Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom Italia chiude quindici sedi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2009 10:07    Oggetto: Telecom Italia chiude quindici sedi Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom Italia chiude quindici sedi
L'ex monopolista prosegue nei tagli del personale e annuncia la chiusura di quindici sedi in altrettanti capoluoghi di provincia.


Un'impiegata che non ha accettato la buona uscita
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 11:06    Oggetto: Rispondi citando

E' un pò tragica la situazione economica ultimamente, tra aziende che chiudono e altre che sperperano sui dipendenti, purtroppo in italia ci sono le leggi, gli articoli e fanno da padroni con le consuetudini. Ad esempio la mia azienda non ci ha dato il premio che ci spettava per legge e ancora insiste che ci vuole togliere altri soldi nostri e accordati con contratti firmati. Comportamento antisindacale e se glie la facciamo vincere diventerà una consuetudine e creerà dei precedenti. Shocked così funziona uno stato a norma di legge?
Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 09:23    Oggetto: Ma telecom e diversa Rispondi citando

Il caso telecom e diverso e purtroppo disperato: comprare un azienda con i soldi derivati da debiti messi a carico della aziend acquistata, fa si che un azienda che produce 7 miliardi di euro per anno di guadagno abbia sulle spalle 41 miliardi di euro di debiti. tecnicamente un azienda insolvente e quindi fallita, ma siamo in italia e le aziende importanti non falliscono mai! Scompaiono lentamente Confused 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Giovanni}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2009 11:36    Oggetto: E ancora non è finita!!!! Rispondi citando

Il padre di tutti i guai è stato Col.....o e company ( politici e banche ). Siccome i debiti si pagano ed ancora ce ne sono parecchi ,sicuramente non è finita e non si sà quando finirà.
Quello che è sicuro che la TELECOM sparirà pezzo a pezzo e piano piano.
Dispiace dirlo perchè la SIP / TELECOM era una bella realtà !!!
FRA poco CI saranno SOLO I FANTASMI.
Un Grazie a ROBERTO e company!!
Top
{M.C.}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2009 12:01    Oggetto: Rispondi citando

E' incredibile come abbiano potuto i centinaia di impiegati inutilizzati delle aree di staff passare indenni sotto le forche caudine di Colaninno e Tronchetti. Il problema, semmai, è la loro futura destinazione: alle vendite, anzichè all'assistenza.
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 15:05    Oggetto: Re: Ma telecom e diversa Rispondi citando

zeross ha scritto:
...
ma siamo in italia e le aziende importanti non falliscono mai! Scompaiono lentamente Confused 8)

In effetti è vero, ci sono aziende che han chiuso da anni dei siti, lasciando a casa gli operai ai quali dovevano dei soldi. Sono in causa da anni e queste aziende sono ancora in attivo ma i debiti con gli ex-dipendenti? Sono ancora in causa nei tribunali. Parlo di più di 15 anni, quindi qui si capisce che noi piccoli dipendenti siami poco tutelati dallo stato, anzi non lo siamo proprio. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Americo59
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/05 15:34
Messaggi: 8
Residenza: Lodi

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Non mi interessa, sembrerò cinico e spietato ma questo è il mercato del lavoro da subumani che abbiamo creato con le ns mani ... votandoci ad una economia di mercato alla carlona (usa docet) che non fa altro che creare distruzione e terra bruciata per salvare solo i furbi e gli addetti di partito .. dare colpe a policiti e politiche del passato è facile e svilente, mentre abbiamo al potere chi non ha nessun interesse a cambiare le cose ma solo quello di dare sempre di più a chi già ha troppo e a levare anche le ultime speranza a chi non ha nulla ... oltretutto prendendoci per il naso da mane a sera con notizie sempre diverse e sempre più ridicole che non fanno altro che aumentare la tensione che già è ai limiti in alcune suddette "classi sociali".
Non ho la bacchetta magica o suggerimenti miracolosi , ma la cosa che mi dà più soferenza e l'indiffirenza che TUTTI hanno nei confronti delgi altri , mi ricorda che in tempi più oscuri c'era chi vedendo gli altri imcamminarsi verso la morte in cuor suo diceva , meno male che non ci sono io oggi in fila....
Spiacente per l'odiosa filippica e la squallida retorica , ma finchè lo spirito non cambierà (e serve qualcosa di ben più pesante perchè l'uomo si smuova , di una recessione di finta economia) la situazione è destinata solo a peggiorare... in una spirale di inviluppo che non dà scampo a chi continua a volerla percorrere.
Ma cosa ci vuole perchè le "persone" iniziano a muoversi ??
Un saluto a tutti ed una parola di speranza " finchè anche un solo uomo percorrerà la mia strada , vorrà dire che sono nel giusto e che devo camminare con lui... " Ghandi
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 18:13    Oggetto: Re: Telecom Chiude 15 sedi.... Rispondi

Americo59 ha scritto:
Non mi interessa, sembrerò cinico e spietato ma questo è il mercato del lavoro da subumani che abbiamo creato con le ns mani ... votandoci ad una economia di mercato alla carlona (usa docet) che non fa altro che creare distruzione e terra bruciata per salvare solo i furbi e gli addetti di partito .. dare colpe a policiti e politiche del passato è facile e svilente, mentre abbiamo al potere chi non ha nessun interesse a cambiare le cose ma solo quello di dare sempre di più a chi già ha troppo e a levare anche le ultime speranza a chi non ha nulla ... oltretutto prendendoci per il naso da mane a sera con notizie sempre diverse e sempre più ridicole che non fanno altro che aumentare la tensione che già è ai limiti in alcune suddette "classi sociali".
Non ho la bacchetta magica o suggerimenti miracolosi , ma la cosa che mi dà più soferenza e l'indiffirenza che TUTTI hanno nei confronti delgi altri , mi ricorda che in tempi più oscuri c'era chi vedendo gli altri imcamminarsi verso la morte in cuor suo diceva , meno male che non ci sono io oggi in fila....
Spiacente per l'odiosa filippica e la squallida retorica , ma finchè lo spirito non cambierà (e serve qualcosa di ben più pesante perchè l'uomo si smuova , di una recessione di finta economia) la situazione è destinata solo a peggiorare... in una spirale di inviluppo che non dà scampo a chi continua a volerla percorrere.
Ma cosa ci vuole perchè le "persone" iniziano a muoversi ??
Un saluto a tutti ed una parola di speranza " finchè anche un solo uomo percorrerà la mia strada , vorrà dire che sono nel giusto e che devo camminare con lui... " Ghandi


Purtoppo quello che tu chiedi è impossibile, perche chiedi che ci siano uomini e donne diversi, che abbiano a cuore la salute del prossimo, il benessere collettivo, il valore dei rapporti umani, le tradizioni nl senso piu genuino del termine, che abbiano senso dell'onore, del dovere e dell'onestà. Smile
Non gente egoista, pettegola, meschina ed ipocrita, che si appassiona alle beghe di Amici/GF/L'isola dei fetosi/Xfactor/uomini e donne/La Talpa/la VITA IN DIRETTA(sempre e solo quella degli altri); Basta
Quelli che fanno le veglie di preghiera per salvare la Englaro quando lei e morta dal gennaio del 1992, con le foto di quando aveva 19 anni, e bloccano le ambulanze e non sanno nemmeno che era ormai purtroppo solo uno scheletro rattripito. Incupito
Quelli che se il docente da un brutto voto al figlio non domandano il perche, ma assaltano il prof xke non riconosce i meriti del figlio Mad
Quelli che fanno le manifestazioni contro le stragi del sabato sera, contro l'eccesso di velocità, poi se il giornalista gli chiede dove sia il figlio, rispondono candidamente che è in giro con l'alfa turbo del padre Shocked
Quelli che vogliono il telefonino cellulare che prenda a cannone ma non vogliono il ripetitore dietro casa Confused
Quelli che vogliono la corrente elettrica sempre disponibile ma non vogliono la centrale elettrica vicino Evil or Very Mad
Quelli che vogliono l'aria pura, ma prendono l'auto per far duecento metri fino al tabaccaio a comprare le sigarette Rolling Eyes
Con questo tipo di soggetti come popolazione, che purtroppo votano pure, pensi davvero che difronte ad un Nanoforme che gli promette che avranno tutto senza dare niente loro non lo votano Embarassed
Se questa e la realta, abbassate il sipario che lo spettacolo e orrendo Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi