche alternativa valida a Superantispyware? O qualcos'altro da fare? Il PC sembra funzionare bene .. però stà schifezza mi preoccupa. |
Sia chiaro, questa non è una alternativa e il software che ti farò utilizzare ora, è roba da utilizzare con le pinze (questo vale per te e per chiunque altro sta leggendo la discussione): clicca qui per il download di Dustbuster.
Due, rapide, spiegazioni:
1) un volta lanciato, il sotfware esegue le operazioni di pulizia (ci va giù piuttosto pesantemente) senza alcuna possibilità, per l'utente di interagire;
2) eseguilo, assolutamente, da disconnesso (ci vorrà del tempo, quindi lascialo terminare) e cessa l'esecuzione dell'antivirus e del firewall;
3) dopo aver concluso la scansione, riavvia il sistema e prova ad eseguire SuperAntispyware. |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2009 17:24 Oggetto: |
|
|
... ho fatto tutto come mi hai detto; alla fine Superantispyware è stato rilanciato e continua a trovare adware.tracking.cookies .... la scansione non è ancora finita ... ti faccio sapere come va avanti. |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2009 18:14 Oggetto: |
|
|
... finite le scansioni .. finite le minacce ... il pc funziona bene .... grazie dell'aiuto (da parte del proprietario .. un mio amico ) |
|
Top |
|
 |
|