Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Veltroni scopre i fan degli stupri su Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paola68
Semidio
Semidio


Registrato: 16/08/06 11:16
Messaggi: 266
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 11:05    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:
No, io intendevo proprio ignorare la loro esistenza, rientrano comunque nella libertà d'opinione. Che danno fa la loro presenza? Nessuno è obbligato a frequentarli, se non ci fosse stata questa esaltazione mediatica non avrei neanche saputo che esistono, e come me credo molti altri.


Forse non sapremmo dell'esistenza su Face di questi gruppi, ma sappiamo benissimo che esistono questi idioti.
Inoltre la libertà di opinione non può mai diventare pretesto per commettere un reato o per istigare ad esso. Allora anche la mafia è prima di tutto una forma mentis, poi un modo di agire. Non dovrei più considerarla reato perchè loro hanno questa "opinione" della vita?
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 12:11    Oggetto: Rispondi citando

paola68 ha scritto:
Inoltre la libertà di opinione non può mai diventare pretesto per commettere un reato o per istigare ad esso.
Perché, sulla pagina di questo gruppo si commette qualche reato? Qualcuno iscritto a Facebook può postare uno screenshot per favore?
paola68 ha scritto:
Allora anche la mafia è prima di tutto una forma mentis, poi un modo di agire. Non dovrei più considerarla reato perchè loro hanno questa "opinione" della vita?
Cioè sarebbe reato pensare in un certo modo? Spero che non intendessi dire questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 18:48    Oggetto: Rispondi citando

kiaviks ha scritto:
C'e' posto per chi vuole sterminare i rom, perche' non un posticino per i simpatizzanti dello stupro???

Facebook e' composto al 90% da cazzate insensate e al 10% da stronzate assolute. Facciamocene una ragione e smettiamo di dargli importanza.

Ciao

Veltroni vuole chiudere il gruppo, io chiuderei lui. Laughing

Che ne dite, creiamo su Facebook il gruppo: "Basta con questo 'Libro delle Facce': non se ne può più!" Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola68
Semidio
Semidio


Registrato: 16/08/06 11:16
Messaggi: 266
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 10:54    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:
Perché, sulla pagina di questo gruppo si commette qualche reato? Qualcuno iscritto a Facebook può postare uno screenshot per favore? (cut)


Spiegami allora tutto il putiferio scatenato dai siti che sostengono la bontà della pedofilia. Se è il pensiero espresso e concretizzato nella comunicazione alla gente tramite web o giornali, perchè censurarli o provare un pò di sdegno? Dovremmo annuire in nome della libertà. E guarda che non necessariamente propongono immagini o foto oscene.
Se ti leggi qualcosa su chi propugna la pedofilia, ti accorgerai che si tratta di persone colte. E, si, ribadisco quanto detto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 12:32    Oggetto: Rispondi citando

paola68 ha scritto:
Spiegami allora tutto il putiferio scatenato dai siti che sostengono la bontà della pedofilia.
Putiferio inutile, non c'è spiegazione se non quella di voler cavalcare l'ondata emotiva, in modo da avere via libera alla restrizione delle libertà. Credo che "pedofilia" sia la parola più abusata in questo periodo, soprattutto in relazione a "internet". È un tema che scalda gli animi, quindi torna sempre utile.
paola68 ha scritto:
Se è il pensiero espresso e concretizzato nella comunicazione alla gente tramite web o giornali, perchè censurarli o provare un pò di sdegno?
Già, perché censurarli?
paola68 ha scritto:
Dovremmo annuire in nome della libertà.
Questo no, si può non essere d'accordo, ribattere: questa è libertà. Voler impedire di esprimere le proprie idee a chi la pensa diversamente invece è da medioevo.
paola68 ha scritto:
E guarda che non necessariamente propongono immagini o foto oscene.
Se ti leggi qualcosa su chi propugna la pedofilia, ti accorgerai che si tratta di persone colte.
Qualche link, giusto per non parlare di aria fritta?
paola68 ha scritto:
E, si, ribadisco quanto detto.
Quindi prendo atto che la tua visione della libertà è quella di un dittatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 11:06    Oggetto: Complimenti! Rispondi citando

Raramente mi son trovato cosi' d'accordo con qualcuno, Syaochan!
Questo in particolare dovrebbe essere una clausola obbligatoria per chi si vuole connettere ad Internet, o andrebbe scritto all'inizio della nostra e di tutte le Costituzioni
syaochan ha scritto:
Questo no, si può non essere d'accordo, ribattere: questa è libertà. Voler impedire di esprimere le proprie idee a chi la pensa diversamente invece è da medioevo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola68
Semidio
Semidio


Registrato: 16/08/06 11:16
Messaggi: 266
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 11:59    Oggetto: Rispondi citando

A parte che pensare una cosa e diffonderla sono due cose ben diverse, la pedofilia non è cavalcare l'ondata emotiva del momento per attaccare internet. Magari fosse così. E' qualcosa che esiste da secoli, ma la sensibilità personale ha subito profondi cambiamenti: il 99% la intende come una grave violazione dei bambini, altro che ondata emotiva. I casi sono tantissimi, la differenza è che ora se ne parla.
Se poi tu pensi (sic) che se un pedofilo ha tutte le sue ragioni perchè la pensa (sic) così, allora lasciamo che diffonda le sue idee e le attacchi anche a chi non ha la capacità di difendersi (gli idioti di cui parlavo e che seguono tutto).
La mia sensibilità sociale e personale mi impedisce di essere d'accordo.
Se per questo sono una dittatrice, va bene. Non me ne vergogno.
Ed è per lo stesso motivo che penso che i siti inneggianti alla pedofilia o allo stupro o alla mafia andrebbero chiusi.
Quanto al fatto di linkarli, perchè dovrei farlo?
Lascio a te il piacere di navigare su certi siti, ti basta girovagare su google.
Ho vai su Telefono azzurro, leggiti le testimonianze di chi ha subito violenza e sa che esistono persone che sono d'accordo con il pensiero pedofilo. E' un trauma, altro che ondata emotiva.
E poi ci sono gli idioti che si sentono più forti se sanno di appartenere ad un gruppo ben definito.
Concludo con una frase non mia ma che rende l'idea dei miei sentimenti:
"E' l'estremismo del soggetto e della sua libertà di scelta: l'anonimato legittima ciò che nella vita reale sarebbe impossibile, rendendo sin troppo facili sfide e provocazioni. Nascono così gruppi di sostegno a Riina, per l'esaltazione dello stupro di gruppo o della violenza contro rom e altre minoranze. E' una libertà di espressione svuotata di qualunque responsabilità sociale." Mario Morcellini, docente di sociologia alla Sapienza.
La conoscenza diretta di queste situazioni mi rende ancora più impossibile accettare la propagazione incontrollata di certi correnti di pensiero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 13:31    Oggetto: Rispondi citando

paola68 ha scritto:
A parte che pensare una cosa e diffonderla sono due cose ben diverse, la pedofilia non è cavalcare l'ondata emotiva del momento per attaccare internet. Magari fosse così. E' qualcosa che esiste da secoli, ma la sensibilità personale ha subito profondi cambiamenti: il 99% la intende come una grave violazione dei bambini, altro che ondata emotiva. I casi sono tantissimi, la differenza è che ora se ne parla.
Non ho detto che la pedofilia non esiste, ma che la parola "pedofilia" viene sfruttata per il suo impatto emotivo, spesso a sproposito, e spesso collegata a internet (o più in generale alle nuove tecnologie). Per poi scoprire l'ennesimo violentatore di bambini nel vicino di casa o nel frequentatore dell'oratorio, che un magari computer non saprebbe neanche accenderlo.
paola68 ha scritto:
Se poi tu pensi (sic) che se un pedofilo ha tutte le sue ragioni perchè la pensa (sic) così, allora lasciamo che diffonda le sue idee e le attacchi anche a chi non ha la capacità di difendersi (gli idioti di cui parlavo e che seguono tutto).
Non so cosa c'entra il "(sic)", mi sembra di non aver detto che il pedofilo ha "tutte le ragioni", bensì che ha (almeno, dovrebbe avere) diritto di parola come chiunque altro.
paola68 ha scritto:
Quanto al fatto di linkarli, perchè dovrei farlo?
Lascio a te il piacere di navigare su certi siti, ti basta girovagare su google.
Per parlare di qualcosa che esiste, e non di fantasie. Probabilmente non so usare google, ma di questi siti "che propugnano la pedofilia" non ne ho mai visto uno (e non mi stupisce, visto il clima da "caccia alle streghe" chi mai si arrischierebbe a realizzare un sito simile).
paola68 ha scritto:
Ho vai su Telefono azzurro, leggiti le testimonianze di chi ha subito violenza e sa che esistono persone che sono d'accordo con il pensiero pedofilo. E' un trauma, altro che ondata emotiva.
Il trauma deriva dall'aver subito violenza, immagino, non dal sapere cosa pensano degli sconosciuti.

A tutti, scusate per l'OT prolungato
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Bella discussione, interessante.
syaochan ha scritto:
A tutti, scusate per l'OT prolungato
L'unica parte OT è forse questa in cui dici di essere OT Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 16:33    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
L'unica parte OT è forse questa in cui dici di essere OT Rolling Eyes
Ehm... ma il topic in origine era sul gruppo su FB. Rolling Eyes
Comunque, ho riattivato il mio profilo su FB e cercato questa famigerata pagina, soltanto per scoprire che è stata rimossa. d'oh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi