Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La torcia olimpica che ti brucia l'hard disk
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Ogni volta che si avvicina un'Olimpiade, questa "torcia olimpica" torna di moda bufalina ...
Profilo Invia messaggio privato
.Federico Rota.
Ospite

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 19:14    Oggetto: Torcia olimpica Rispondi citando

Salve a tutto lo staff,
mi è giunta questa email e vorrei sapere cosa c'è di vero.
grazie, complimenti e continuate così, senza guardare in faccia nessuno!
Fred

Citazione:
Inviato: Venerdì 9 novembre 2007, 12:563
Oggetto: IMPORTANTE:MAIL VIRUS!!!

Buongiorno,
faccio seguire perché EUROPA 1 ieri ha diffuso la conferma di questa informazione. Messaggio da far girare!!! Nei prossimi giorni dovrete fare attenzione a non aprire alcun messaggio avente per oggetto 'invito', a prescindere da chi ve l'abbia inviato! È un virus che 'apre' una torcia olimpica e che brucia l'hard disk del pc. Questo virus sarà inviato da una persona che avete nella lista dei contatti ed è per questo che dovete assolutamente inviare quest'e-mail. Sarà meglio ricevere questo messaggio 25 volte piuttosto che ricevere il virus ed aprirlo!! quindi, se ricevete un messaggio chiamato 'invito' non l'aprite prima di tutto e spegnete immediatamente il vostro pc. È il virus peggiore annunciato dalla CNN ed è stato classificato dalla Microsoft come il virus più distruttivo che sia mai esistito fino ad oggi! Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da MCAfee e non ci sono ancora soluzioni per rimediare a questo virus. Esso distrugge semplicemente tutta la 'zona zero' dell'hard disk dove sono nascoste le informazioni vitali! INVIATE QUEST'E-MAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE!! Ai vostri amici, i vostri contatti... perché più persone avvertite più il virus avrà difficoltà a propagarsi.
Fate un copia
incolla per inoltrare questo messaggio. Buona giornata
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero del disco rigido dove l'informazione vitale è nascosta.

certo, una fiamma olimpica che "brucia", l'hd può essere lo sfogo di qualche cracker creativo, ma io il settore zero e l'informazione vitale Laughing non li ho mai sentiti!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
.Stefano de Rubis.
Ospite

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 11:13    Oggetto: Nuovo Virus ??? Rispondi citando

mi è arrivata una mail del seguente tenore:
Citazione:
Sent: Monday, November 12, 2007 4:45 PM
Subject: attenti al viirus - LEGGERE ATTENTAMENTE

Faccio seguire perché EUROPA 1 ieri ha diffuso la conferma di questainformazione. Messaggio da far girare!!! Nei prossimi giorni dovrete fare attenzione a non aprire alcun messaggio avente per oggetto 'invito', a prescindere da chi ve l'abbia inviato!
È un virus che 'apre' una torcia olimpica e che brucia l'hard disk del pc.
Questo virus sarà inviato da una persona che avete nella lista dei contatti ed è per questo che dovete assolutamente inviare quest'e-mail.
Sarà meglio ricevere questo messaggio 25 volte piuttosto che ricevere il virus ed aprirlo!! quindi, se ricevete un messaggio chiamato 'invito' non l'aprite prima di tutto e spegnete

immediatamente il vostro pc. È il virus peggiore annunciato dalla CNN ed è stato classificato dalla Microsoft come il virus più distruttivo che sia mai esistito fino ad oggi! Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da

MCAfee e non ci sono ancora soluzioni per rimediare a questo virus.
Esso distrugge semplicemente tutta la 'zona zero' dell'hard disk dove sono nascoste le informazioni vitali!

INVIATE QUEST'E-MAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE!!

Ai vostri amici, i vostri contatti... perché più persone avvertite più il virus avrà difficoltà a propagarsi.

Potete controllare se è una bufala?
Grazie
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Chissa' come mai ha cosi' successo questa bufala, e si' che e' una delle piu' sgangherate mai viste!
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 18:36    Oggetto: Rispondi citando

alessandro.polo ha scritto:
Citazione:
Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero del disco rigido dove l'informazione vitale è nascosta.

certo, una fiamma olimpica che "brucia", l'hd può essere lo sfogo di qualche hacker creativo, ma io il settore zero e l'informazione vitale Laughing non li ho mai sentiti!

no, nemmeno io ROTFL
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 19:28    Oggetto: Rispondi citando

ribadisco che l'unica e autentica torcia olimpica sono io !!!

Laughing Laughing Laughing
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 22:20    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ribadisco che l'unica e autentica torcia olimpica sono io !!!

Laughing Laughing Laughing
pensavo kevin... Rolling Eyes (battuta molto, molto sofisticata!)
.Pino.
Ospite

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 17:34    Oggetto: Cara Redazione... Rispondi citando

Ho ricevuto oggi una mail con allegato questo messaggio:

Citazione:
IMPORTANTE!!!!!

RICEVO ED INOLTRO IL SEGUENTE MESSAGGIO:

“Buongiorno,
faccio seguire perché EUROPA 1 ieri ha diffuso la conferma di questa informazione. Messaggio da far girare!!! Nei prossimi giorni dovrete fare attenzione a non aprire alcun messaggio avente per oggetto ' invito', a prescindere da chi ve l'abbia inviato! È un virus che 'apre' una torcia olimpica e che brucia l'hard disk del pc. Questo virus sarà inviato da una persona che avete nella lista dei contatti ed è per questo che dovete assolutamente inviare quest'e-mail. Sarà meglio ricevere questo messaggio 25 volte piuttosto che ricevere il virus ed aprirlo!! quindi, se ricevete un messaggio chiamato 'invito' non l'aprite prima di tutto e spegnete immediatamente il vostro pc. È il virus peggiore annunciato dalla CNN ed è stato classificato dalla Microsoft come il virus più distruttivo che sia mai esistito fino ad oggi! Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da MCAfee e non ci sono ancora soluzioni per rimediare a questo virus. Esso distrugge semplicemente tutta la 'zona zero' dell'hard disk dove sono nascoste le informazioni vitali! INVIATE QUEST'E-MAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE!! Ai vostri amici, i vostri contatti... perché più persone avvertite più il virus avrà difficoltà a propagarsi.”

Credo sia la solita bufala.
Grazie per la vostra informazione.

Pino
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:04    Oggetto: Rispondi citando

azz si stanno già preparando per le prossime olimpiadi? hehe ma non si consumerà poi? stavo pensando che con tutte queste bufale potremmo aprire "Il Caseificio Dell'Olimpo" Cow Evvai
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 17:19    Oggetto: Rispondi citando

è stata segnalata anche da altre parti...
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 00:15    Oggetto: Rispondi citando

io ne ho ricevuto una marea...che scatole Confused
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 08:23    Oggetto: Rispondi citando

io nemmeno una...peccato...una la volevo per ricordo quando succederà veramente Laughing
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 11:34    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
io nemmeno una...peccato...una la volevo per ricordo quando succederà veramente Laughing

a saperlo che ci tenevi tanto ne tenevo un paio io e te le inviavo... Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 20:05    Oggetto: Rispondi citando

LA torcia olimpica non cede, rieccola in versione spagnola:
Citazione:
CREO DEBEMOS REEVIARLO, MUY URGENTE
Dile a todos los contactos de tu lista, que no acepten al contacto xx xx xx @hotmail.com ni un video de Bush, es un hacker, formatea tu computadora y la de tus contactos y te quita la contraseña en Hotmail..
'OJO', si tus contactos lo aceptan, tú también lo agarrarás, así que mándalo urgentemente a todos; éste es un mensaje de importancia, simplemente copia y pega.

URGENTISIMOOOOOOOOOOOO !!!

POR FAVOR, HAZ CIRCULAR ESTE AVISO A TUS AMISTADES, FAMILIA, CONTACTOS !!!

En los próximos días, debes estar atento: No abras ningún mensaje con un archivo anexo llamado:

Invitación...

independientemente de quien te lo envíe.

Es un virus que abre una antorcha olímpica que quema todo el disco duro C de la computadora.

Este virus vendrá de una persona conocida que te tenia en su lista de direcciones.

Es por eso que debes enviar este mensaje a todos tus contactos .

Es preferible recibir 25 veces este correo que recibir el virus y abrirlo. Si recibes el mensaje llamado: Invitación , aunque sea enviado por un amigo, no lo abras y apaga tu maquina inmediatamente .

Es el peor virus anunciado por CNN. Un nuevo virus ha sido descubierto recientemente que ha sido clasificado por Microsoft como el virus mas destructivo que haya existido .

Este virus fue descubierto ayer por la tarde por Mc Afee.. Y no hay arreglo aun para esta clase de virus.

Este virus destruye simplemente el Sector Zero del Disco Duro, donde la información vital de su función es guardada.

ENVIA ESTE E-MAIL A QUIENES CONOZCAS.. COPIA ESTE CORREO A UNO NUEVO Y MANDALO A TODOS TUS AMIGOS.

RECUERDA:
SI LO ENVIAS A ELLOS, NOS BENEFICIAS A TODOS.
URGENTISIMOOO
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 22:07    Oggetto: Rispondi citando

albe182 ha scritto:
di solito questa catene partono in inglese, poi vengono tradotti cosi come viene con dei traduttori automatici.
ecco perchè hard disk te lo ritrovi come disco duro

Errore lessicale quello che dici, perche "disco duro" e il modo con cui nei paesi di lingua spagnola si chiama il disco rigido, quindi questo vuol dire che il msg originale viene da un paese di lingua spagnola e non inglese.

Solo chi vive anche all'estero conoscendo magari paesi di lingua inglese e spagnola si accorge della differenza.

Il traduttore automatico e si stato usato ma dalla lingua spagnola a quella italiana, e quindi parole simili dal programma non vengono tradotte, lasciandole inalterate, e quindi dando una traccia dell'origine del messaggio.
Profilo Invia messaggio privato MSN
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 22:17    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
LA torcia olimpica non cede, rieccola in versione spagnola:
Citazione:
CREO DEBEMOS REEVIARLO, MUY URGENTE
Dile a todos los contactos de tu lista, que no acepten al contacto xx xx xx @hotmail.com ni un video de Bush, es un hacker, formatea tu computadora y la de tus contactos y te quita la contraseña en Hotmail..
'OJO', si tus contactos lo aceptan, tú también lo agarrarás, así que mándalo urgentemente a todos; éste es un mensaje de importancia, simplemente copia y pega.

URGENTISIMOOOOOOOOOOOO !!!

POR FAVOR, HAZ CIRCULAR ESTE AVISO A TUS AMISTADES, FAMILIA, CONTACTOS !!!

En los próximos días, debes estar atento: No abras ningún mensaje con un archivo anexo llamado:

Invitación...

independientemente de quien te lo envíe.

Es un virus que abre una antorcha olímpica que quema todo el disco duro C de la computadora.

Este virus vendrá de una persona conocida que te tenia en su lista de direcciones.

Es por eso que debes enviar este mensaje a todos tus contactos .

Es preferible recibir 25 veces este correo que recibir el virus y abrirlo. Si recibes el mensaje llamado: Invitación , aunque sea enviado por un amigo, no lo abras y apaga tu maquina inmediatamente .

Es el peor virus anunciado por CNN. Un nuevo virus ha sido descubierto recientemente que ha sido clasificado por Microsoft como el virus mas destructivo que haya existido .

Este virus fue descubierto ayer por la tarde por Mc Afee.. Y no hay arreglo aun para esta clase de virus.

Este virus destruye simplemente el Sector Zero del Disco Duro, donde la información vital de su función es guardada.

ENVIA ESTE E-MAIL A QUIENES CONOZCAS.. COPIA ESTE CORREO A UNO NUEVO Y MANDALO A TODOS TUS AMIGOS.

RECUERDA:
SI LO ENVIAS A ELLOS, NOS BENEFICIAS A TODOS.
URGENTISIMOOO

Vorrei aggiungere che questa, che è la versione originale del messaggio, dal lessico che usa, esclude che venga dalla spagna, perchè in castigliano il computer si dice Ordenador, mentre in america latina si chiama Computadora.
Inoltre si cita espressamente la CNN, molto vista in Venezuela, perche trasmette anche in canali con lingua spagnola, quindi è molto probabile che il msg provenga dal Venezuela.
Sicuramente il msg originariamente era pensato per l'aerea latino americana, e magari uno degli italiani buontemponi che si trovano là, abbia pensato di tradurlo anche in italiano per la gioia di questo forum.

ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: