Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Monitor nuovo, Webcam che ti sputa in un occhio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 18:43    Oggetto: Monitor nuovo, Webcam che ti sputa in un occhio Rispondi citando

Salcve: ho appena acquistato un monitor Asus VK222H con webcam incorporata.
Bene: la webcam viene riconosciuta come hardware ma non funziona manco a chiamarla per nome.
Il Cd che ho trovato insieme non conteneva un granché. Ho installato quello che ho trovato da installare ma niente, pare esserci un problema da qualche parte...

Con l'installazione del Cd viene caricato un programma che si chiama LifeFrame2 che però, all'avvio, mi da errore e dice che questo programma può funzionare solo su laptop Asus. Question Question

Andando a vedere sul pannello di controllo, ho trovato su gestione periferice/periferiche di imaging una periferica video usb con il classico simbolo giallo di errore: segnala che la periferica non può essere avviata
Codice:
[Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)]

nei dettagli dice:
Codice:
ID Istanza di periferica:
USB\VID_04F2&PID_B086&MI_00\7&168E12C&0&0000

Ho provato a installare driver scaricandoli dal sito della ASUS ma anche questi non hanno dato nessun risultato. Ho disinstallato anche la vecchia webcam (Trust) ma niente.
Sono andato sul sito della ASUS ma non ho trovanto granché.. qualcuno sa dirmi che diavolo si può fare?
E' strano che la webcam funzioni solo con driver microsoft e non ne abbia presi dal disco originale.. boh?
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 18:47    Oggetto: Rispondi citando

prova con microsoft update
Silent Runner

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo: ho win XP professional SP2 come indicato per i requisiti necessari.
Il programma LifeFrame2 fornito con il CD di installazione è fornito per il funzionamento della webcam, così dice il manuale fornito con il monitor.
Silent Runner

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mdweb in chemodo dovre fare? con win update non ci ho mai capito un accidente. provando a installare i nuovi driver non mi appare la funzione che mi consente di scegliere Win update.
Silent Runner

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Tutto risolto! yuppidu

Ho tolto il collegamento USB della webcam (dall'HUB che ho sulla scrivania), per metterlo direttamente ad una delle porte sul retro del PC ed è subito partito tutto regolarmente, compreso il programma che non voleva aprirsi dicendo, chissà perché, che funzionava solo con i laptop.

Boh? Misteri delle porte USB! Rolling Eyes
Silent Runner

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 19:46    Oggetto: Mannaggia alla miseria! Adesso non funziona su Skype! Rispondi citando

Rieccoci di nuovo..
Adesso la webcam funziona bene ma non funziona su skype.. !*#%#*! devo aprire un 3D sul forum Voip o posso chiedere qui?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Feb 2009 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silent Wink la web ti vienen riconosciuta nelle varie chat?
Che succede invece su skype? ti segnala qualche errore?
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner

MessaggioInviato: 19 Feb 2009 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Umbi..
A oggi le cose stanno così: La webcam funziona con il programma che mi è stato dato insieme al monitor solo se la collego ad una porta usb residente sul pc (non funziona se la collego ad un hub) Non mi collego con altre chat, per cui non so se funzionerebbe o meno. Ho messo skype da poco, aggiornato, ho aggiornato il driver del monitor, tutto dovrebbe funionare anch esu skype.
Prima di cambiare monitor usavo una webcam economica della Trust e questa funzionava perfettamente c0n skype.
Adesso vedo solo quelli che si collegano con me ma non riesco a vedermi io (nella finestra apposita) e a farmi vedere dagli altri.

Skype non mi restituisce nessun errore.

Ho dato un'occhiata ai settaggi di skype ed ho tre opzioni di scelta della webcam
1 Cyrrus logic USB-DVR2 Source
2 Periferica USB
3 Picnnacle DV/AV capture

Adesso è impostata (di default) su Periferica USB

Shocked Shocked Shocked ..ma che diavolo! Mentre scrivevo mi sono interrotto per verificare e sono andato a vedere il settaggio ...adesso funziona! Almeno in locale, cioè nella finestra di monotoragio della mia webcam su Skype! Ma che diavolo è successo?
Questa poi.. Rolling Eyes

Purtroppo non posso verificare con nessuno dei miei amici perché sono tutti scollegati.
Boh? Proverò appena ne becco uno...
Però è strano, io non credo ai miracoli.
Che diavolo può essere stato?
Ho eseguito le stesse operazioni di ieri...

Che dirti? Se risuccede mi riaffaccio qui e ne riparliamo.
Ok?
Grazie per ora.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Feb 2009 12:10    Oggetto: Rispondi

Tranquillo Wink ho visto che aprendo skype nella finestra principale,nel menu a tendina strumenti all'ultima voce trovi"opzioni" aprendo nella tua sinistra trovi un'altro menu' con le configurazoni audio e video,li una volta aperto ti chiede di scegliere il modello della tua web,fatta la selezione salvi e dovrebbe essere tutto apposto.
Comunque se necessario spero di no per te,chiedi pure.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: