Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alice 7 mbps: problemi in wireless?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shadow Wolf
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Feb 2009 20:50    Oggetto: Alice 7 mbps: problemi in wireless? Rispondi citando

Salve, ho bisogno di un consulto..

Dunque, il mio problema è tanto semplice quanto odioso: pur avendo una connessione 7 mbps, il massimo download via http che riesco a raggiungere è 10 kbps.

Cominciando a dare qualche piccola specifica: via http, da qualunque server. Che sia rapidshare premium, che su sourceforge, e così via.

Secondo passo: ho il router che mi ha fornito Alice di default. So che dovrei cambiarlo, ma al momento le finanze non me lo permettono.

Terza cosa: Una volta non era così e andava tutto a meraviglia.

Quarta cosa: ciò che ho detto prima era (se non sto ricordando male) prima che mio padre prendesse il mio vecchio pc. Ma non credo sia lui. Entrambi abbiamo windows xp aggiornato al service pack 3 (prima avevo vista - sono sul portatile) e lui tiene aperto utorrent con 5 download attivi, al momento. Sono tanti giorni che non torna la banda larga. Per questo posto questa richiesta.

Quinta cosa: entrambi siamo connessi via wireless, io con la scheda wireless interna, lui con una chiavetta 54 mbps della digitus.

Io non tengo mai aperti client p2p, che siano torrent, direct connect o ed2k.

Non so più che pesci pigliare, ed è una situazione che mi sta facendo disperare non poco.. grazie dell'attenzione, se mancano dei dati.. li passerò volentieri. Grazie ancora... spero si possa risolvere.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 15:45    Oggetto: Re: Alice 7 mbps: problemi in wireless? Rispondi citando

Shadow Wolf ha scritto:
...
Quarta cosa: ciò che ho detto prima era (se non sto ricordando male) prima che mio padre prendesse il mio vecchio pc. Ma non credo sia lui. Entrambi abbiamo windows xp aggiornato al service pack 3 (prima avevo vista - sono sul portatile) e lui tiene aperto utorrent con 5 download attivi, al momento. Sono tanti giorni che non torna la banda larga. Per questo posto questa richiesta.

Fai dei test con il suo computer scollegato...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shadow Wolf
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 15:21    Oggetto: RE:Wireless Rispondi citando

Ho rifatto questo test: quando è spento, vado dai 60 ai 100. Speravo non cambiasse nulla. Questo spero non significa che devo adattarmi a questa velocità O.O

Se devo arrendermi a questo.. non è che c'è un modo per sistemare la rete in modo che possa riuscire a non perdere così tanta banda?
(non sono proprio.. esperto. Ma uno switch?)

In qualunque caso, spero che non sia dovuto a questo, ma a qualche altro motivo.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 16:11    Oggetto: Re: RE:Wireless Rispondi citando

Shadow Wolf ha scritto:
Ho rifatto questo test: quando è spento, vado dai 60 ai 100.

kbps? Mi sembra comunque lento. In ogni caso ripartire la banda tra due PC su una LAN non è una cosa che puoi fare facilmente, quindi dovresti chiedere all'altro utente di usarne un po' meno (si può configurare...)

Il problema rimane comunque da investigare. Come è il segnale su quella wireless?
Shadow Wolf
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 16:55    Oggetto: RE:Wireless Rispondi citando

Secondo il router, prendo il segnale a 54 mbps, però in questo momento ho due barrette. Il suo, 36 mbps c'è scritto.

Poi, vediamo... chiedere a lui di usare meno banda purtroppo non mi è possibile, dato che non mi ascolta.. a meno che un qualche suo amico non gli dica che è un'operazione insensata consumarne così tanta (anche perchè si lamenta che va lento a navigare con tutti quei download attivi)

Non credo comunque che sia un problema di segnale.. più che altro perchè
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 17:25    Oggetto: Re: RE:Wireless Rispondi citando

Shadow Wolf ha scritto:
Secondo il router, prendo il segnale a 54 mbps, però in questo momento ho due barrette.

Kit-kat? Wink
No, davvero, due su quante? Che se sono 2 su 10 questo direi che è segno che non prendi molto...
Shadow Wolf
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 17:52    Oggetto: Alice 7 mbps: problemi in wireless? Rispondi citando

Mi son scordato completamente di dire il massimo. Che stupido che sono. Comunque, 2 su 5..
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 11 Feb 2009 13:38    Oggetto: Re: Alice 7 mbps: problemi in wireless? Rispondi

Shadow Wolf ha scritto:
Mi son scordato completamente di dire il massimo. Che stupido che sono. Comunque, 2 su 5..

un po' pochino, direi. Vedi se riesci almeno ad arrivare a 3 (su 5) e poi rifai un test della velocità...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: