Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
riavvii continui dopo installazione fix per nod32
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 17:31    Oggetto: riavvii continui dopo installazione fix per nod32 Rispondi citando

Ciao ragazzi siamo alle solite (ho bisogno del vostro aiuto)... Allora vi spiego cosa mi è successo: dopo aver appreso che il mio nod32 3.0.676 non si aggiornava più (dopo oltre 2 mesi che l'avevo istallato senza che abbia mai avuto problemi di licenza), perché il nome utente e la password erano errati, mi è venuta la felice idea di istallare il "Temdono fix 1.3"....bhè non l'avessi mai fatto: adesso il mio PC si riavvia continuamente!!!!!! Cioè all'avvio si iniziano a caricare le icone (accanto all'orologio), ma non appena si carica l'icona del nod32 compare una finestra (....l'installazione della dll non è riuscita....) poi si oscura il PC e si riavvia Shocked Confused
Adesso in modalità provvisoria ho fatto un avvio selettivo (togliendo la spunta a 2 voci "....shot-down...." e "ctfmon.exe") e solo così sono riuscito a non far riavviare più il PC (e a chiedere aiuto in questo Forum), poi ho disinstallato il nod32 (non potendo toglierlo dalla modalità provvisoria) Embarassed
CCleaner non ha trovato nessun problema e nemmeno RegistryMechanic...potete dirmi se è tutto ok (magari consigliandomi una scansione con un prog particolare che conoscete voi).... Umpf
Senza il vostro aiuto sono con l'acqua alla gola Glub
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Sorvoliamo su "Temdono fix 1.3"... Laughing

Fai queste operazioni preliminari:
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Dall'operazione con Hijackthis ho rimosso dei file (alcuni credo che non influenzavano un bel niente, ma li ho rimossi lo stesso) ed ho pensato di salvare un file log:
adsspy.txt
Per le altre operazioni è ancora presto per darvi in visione gli esiti!
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log di mbam:
mbam-log-2009-02-13 (20-13-49).txt

il log di SystemScan:
report.txt

Aspetto una vostra risposta (...e spero di non dover usare superantispyware, perché proprio non ho voglia di avere sul mio PC un altro antiSpyware, dato che il nod32 è anche antispyware; come anche OutpostFirewallPro; ecc. ma se è indispensabile lo installerò); ciaoooo Wink e ancora grazie 100000000000000000000000000 Razz
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 16:30    Oggetto: Rispondi citando

MBAM segnala tracce di Vundo e il log di SystemScan risulta incompleto. Razz
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Non ho risolto nulla nemmeno con SpuerAntiSpyware, ed ecco il log:
SUPERAntiSpyware Scan Log - 02-15-2009 - 15-25-09.log
Embarassed Crying or Very sad Confused Crying or Very sad Panic Umpf Glub
Aiutoooooooooo
P.S. Adesso il PC si riavvia anche con l'avvio selettivo (miracolo che dopo 3-4 riavvii sia riuscito a fare la scansione con SuperAntiSpyware ed inserire il report in questo forum).
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ArtoriusCastus.
Magari dico una sciocchezza, ma l'hai eliminata quella chiave, che ti ha segnalato MBAM?.
Poi dovresti Disattivare il Ripristino Configurazione Sistema.
Hai un virus nella cartella (System Volume Information) dei ripristini.
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 19:30    Oggetto: Rispondi citando

....certo che non dici una sciocchezza, anzi forse hai capito cosa c'è che non va Laughing ....cioè io in tutte le operazioni che ho fatto non ho disabilitato/disattivato il ripristino configurazione di sistema, anche perchè nel tuo gentile aiuto non era menzionata questa operazione di disattivazione del ripris. di sistema Rolling Eyes Cmq adesso penso che dovrò rifare tutto, vero? Spero di no....cmq aspetto tue notizie Wink
P.S. MBAM aveva trovato ed eliminato una minaccia (credo che dal log si veda questo).
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 23:03    Oggetto: Rispondi citando

ArtoriusCastus ha scritto:
....certo che non dici una sciocchezza, anzi forse hai capito cosa c'è che non va Laughing ....cioè io in tutte le operazioni che ho fatto non ho disabilitato/disattivato il ripristino configurazione di sistema, anche perchè nel tuo gentile aiuto non era menzionata questa operazione di disattivazione del ripris. di sistema Rolling Eyes Cmq adesso penso che dovrò rifare tutto, vero? Spero di no....cmq aspetto tue notizie Wink
P.S. MBAM aveva trovato ed eliminato una minaccia (credo che dal log si veda questo).

No ArtoriusCastus, la disattivazione del Ripristino configurazione sistema,serve solo a eliminare il virus che avevi nei punti di ripristino.
Non a risolverti il problema, che sicuramente ha un'altra origine.
Per quanto riguarda MBAM, io dal log leggo:"HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\instkey (Trojan.Vundo) -> No action taken, che significa:"nessuna azione intrapresa".Ora ti chiedo, alla fine della scansione hai cliccato sul pulsante "Rimuovi selezionati"? MBAM non rimuove le infezioni in automatico.
Poi dovresti rifare la scansione con SystemScan, in quanto non è completa, e aspettare le indicazioni di bdoriano.
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 12:32    Oggetto: Rispondi citando

...certo che ho cliccato rimuovi selezionati... Crying or Very sad cavolo dopo tutto il tempo che ci ho impiegato (mi aveva scovato 1 sola minaccia...o forse 2 adesso non ricordo bene) appena ho visto l'esito ho clikkato quel pulsante a cui ti stai riferendo Confused Crying or Very sad ... vabbè ho capito, provo nuovamente con MBAM, e stavolta disattivo anche il ripristino di sistema Sad Crying or Very sad ...Poi non appena ho finito con MBAM rifaccio una scansione con SystemScan Exclamation
P.S. Notate che fino ad ora il mio PC lo sto facendo partire sempre in Avvio selettivo (...da quando ho sto problema dei riavvii continui).
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Come ti ho detto più sopra, il log di SystemScan è incompleto, quindi inutilizzabile.
Solitamente, la dimensione del log, si attesta intorno ai 200KB mentre quello che hai postato, è di circa 30KB.
Sei riavvii sono dovuti alla presenza di virus, ti conviene, temporaneamente, disinstallare il tuo antivirus... almeno riuscirai a fare la scansione con SystemScan.
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i log aggiornati:
1) MBAM (che non ha trovato niente stavolta): mbam-log-2009-02-16 (13-19-34).txt
2) SystemScan (stavolta, non so come mai, la dimensione è 581kb): report.txt
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 20:54    Oggetto: Rispondi citando

yu-hu....ehiiii, io sono ancora in attesa di una risposta Razz Mi sa tanto che sono andato a finire nel vostro dimenticatoio, però Embarassed Crying or Very sad
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qui.

Vedo una strana impostazione di MSConfig... Think
  • Avvia nuovamente SystemScan
  • metti il segno di spunta a I have read and agree. Please let me free to proceed e clicca su Proceed

• clicca su Removal Script

• Nel riquadro inserisci il seguente script:
    Codice:
    Registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\system\controlset001\services\aqw98bxc
    HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\shared tools\msconfig\startupreg\ownage

e clicca Proceed with removal

Se dovessi ricevere l'errore Please copy and paste a valid script file, una volta incollato lo script in SystemScan (o Avenger), selezioni la prima riga, la cancelli e la ri-digiti. Fatto questo, dovrebbe tornare a funzionare.

Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
    Al termine dell'operazione, posta qui il contenuto del file C:\Avenger.txt con un log aggiornato di hijackthis.

1. Scarica Antivir
  2. Ti consiglio di disinstallare NOD32
  3. Installa AntiVir.
    Guida alla configurazione in formato PDF
  4. Esegui una scansione completa con il nuovo Antivirus e posta il log generato.
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao....felice di risentirti Razz
Cmq eccoti i log richiesti:
1) SystemScan (mi aspettavo un file log ma è un .ini) avrunner.ini
2) Hijacthis hijackthis.log

P.S. Per la questione dell'utilizzo di Antivir, volevo sapere se ti riferisci ad un uso temporaneo o se il tuo "ti consiglio" si riferisce ad un abbandono di Nod32 in favore di Avira Antivir Rolling Eyes
....Ah, quasi dimenticavo di dirti che io sto usando ancora l'avvio selettivo (tolto il segno di spunta a "shutdown -s -t 00.exe" e anche a "ctfmon.exe") Rolling Eyes
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 20:27    Oggetto: Rispondi citando

1. ) sostituzione definitiva (sospetto che la versione da te utilizzata non sia proprio regolare Wink )
  2. ) Non capisco a cosa serva la voce "shutdown -s -t 00". Think
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 20:38    Oggetto: Rispondi citando

...pensi che adesso potrei togliere l'avvio selettivo al mio PC e partire in modalità normale? Dato che ho inserito lo script in SystemScan (non avendo nessun problema)....senza altri fastidiosi riavvii? Rolling Eyes

Cmq grazie lo stesso per l'attenzione mostratami (ancora una volta) Squeeze Grazie

Ecco come sto facendo partire il mio PC:

La cosa curiosa (me ne sono accorto solo adesso) è che ho 2 "ctfmon.exe"....è normale? Ho fatto questa foto per farti vedere che "shutdown -s -t 00" c'è....e se non sai cosa sia tu (che sei un genio)...figurati io Confused Razz
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 21:04    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
  1. ) sostituzione definitiva (sospetto che la versione da te utilizzata non sia proprio regolare Wink )
  2. ) Non capisco a cosa serva la voce "shutdown -s -t 00". Think

...da una breve ricerca (su google) ho trovato queste cosette:

1) http://www.nntp.it/comp-os-win-xp/159336-xp-e-tasto-stand.html

2) http://www.computermania.org/pc/spegnere.htm
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Si, so a cosa serve shutdown. Razz

Non mi spiego cosa ci faccia in quel punto. Rolling Eyes

Prova ad avviare in modo normale e vediamo che accade. Wink
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Feb 2009 12:15    Oggetto: Rispondi

Ciao bdoriano... ho provato ad avviare in modalità normale e succede tutto come prima, mi spiego meglio:

1) mentre sta caricando le icone accanto all'orologio, al centro dello schermo compare una schermata nera (tipo per immettere comandi in DOS)

2) compare un messaggio di errore "axcmd.exe" e nel corpo del messaggio "Inizializzazione DLL non riuscita....il sistema verrà chiuso"

3) altro messaggio di errore "ctfmon.exe" (che non ho fatto in tempo a leggere che c'era scritto)...e per questo che ho tolto nell'avvio selettivo la spunta a questa voce (già le scorse volte)

4) altro messaggio di errore "espmain.exe" (anche per questo non ho fatto in tempo a leggerlo!)

5) il PC si spegne... non si riavvia (a meno che io non pigi il pulsante di accensione)

.....così ho ripetuto l'operazione per poter utilizzare il PC: Modalità provvisoria-start-esegui-msconfig-avvio e qui ho tolto la spunta ancora una volta a quelle 2 voci che ti ho già detto (e mandato foto).

P.S. Mentre ti stavo scrivendo ho dovuto ricominciare a scrivere tutto daccapo perchè il PC si è riavviato improvvisamente! Embarassed Confused Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: