Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nielsen: sempre più "maturi" gli utenti Internet in Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2009 10:24    Oggetto: Nielsen: sempre più "maturi" gli utenti Internet in Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Nielsen: sempre più "maturi" gli utenti Internet in Italia
Una ricerca mostra che per gli italiani Internet è utile per incontrarsi, informarsi e fare acquisti in sicurezza grazie alle opinioni degli altri utenti. Vi riconoscete?


Foto di Helder Almeida
Top
{Marino Bruschini}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2009 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sento ben rappresentato dalla ricerca pubblicata sopra. Spero che i dati migliorino e che internet diventi sempre più interessante e libera.
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 19:04    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo marino la tendenza è inversa. con facebook hanno in mano la tua vita , sul quale portale puoi spiattellare cosa fai in ogni istante, con chi esci, con chi fai foto, cosa ti piace condividere ecc.
però via, ci speriamo tutti.

per il discorso compravendite posso dire la mia
io vendo qualcosina su ebay e mi pare che questo campione di persone sia molto limitato: molti seguono esclusivamente le regole (cioè se ebay dicesse che si può pagare solo con mandarini, loro lo farebbero! ti manderebbero piuttosto una scatola di mandarini invece di una comoda ricarica postepay), altri si lasciano convincere o chiedono espressamente tipi di pagamento fuori dalle regole (che sono i migliori, ossia postepay) forse anche con un pizzico di ingenuità e rischio.

il tutto è condito dall ignoranza nel campo delle compravendite, dello scarso interesse a migliorare la sicurezza personale affidandosi a regole altrui, a comprare per poi accorgersi che non avevano letto completamente l'asta.

poi ovviamente c'e l'acquirente perfetto, acquista, legge bene e sa cosa compra, paga e lascia il feedback. ma son sempre pochi per ora.

per le opinioni generiche (siti tipo: ciao.it ) invece devo dire che anch io ne faccio uso, quando un prodotto è veramente sconosciuto e non ci sono altre risorse per conoscerlo. però l'opinione di una persona è sempre e spesso soggettiva e non bisogna mai fidarsi completamente. difatti il 15% soltanto si fida.. una piccola parte che si fa condizionare da righe di testo scritte chissà da chi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Senza sorpresa, uno dei siti più visitati nel 2008 è Facebook, che a dicembre era usato dal 44% dei navigatori mentre solo un anno prima era fermo al 2%.


Bhè questo è un vero successo! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 17:33    Oggetto: non ho l'eta Rispondi citando

putroppo non siamo maturi, stiamo invecchiando difronte ai nostri modem...... Old Old Old
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Alessandra}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2009 18:41    Oggetto: Rispondi

Beh, tutto soommato mi pare un trend positivo, anche se ci sono molti problemi. Resta il fatto che sono sempre di più quelli che apprezzano la comodità di svolgere operazioni dal terminale di casa propria, come l'acquisto di voli, prodotti ecc...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi