Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema con Hp pavilion dv5000
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jetax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 16:50    Oggetto: problema con Hp pavilion dv5000 Rispondi citando

SCUSATE SE HO SBAGLIATO SEZIONE TOPIC:

Ragazzi ciao a tutti...possiedo come da titolo un Hp pavilion dv5000 WINDOWS XP EDITION (s/n CND6072TPL p/n ET041EA#ABZ). Sono arrivato al punto di formattare il pc e se mai di istallare windows xp professional. Il mio grande problema è che ho perso cd originale di ripristino e quindi nel caso devo istallare una nuova copia di windows devo avere a disposizione tutti i driver.
Premetto che non sono un genio dei pc, quindi suppongo che devo prima scaricarmi e salvare i driver, istallare windows e poi istallare i driver.
Mi date i link di tutti i driver utili??e la guida per fare l'operzaione??

IN ATTESA VI RINGRAZIO
Profilo Invia messaggio privato
jetax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 18:42    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo un report del mio pc

file:///C:/Documents%20and%20Settings/HP/Desktop/Report.htm

i driver li ho trovati e sono qui

link

Ora come faccio???devo salvare driver, poi istallare windows e poi istallare i singoli dirver??è una cosa semplice o complicata??

grazie
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Eccoti il sito dei driver del tuo portatile.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&dlc=it&cc=it&lang=it&product=499849

Direi di fermarti a scaricare fino a dove dice driver, sono quasi tutti file eseguibili, quindi scarichi copi in chiavetta usb, insatalli windows, copia la cartella dei file sul desktop.
Li fai partire uno ad uno, si autoistallano se ti chiedono il riavvio fallo.

Buona Fortuna
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

ovviamente non possiamo accedere ad un file linkato nel tuo pc, quindi nessuno vedrà il report Smile

non so per quale motivo tu voglia sostituire xp home col pro ma, a meno che non sia originale (cioè con licenza acquistata regolarmente), non te lo consiglio (oltre al fatto che sarebbe illegale): perderesti la possibilità di eseguire gli aggiornamenti di windows, fondamentali per tenere il pc al sicuro.

quanto al resto: backup, installazione os, installazione drivers. sì, è più semplice di quanto possa sembrare; tutto ciò di cui hai bisogno sono un cd di windows e la licenza applicata al pc.
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 18:57    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
ovviamente non possiamo accedere ad un file linkato nel tuo pc, quindi nessuno vedrà il report Smile

Lol non ci avevo fatto caso Smile
jetax
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 14:36    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:

non so per quale motivo tu voglia sostituire xp home col pro ma, a meno che non sia originale (cioè con licenza acquistata regolarmente), non te lo consiglio (oltre al fatto che sarebbe illegale): perderesti la possibilità di eseguire gli aggiornamenti di windows, fondamentali per tenere il pc al sicuro.

quanto al resto: backup, installazione os, installazione drivers. sì, è più semplice di quanto possa sembrare; tutto ciò di cui hai bisogno sono un cd di windows e la licenza applicata al pc.

GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE...scusami mi spieghi come fare un backup???

Embarassed Embarassed

grazieeeeeee
splarz

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 16:49    Oggetto: Rispondi

vuol dire che devi salvarti i dati in un HD esterno, o in dvd: formattando li perdi tutti...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: