Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jetax Eroe

|
Inviato: 06 Feb 2009 16:50 Oggetto: problema con Hp pavilion dv5000 |
|
|
SCUSATE SE HO SBAGLIATO SEZIONE TOPIC:
Ragazzi ciao a tutti...possiedo come da titolo un Hp pavilion dv5000 WINDOWS XP EDITION (s/n CND6072TPL p/n ET041EA#ABZ). Sono arrivato al punto di formattare il pc e se mai di istallare windows xp professional. Il mio grande problema è che ho perso cd originale di ripristino e quindi nel caso devo istallare una nuova copia di windows devo avere a disposizione tutti i driver.
Premetto che non sono un genio dei pc, quindi suppongo che devo prima scaricarmi e salvare i driver, istallare windows e poi istallare i driver.
Mi date i link di tutti i driver utili??e la guida per fare l'operzaione??
IN ATTESA VI RINGRAZIO |
|
Top |
|
 |
jetax Eroe

|
Inviato: 06 Feb 2009 18:42 Oggetto: |
|
|
aggiungo un report del mio pc
file:///C:/Documents%20and%20Settings/HP/Desktop/Report.htm
i driver li ho trovati e sono qui
link
Ora come faccio???devo salvare driver, poi istallare windows e poi istallare i singoli dirver??è una cosa semplice o complicata??
grazie |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 06 Feb 2009 18:50 Oggetto: |
|
|
Eccoti il sito dei driver del tuo portatile.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&dlc=it&cc=it&lang=it&product=499849
Direi di fermarti a scaricare fino a dove dice driver, sono quasi tutti file eseguibili, quindi scarichi copi in chiavetta usb, insatalli windows, copia la cartella dei file sul desktop.
Li fai partire uno ad uno, si autoistallano se ti chiedono il riavvio fallo.
Buona Fortuna |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 06 Feb 2009 18:54 Oggetto: |
|
|
ovviamente non possiamo accedere ad un file linkato nel tuo pc, quindi nessuno vedrà il report
non so per quale motivo tu voglia sostituire xp home col pro ma, a meno che non sia originale (cioè con licenza acquistata regolarmente), non te lo consiglio (oltre al fatto che sarebbe illegale): perderesti la possibilità di eseguire gli aggiornamenti di windows, fondamentali per tenere il pc al sicuro.
quanto al resto: backup, installazione os, installazione drivers. sì, è più semplice di quanto possa sembrare; tutto ciò di cui hai bisogno sono un cd di windows e la licenza applicata al pc. |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 06 Feb 2009 18:57 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | ovviamente non possiamo accedere ad un file linkato nel tuo pc, quindi nessuno vedrà il report
|
Lol non ci avevo fatto caso  |
|
Top |
|
 |
jetax Eroe

|
Inviato: 07 Feb 2009 14:36 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | ovviamente non possiamo accedere ad un file linkato nel tuo pc, quindi nessuno vedrà il report
non so per quale motivo tu voglia sostituire xp home col pro ma, a meno che non sia originale (cioè con licenza acquistata regolarmente), non te lo consiglio (oltre al fatto che sarebbe illegale): perderesti la possibilità di eseguire gli aggiornamenti di windows, fondamentali per tenere il pc al sicuro.
quanto al resto: backup, installazione os, installazione drivers. sì, è più semplice di quanto possa sembrare; tutto ciò di cui hai bisogno sono un cd di windows e la licenza applicata al pc. |
GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE...scusami mi spieghi come fare un backup???
grazieeeeeee |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 07 Feb 2009 16:49 Oggetto: |
|
|
vuol dire che devi salvarti i dati in un HD esterno, o in dvd: formattando li perdi tutti... |
|
Top |
|
 |
|