Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smartphone troppo difficili per l'utente medio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2009 10:50    Oggetto: Smartphone troppo difficili per l'utente medio Rispondi citando

Commenti all'articolo Smartphone troppo difficili per l'utente medio
Molti utenti troverebbero complicato utilizzare il proprio cellulare di ultima generazione.



Top
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Think Secondo me, chi non è ferrato per questi aggeggi, dovrebbe almeno leggerle le istruzioni!
Molti non le considerano minimamente...poi di che si lamentano?
Magari vorrebbero che si autoimpostasse da solo in base alle proprie esigenze? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 00:56    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me troppa gente compra questi dispositivi pur non avendone effettivo bisogno. Proprio l'altro giorno un cliente chiedeva se un blackberry andasse bene per sostituire un cellulare di 5,6 anni fa usato solo per telefonare e scrivere sms...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gigi}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2009 10:14    Oggetto: I trogloditi della tecnologia Rispondi citando

Nell'ormai usatissima espressione "villaggio globale" io vedo sempre più "trogloditi della comunicazione". Ci lasciamo abbindolare da 3000 funzioni per poi usare sempre le solite due. Ovvero telefonate e sms.
Questi nuovi dispositivi hanno infinite potenzialità comunicative ma non li sfruttiamo. Pigrizia? Abitudine? Personalmente ne possiedo uno. E diciamo che lo sfrutto abbastanza (oltre a telefonate e sms anche email, internet, streaming audio nell'autoradio ecc..). Con due euro alla settimana ho il web e le email illimitate. Pensate se tutti ne possedessero uno e fossero in grado di utilizzarlo... Non è forse più conveniente dei 15 cent. a sms? ...e per i più ci sarebbe anche l'istant messaging... Senza contare che delle email che invio mi resta traccia sul server (G*ail per intenderci). Secondo il pensare comune comunque chi "sfrutta" davvero un telefono è chi manda i 100 sms giornalieri o sta al telefono 6 ore al giorno. Per carità tutto lecito, ma che senso ha avere uno smartphone allora? Basta il buon vecchio 3310!
Rassegnato al fatto che difficilmente cambierà il nostro atteggiamento con i nuovi gingilli tecnologici vi saluto.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6215
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 17:27    Oggetto: il pianeta delle scimmie Rispondi citando

Se una persona compra qualsiasi cosa seguendo solo la moda e non le necessita, allora ci troviamo inevitabilmente nella situazione descitta sopra:
Gente che telefona e riceve SMS non ha la minima idea di come fare un MMS, non sa cosa sia una chat o una email! Surprised
per loro ci sono i telefoni adatti (nokia ha ppena presentato il 2700 come modello basico) ma se vuoi il telefono strafico last minute beh allora prenditelo li dove non batte il sole.... Mad Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2009 20:20    Oggetto: soldi buttati via... Rispondi citando

Non penso sia il paese delle scimmie ne dei trogloditi. ha semplicemente ragione: axias41.

Molta gente non ha bisogno di questi super telefoni e li compra per moda... per poi lamentarsi che sono difficili da usare... oppure cè chi li sa usare ma poi usa solo 1/3 delle funzioni....

Io ho un telefono semplice perchè il pc lo ho a casa e non mi serve un telefonino-computer ma solo un telefono.... perchè la maggior parte della gente non lo capisce e prende i telefoni in base alle sue esigenze risparmiando anche soldi? ma...
Top
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 18:30    Oggetto: Re: soldi buttati via... Rispondi

{MaXXX} ha scritto:
...perchè la maggior parte della gente non lo capisce e prende i telefoni in base alle sue esigenze risparmiando anche soldi? ma...


Perchè se no poi è costretta a sentirsi dire che possiede un citofonino! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi