Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 10 Feb 2009 13:04 Oggetto: Problemi di credito con la Web Facile di Tim? |
|
|
Commenti all'articolo Problemi di credito con la Web Facile di Tim?
Un lettore ci scrive a proposito di un problema con Tim che, secondo il call center dell'azienda, sembra stia riguardando numerosi utenti. Se avete la tariffa Web Facile, vale la pena controllare gli addebiti.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
ingegnerino Eroe

Registrato: 11/10/05 11:49 Messaggi: 75
|
Inviato: 11 Feb 2009 00:19 Oggetto: |
|
|
Ho avuto lo stesso problema con la Maxxi TIM Web Time Recharge, che costa 25 eu e mi permette di navigare dalle 17.00 alle 8.00 e nei sabati e festivi tutto il giorno. A un certo punto il servizio si è interrotto e ho ricevuto un messaggio sms che mi avvisavache il credito stava esaurendosi.
Il 119 mi ha informatoche c'era un problema tecnico per cui il sistema non riconsceva le promozioni e quindi applicava l'esosa tariffa ordinaria. Mi hanno aperto un reclamo e per 48 ore non ho potuto navigare per evitare di essere di nuovo salassato (per fortuna avevo l'accesso WAP di Vodafone). I soldi, che erano solo 4.50 eu mi sono stati restituiti. Io avevo comunque mandato una protesta tramite il 119 online precisando che volevo indietro i miei soldi (cosa che si è verificata) e che chiaramente richiedevo il posticipo della scadenza, che a parole mi è stata negata.
Sta di fatto che ho rinnovato ieri la promozione (che è attiva) ma non trovo l'addebito sul conto corrente nè su carta di credito: che mi abbiano risarcito? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 12 Feb 2009 20:26 Oggetto: |
|
|
Nel mio caso è stato risolto... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 12 Feb 2009 20:48 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Nel mio caso è stato risolto... | Con anche un indenizzo per l'ingiusto disagio subìto?  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 12 Feb 2009 23:06 Oggetto: |
|
|
Ovviamente no chem, giusto quello che mi hanno tolto per un loro errore.
Purtroppo in Italia funziona così...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 12 Feb 2009 23:39 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Ovviamente no chem, giusto quello che mi hanno tolto per un loro errore.
Purtroppo in Italia funziona così...  | Ma tu hai almeno provato a chiedere un indennizzo?
p.s. certo sarebbe stato un bel gesto da parte loro offriti spontaneamente nondico dei soldi, ma almeno qualche benefit es. darti gratuitamente per 1 mese o 2 una promozione. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 14 Feb 2009 02:54 Oggetto: |
|
|
@chem: guarda, io sono demoralizzato!
Non per questa vicenda in particolare ma per come vanno queste cose nel nostro paese...
Oggi pomeriggio alle 16.50 ci è tornata in ufficio la connessione che dal 4/2/2009 mancava causa un guasto del nostro isp nella nostra zona.
Ora, dopo le varie segnalazioni e litigate col collcenter siamo arrivati a minacciare di portarli in tv, guarda casa ci hanno ridato la linea.
Non sto qui a raccontare chi è e le varie telefonate ma alla fine pare che il tecnico loro sia uscito oggi per riparare la cosa.
Ci hanno detto che ci avrebbero riconosciuto mi pare 1.20 euro al giorno per ogni giorno di mancato servizio che guarda caso è il canone che noi spendiamo.
Peccato che noi sviluppiamo software per il web, peccato che lavorariamo con tutto il mondo, peccato che senza internet praticamente non lavoriamo...
Se l'azienda fosse stata mia avrei chiesto almeno 5000? di danni e un upgrade della linea senza sovrapprezzo!
E' dal 4 che stiamo dando fuori, la settimana entrante sarà incasinata perchè abbiamo dovuto rimandare a data incognita una serie di interventi...
Lasciamo perdere va perchè sono praticamente ot |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 14 Feb 2009 22:08 Oggetto: |
|
|
Non siamo off.topic più di tanto,
perché il punto è che le clausole dei contratti di fornitura di telefonia fisas / telefonia mobile / connettività Internet / e simili, le scelgono e le scrivono i fornitori, non i clienti.
Il cliente deve firmarle (magari due volte), sennò niente fornitura ... |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
|
Inviato: 16 Feb 2009 17:04 Oggetto: |
|
|
Io invece al momento non ho nessun'offerta dati attiva, ma nel giro di 10 giorni ho fatto un paio di brevissime chiamate e 3 o 4 SMS e mi sono giocato 9 ? di ricarica con connessioni dati mai attivate: essendo venuto a conoscenza del problema, ho chiamato il 119 e mi sono persino sentito infamare.
Ne ho approfittato per anticipare alla gentilissima signorina il mio imminente passaggio ad altro operatore dopo neanche 5 mesi di tribolatissima militanza. Complimenti vivissimi.  |
|
Top |
|
 |
|