Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chrome e Firefox sono vulnerabili al clickjacking
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2009 16:55    Oggetto: Chrome e Firefox sono vulnerabili al clickjacking Rispondi citando

Commenti all'articolo Chrome e Firefox sono vulnerabili al clickjacking
Una falla scoperta in Chrome e presente anche in Firefox (ma non in Opera e in Internet Explorer 8) espone gli utenti al rischio del "furto del click".


Foto di Stephen Coburn
Top
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Firefox Shocked fortuna ho smesso di usarlo...

Citazione:
La buona notizia è che Internet Explorer 8 - sia nelle versioni beta che nella recente RC1 - e Opera non sono affetti da questo problema.


proprio i miei browser preferiti che fortuna
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 19:07    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Firefox Shocked fortuna ho smesso di usarlo...

Citazione:
La buona notizia è che Internet Explorer 8 - sia nelle versioni beta che nella recente RC1 - e Opera non sono affetti da questo problema.


proprio i miei browser preferiti che fortuna


Bella trollata!

Firefox 3 batte dieci a zero qualunque altro browser; se non fosse così lo avrei già buttato via pure io.
Forse Opera gli è alle calcagna, ma ancora ha un supporto inadeguato di javascript e, in generale, dei plugins pilotabili via javascript.

Tutti i test effettuati da aziende, riviste di informatica, etc, hanno sempre classificato Explorer all'ultimo posto in assoluto in termini di sicurezza; le versioni di Explorer sino alla 7 sono state scavalcate persino da Konqueror!

E poi, come mai il clickjacking sta imperversando nel mondo Windows, compreso Vista?
Come mai non ci sono analoghi problemi per chi usa Firefox su Linux e MacOSX?

Sai benissimo che quando arriveranno Windows Seven e Explorer 8 sarà tutto come prima, se non peggio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
littlemauro
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/05 16:49
Messaggi: 74

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Concordo...anche se non sarei così pesante nel definirla trollata.
Il bello di firefox è che può essere anche "completato" da programmini intelligenti come gmail notifier...che il Clickjacking lo sta "curando" da un bel tot di tempo... Very Happy
Sarei proprio curioso di sapere se la versione "testa" fosse liscia...e che risultati avrebbero ottenuto con un gmail notifier aggiornato. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sai benissimo che quando arriveranno Windows Seven e Explorer 8 sarà tutto come prima, se non peggio!

Microsoft sta creando un modo per ridurre questo fenomeno.E questo modo sarà adottato anche da Firefox!
chissà perchè...

Comunque io i browser (nell'altro pc) li ho tutti,visto che mi trovo spesso a creare siti web,quindi per testare devo averli tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Bella trollata!

Firefox 3 batte dieci a zero qualunque altro browser; se non fosse così lo avrei già buttato via pure io.
Forse Opera gli è alle calcagna, ma ancora ha un supporto inadeguato di javascript e, in generale, dei plugins pilotabili via javascript...


Il tuo invece è un intervento obbiettivo e misurato... Rolling Eyes

Non so quanti anni hai, ma vorrei ricordarti che FF continua a copiare spudoratamente quanto introdotto da Opera nel mondo dei browser: quanto ai "supporti inadeguati", ti confesso che a mio avviso sono un pregio, visto quello che ci si può annidare dentro... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 23:03    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Il tuo invece è un intervento obbiettivo e misurato... Rolling Eyes

Non so quanti anni hai, ma vorrei ricordarti che FF continua a copiare spudoratamente quanto introdotto da Opera nel mondo dei browser: quanto ai "supporti inadeguati", ti confesso che a mio avviso sono un pregio, visto quello che ci si può annidare dentro... Wink


Perché, "Firefox: fortuna che ho smesso di usarlo" è un intervento obiettivo e misurato?

Inoltre, vorrei ricordarti che Firefox è derivato da Mozilla, che è derivato da Netscape, che è derivato da NCSA Mosaic; stiamo parlando della storia dei web browsers.

Affermare che Firefox copia da Opera mi sembra un'affermazione eccessiva; anche perché, come ho scritto prima, moltissime caratteristiche di Firefox non sono neppure supportate da Opera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 12:29    Oggetto: Rispondi

Infatti Netscape supportava il tab browsing, il salvataggio delle sessioni all'uscita, le mouse gesture, i comandi vocali, la schermata di accesso rapido, ecc. ecc.: devo continuare ancora? Wink

Vorrei inoltre sapere quali sono le "caratteristiche" di FF che Opera non supporta... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi