Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
oldman50 Eroe

|
Inviato: 04 Feb 2009 09:16 Oggetto: StartUpDelayer |
|
|
Buon giorno a tutti.
Ho un piccolo problema: utilizzo da qualche tempo il programma StartUp Delayer, che mi permette di controllare i tempi di avvio dei vari programmi.
L'interfaccia di StartUp permette di variare i parametri dei programmi in avvio, cliccando con il tasto destro sull'icona relativa ( ad es. Avira) e scegliendo " edit ", ad esempio per variare il tempo di latenza. Ma nel mio pc, eseguendo questa operazione, anzichè aprirsi la finestra con le impostazioni del programma in avvio, si avvia Windows Installer, che mi dice che la caratteristica desiderata si trova in un CD e mi invita ad inserirlo.
Cosa può significare ? ( OS : Windows XP Pro)
Grazie a chi vorrà interessarsi. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2009 13:53 Oggetto: |
|
|
Non ho capito bene la situazione:
prima ti funzionava, poi ora tutto ad un tratto (senza aver modificato nulla di rilevante sul PC) non ti funziona più? |
|
Top |
|
 |
oldman50 Eroe

|
Inviato: 04 Feb 2009 15:01 Oggetto: |
|
|
Salve chemicalbit, grazie per avermi risposto.
No, le cose non stanno come tu mi dici, ora cerco di essere più chiaro.
Alcuni mesi fa ho installato StartUpDelayer e, una volta impostati i tempi di latenza per ogni programma, per un pò di tempo non avuto più bisogno di riaprire il programma, e quindi tutto è filato liscio fino a che non ho disinstallato e reinstallato Avira, in quanto sospettavo che un driver mi mandasse in crash il pc ( AVWSC.EXE error ).
A quel punto ho dovuto utilizzare la funzione Edit di StartUpDelayer per impostare di nuovo il tempo di avvio per Avira. Così mi sono reso conto del problema, e cioè che anzichè aprirsi la finestra di StatUp, si avviava Windows Installer.
Ti elenco esattamente le operazioni, così come le ho eseguite:
- Apro StartUpDelayer cliccando su " Configure StartUpDelayer"
- Tasto destro del mouse sulla riga di uno dei programmi gestiti ( avira o qualunque altro)
- Edit
E' a questo punto che si avvia Windows Installer.
Poi però, cliccando più volte su annulla, scompare Windows Installer e riappare regolarmente la finestra di configurazione dei tempi di avvio. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 04 Feb 2009 15:20 Oggetto: |
|
|
Succede anche a me con un giochino (stupido tra l'altro...). Ogni volta che cerco di lanciarlo entra Windows Installer e pretende qualcosa. Cliccando quattro o cinque volte su "Annulla" il programma parte normalmente.
Chiaramente c'è qualcosa che non va in Windows Installer, ma lì non mi fido a metterci le mani: sarebbe più logico disinstallare il programma (nel mio caso il giochino, nel tuo StartUpDelayer, spegnere, riaccendere e reinstallarlo. Ma non ho voglia di farlo... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2009 15:25 Oggetto: |
|
|
Avete già provato a disinstallare il programma, dar euna pulia con CCleaner e simili, e rinstallare il programma? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2009 15:57 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Avete già provato a disinstallare il programma, dar euna pulia con CCleaner e simili, e rinstallare il programma? |
a me succedeva con Encarta ho disinistallato e tutto fila lisco,poi però non ho reinstallato  |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 04 Feb 2009 18:01 Oggetto: |
|
|
Se dopo aver fatto le azioni sopra riportate da chemical ancora non funziona si può provare a scaricare l'ultima versione di Windows installer (forse sottolineo forse il bug è dovuto a lui).
qui il link
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482FC-5F56-4A38-B838-DE776FD4138C&displaylang=en |
|
Top |
|
 |
oldman50 Eroe

|
Inviato: 04 Feb 2009 20:52 Oggetto: |
|
|
Ora provo ad aggiornare Windows Installer e ad installre di nuovo StartUp Delayer.
Grazie comunque per i consigli, siete molto gentili.
Buona serata |
|
Top |
|
 |
|