Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disattivare l'autorun in Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2009 11:15    Oggetto: Disattivare l'autorun in Windows Rispondi citando

Commenti all'articolo Disattivare l'autorun in Windows
La procedura standard non sempre funziona. Ecco come risolvere il problema.



Top
{geppino}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2009 11:33    Oggetto: A me non ha funzionato la patch Rispondi citando

Ho XP con SP3. Ho seguito la procedura "corretta" suggerita. Ho installato l'aggiornamento e lanciando gpedit.msc non compare la voce "sistema" in "Configurazione computer/Modelli amministrativi".
Ho invece modificato a mano il registro, e l'autoplay si è disattivato.....!!??
Top
{pmottola}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2009 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Salve ho appena seguito le istruzioni ma quando do l'esegui "gpedit.msc" il pc mi dice che questo file non esiste.ho win xp home edition 2002 sp2. ho cercato il file ma non c'è. grazie
Top
pirosoft
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/01/09 17:43
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 17:44    Oggetto: Re: A me non ha funzionato la patch Rispondi citando

{geppino} ha scritto:
Ho XP con SP3. Ho seguito la procedura "corretta" suggerita. Ho installato l'aggiornamento e lanciando gpedit.msc non compare la voce "sistema" in "Configurazione computer/Modelli amministrativi".
Ho invece modificato a mano il registro, e l'autoplay si è disattivato.....!!??

hai riavviato il pc?
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirosoft
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/01/09 17:43
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 17:49    Oggetto: Re: non funziona Rispondi citando

{pmottola} ha scritto:
Salve ho appena seguito le istruzioni ma quando do l'esegui "gpedit.msc" il pc mi dice che questo file non esiste.ho win xp home edition 2002 sp2. ho cercato il file ma non c'è. grazie

anche se come requisisti è segnato sia il sp2 che il sp3 forse il problema è dovuto che non hai l'ultimo service pack. Prova comunque a vedere dopo il riavvio se funzia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 18:23    Oggetto: Re: Disattivare l'autorun in Windows Rispondi citando

A parte il fatto che l'autorun non e' una falla di windows ma una funzionalita' voluta e documentata, se la si vuole disattivare e' molto meglio usare l'apposito strumento invece di armeggiare nel registro.

Nel sito del microsoft esiste da sempre l'utility gratuita "TWeak UI", che fa parte dei cosidetti Powertoys. Con questa utility si puo', tra le altre cose, anche disattivare l'autoplay per i tutti i driver o soltanto per alcuni.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{geppino}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2009 10:36    Oggetto: D'accordo, è tutto voluto... Rispondi citando

Il problema risiede proprio in queste funzionalità che mamma Microsoft ci omaggia. L'autoplay è una comodità, ed è innegabile. Comunque sono di più i problemi che altro. E semplicemente ho voluto segnalare che la patch che dovrebbe funzionare (il risolutore definitivo) a me non ha funzionato. Sono anche d'accordo che è meglio non armeggiare con il registro di windows; ma io sono un sistemista Linux e non ho problemi a cambiare una stringa con regedit.
Ed ancora una parola: questa tanto osannata funzionalità provoca solo problemi. Mia figlia tredicenne (che usa il mio unico pc con windows) ogni volta che faceva viaggare la pen drive tra casa e scuola si portava dietro qualche regalo. Ed allora a che serve la funzionalità? L'ho disabilitata e le ho semplicemente spiegato che per accedere alla cartella della pendrive adesso deve procedere da risorse del computer. Ha capito e viviamo tutti meglio.
Top
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 12:33    Oggetto: Re: D'accordo, è tutto voluto... Rispondi citando

{geppino} ha scritto:
Il problema risiede proprio in queste funzionalità che mamma Microsoft ci omaggia. L'autoplay è una comodità, ed è innegabile. Comunque sono di più i problemi che altro. E semplicemente ho voluto segnalare che la patch che dovrebbe funzionare (il risolutore definitivo) a me non ha funzionato. Sono anche d'accordo che è meglio non armeggiare con il registro di windows; ma io sono un sistemista Linux e non ho problemi a cambiare una stringa con regedit.
Ed ancora una parola: questa tanto osannata funzionalità provoca solo problemi. Mia figlia tredicenne (che usa il mio unico pc con windows) ogni volta che faceva viaggare la pen drive tra casa e scuola si portava dietro qualche regalo. Ed allora a che serve la funzionalità? L'ho disabilitata e le ho semplicemente spiegato che per accedere alla cartella della pendrive adesso deve procedere da risorse del computer. Ha capito e viviamo tutti meglio.

CHE SCHIFO!!!!Fosse per me, a microsoft imporrei la localizzazione di TUTTO ciò che pubblica, e visto che il suo S.O. se lo fa pagare, pretendo che tutto ciò che viene messo a disposizione dei suoi clienti, sia nella lingua del paese in cui è distribuito!
E' logico che io debba impazzire 2 ore per non concludere un ..... dopo aver installato TWeak UI, che non capisco nemmeno dove si è installato?Si vergognino! Visto che ho pagato, vorrei avere ciò che invece è riservato solo a chi parla inglese?
Mi scuso per lo sfogo, ma non se ne può più di sti .......
yoda
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 15:31    Oggetto: Re: A me non ha funzionato la patch Rispondi

in w2k non esiste il gruppo Disattiva riproduzione automatica in gpedit.msc > Criterio gruppo > Configurazione computer > Modelli amministrativi > Sistema

quale sarà il modo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi