Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Famigerato "20"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ruama
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 19:43    Oggetto: * Famigerato "20" Rispondi citando

Carissimi amici ed amiche. Ssss, vorrei che qualcuno di voi un po' più pratico di me su i telefonini mi spiegasse una cosa che da tempo non riesco a spiegarmi... GULP
Allora... Il mio fidanzato ha un numero... Mettiamo che il suo numero sia "340876...". Ho notato che spesso e volentieri usa mettere dopo il prefisso telefonico il numerfo "20", in tal modo il suo numero diventa "34020876". Per quale motivo si usa fare questo numero che poi ho notato che facendolo si entra direttamente nella segreteria del telefonino. Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione? Grazie ruama Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 15:51    Oggetto: Re: Famigerato "20" Rispondi citando

ruama ha scritto:
Allora... Il mio fidanzato ha un numero... Mettiamo che il suo numero sia "340876...". Ho notato che spesso e volentieri usa mettere dopo il prefisso telefonico il numerfo "20", in tal modo il suo numero diventa "34020876". Per quale motivo si usa fare questo numero che poi ho notato che facendolo si entra direttamente nella segreteria del telefonino. Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione? Grazie ruama Crying or Very sad

onestamente non lo so, mai capitato di vederlo fare o di leggerne.
Ma quando lo aggiunge quel prefisso?
Nel senso, aggiungendolo al SUO numero, quando fa questa operazione? Dal proprio cellulare per "chiamarsi"? Magari proprio per quello che tu stessa citi?
ruama ha scritto:
che poi ho notato che facendolo si entra direttamente nella segreteria del telefonino

anche se pure in questo caso proprio non saprei, visto che per prima cosa disabilito qualsiasi tipo di segreteria su ogni numero/Sim.

Per altro mi pare strano funzioni, dal momento che così facendo si dovrebbe alterare il numero inviato...
Chissà se trovo qualcosa..
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Quindi il "20" viene inserito tra il prefisso nazionale (340, 3228, ecc. ecc.) e il numero vero e proprio?

Nonho mai visto aggiungere un -non so come chiamarlo- "prefisso speciale" in quella posizione,
di solito (io ho presente ad es. quello per non mostrare il proprio numero alla persona chiamata) vengono aggiunti prima di ogni cosa, ancor prima del prefisso internazionale (+39)
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Se si mette dopo il prefisso un numero, come nel seguente caso +39[prefisso cell.]N[Numero cell.] dove N nel caso di ruama è 20 ma può variare per un multiplo di 5 (5-10-15-20-25 etc.) non si fa altro che variare il tempo di risposta della segreteria espressa in secondi (20 Sec.).
Svelato l'arcano Ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Però, che complicato ...

Ora che ci penso Think mumble mumble .-k , quindi non possono esistere nuemri che inziano (dopo il prefisso) con un multiplo di 5,
sennò chiamando un numero così fatto la centrale potrebbe pensare che sia uno di quei prefissi.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 09:44    Oggetto: Re: Famigerato "20" Rispondi citando

ruama ha scritto:
Carissimi amici ed amiche. Ssss, vorrei che qualcuno di voi un po' più pratico di me su i telefonini mi spiegasse una cosa che da tempo non riesco a spiegarmi... GULP

E' un noto metodo per lasciare un messaggio in segreteria senza far squillare il telefonino.
Funziona solo con i Vodafone.
Non mi ricordo se la segreteria dev'essere comunque abilitata, o se funziona in ogni caso (provate...)
C'era un numero analogo per i cellulari Tim (mi pare fosse 50) da porre tra prefisso e numero di telefono, ma mi pare che non funzioni piu' da un bel po'.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 15:02    Oggetto: Rispondi citando

ma pensa quante cose si scoprno...
sarà che come dicevo non ho mai usato la segreteria....
Adriano
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 06:51    Oggetto: Rispondi citando

Ha ragione zeussino!

Puoi anche fare un trasferimento di chiamata al tuo numero con il 20 messo tra prefisso e numero, (20 per i vodafone, altri numeri per altri operatori) e la chiamata andrà a finire sulla segreteria.

Secondi non centrano niente, quello va impostato sulle impostazioni di chiamata.
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Set 2009 11:50    Oggetto: Rispondi

Qualcuno sa il prefisso per i numeri H3G?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: