Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Id Basso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ISOLE TREMITI
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 20:47    Oggetto: Id Basso Rispondi citando

Ciao! Ho un problema con eMule,ho comprato ieri un router d-link DSL-2640B e in poche parole ho eMule con id basso non so come fare! Mi aiutate? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 22:59    Oggetto: Re: Id Basso Rispondi citando

ISOLE TREMITI ha scritto:
Ciao! Ho un problema con eMule,ho comprato ieri un router d-link DSL-2640B e in poche parole ho eMule con id basso non so come fare! Mi aiutate? Grazie

Ciao I.T. vediamo un pò il tuo problema, sicuramente sarà dovuto alla configurazione del router. Prima avevi un altro modem a quanto ho capito, il mulo andava bene?
ISOLE TREMITI
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 12:19    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Ciao! Si prima avevo un modem e il mulo andava bene,penso sia come hai detto tu un problema di configurazione,premetto che non sono bravo con il pc,ti chiedo gentilmente di spiegarmi nei dettagli come fare. Grazie
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 13:33    Oggetto: Re: Risposta Rispondi citando

Ciao! Si prima avevo un modem e il mulo andava bene,penso sia come hai detto tu un problema di configurazione,premetto che non sono bravo con il pc,ti chiedo gentilmente di spiegarmi nei dettagli come fare. Grazie

Sicuramente sarà da configurare il virtual server del router, poi magari vediamo se c'è da sellare (settare) bene il mulo.
Vediamo... qui dice come configurarlo dal sito, più sotto invece c'è descritta un'altra guida più semplice fatta da me.

Citazione:
Configurazione LAN/Virtual Server

Se il modem è configurato per eseguire la connessione automaticamente (routed) è possibile configurare dei Virtual Server per rendere visibile parzialmente diversi PC o un solo PC completamente della rete LAN collegato al modem/router.

Questa configurazione è necessaria perchè quando si è collegatiti in modalità routed il computer non ha un indirizzo IP pubblico e quindi non è visibile dalla rete Internet e se si devono utilizzare servizi accessibili da Internet sul PC (server HTTP, server di posta, ecc...) è necessario configurare tale funzionalità.

Per configurare un Virtual server accedi alla configurazione del modem digitando il seguente indirizzo sul tuo browser http://192.168.1.1.

Se la modalità routed è disponibile sull'apparato sotto la voce Collegamento LAN sarà disponibile il pulsante Configura, premi sul tasto.

alice AG configurazione LAN

A questo punto si parirà la schermata di configurazione.

Virtual server

1. Aggiorna pagina: Premi il pulsante per aggiornare delle informazioni presenti nella pagina.
2. Registra modifiche: Salva e rende permanenti le modifiche
impostate alla configurazione del modem.
3. Stato modem: torna alla pagina principale della configurazione del modem.
4. Servizio DHCP: visualizza la configurazione del servizio DHCP che è sempre attivo e non può essere modificato o disattivato indicando il ragne degli IP che il modem assegna (IP iniziale - IP finale) ed il numero di indirizzi attualmente assegnati (Indirizzi IP assegnati).
5. Collegamento LAN: visualizza i client (PC, telefono VoIP ecc...) collegati indicando se sono attivi o no.
* Tipo: indica la modalità con cui è collegato il dispositivo client (Ethernet, USB o Wi-Fi se supportato e abilitato dal modem)
* Nome: Nome del client rilevato via DHCP (può essere vuoto se non gestito dal client).
* Indirizzo MAC: Identificativo univoco del client collegato.
* Indirizzo IP: indirizzo IP del client collegato.
* Stato: indica se il cleinte è collegato rpesente e attivo (Connesso) o solo collegato ma non attivo (Non connesso).
6. Info: Clicca sul pulsante per visualizzare una sintesi delle avvertenze e informazioni relative al servizio Virtual Server.
7. Impostazioni servizio Virtual Server: visualizza i virtual server configurati:
* Nome: Nome del client collegato (può essere vuoto se non gestito dal client).
* Indirizzo MAC: Identificativo univoco del client collegato.
* Indirizzo IP locale: Indirizzo IP del client locale (terminale) collegato al modem.
* Porta locale: Numero della porta logica TCP/UDP del client locale (terminale) oggetto di traduzione da/verso la rete Internet.
* Porta pubblica: Numero della porta logica TCP/UDP della rete Internet oggetto di traduzione da/verso il client locale (terminale).
* Protocollo: Protocollo/i oggetto di traduzione tra le porte locali e pubbliche sopra definite.
* Stato: Stato di abilitazione del client (terminale) al servizio Virtual Server.
8. Modifica: se è presente un virtual server configurato permette di modificare la sua configurazione.
9. Disabilita: Disabilita tutti i terminali dal servizio Virtual Server.
10. Aggiungi: Clicca sul pulsante per aggiungere un client locale (terminale) abilitato al servizio Virtual Server.

oppure ti puoi trovare meglio con questa guida fatta da me, secondo me più spiccia.
Citazione:
Potrebbe essere un problema di configurazione del router, prova ad andare a questo indirizzo: http://192.168.1.1/ Controlla prima di tutto se nella connessione internet Connessione automatica
da modem/router sia attiva, poi sotto collegamento lan clicca su configura, nella pagina che segue in fondo dove c'è Impostazioni servizio Virtual Server clicca su aggiungi e ti da le impostazioni del virtual server come le seguenti:

Indirizzo IP pubblico (IP pubblico)

Porta pubblica * per tutte le porte

Nome:Indirizzo IP locale (tuo ip)

Porta locale * per tutte le porte

Protocollo tutte

in porta pubblica e locale imposta la porta per tcp del tuo p2p e in protocollo metti tcp, poi confermi e di nuovo clicchi su aggiungi e questa volta in porta pubblica e privata metti quella per l'udp e in protocollo metti udp e confermi. nella schermata del virtual server adesso dovrebbero apparire i dati delle porte e protocolli. Per essere attive devi spegnere e riaccendere il modem.
P.s. Se non sei sicuro di qualcosa chiedi pure tranquillamente, ok?.

In pratica in porta pubblica e porta privata metti lo stesso valore del tcp e in protocollo selezioni tcp e alla fine confermi e ritorna alla pagina precedente registra modifiche (in alto centrato) e torna alla pagina principale, rientri in configurazione lan, vedi che in virtual server avrà aggiunto la porta tcp, dopo di che clicchi di nuovo aggiorna e fai la stessa operazione mettendo stavolta il valore della porta per udp in pubblica e privata e in prorocollo metti udp e confermi. I valori delle porte per eMule dovrebbero essere Porta TCP: 4662
Porta UDP: 4672
Dopo fatto tutto, nella pagina di configurazione lan clicchi su registra modifiche, ti darà comunque informazioni la pagina web per terminare.Riavvia emule è vedi se è tutto a posto.
Dopo facci sapere come è andata Ciao

Poi fai questa operazione,andando in opzioni --> connessione in eMule, c'è la spunta su Usa l'UPnp per impostare le porte altrimenti mettila, poi riavvia eMule e verifica sempre in opzioni cliccando su server e poi registro eventi la frase L'UPnp ha impostato con successo l'apertura delle porte.

Vedi un pò quale vuoi usare, è lo stesso, con quale ti trovi meglio e poi se hai qualche problema o non riesci a capire qualcosa della configurazione posta pure che risolviamo.
Una volta che la configurazione va a buon fine non scappare, vediamo il quadro generale e magari qualche consiglio in più sul mulo. Promesso? Wink Ciao
ISOLE TREMITI
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 16:31    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Ciao! Troppo difficile per me tutto questo! Ho dimenticato di dirti che ho una connessione con Tele2 non so se possa servirti questa mia notizia. Se vado su connessione di rete trovo scritto Gateway Internet Connessione senza fili connesso Connessione 1394 connesso net adaper Connessione alla rete locale Lan cavo di rete scollegato. Mi dici se va bene? Il cavo eternet deve essere sempre collegato?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 16:40    Oggetto: Re: Risposta Rispondi citando

Ciao! Troppo difficile per me tutto questo! Ho dimenticato di dirti che ho una connessione con Tele2 non so se possa servirti questa mia notizia. Se vado su connessione di rete trovo scritto Gateway Internet Connessione senza fili connesso Connessione 1394 connesso net adaper Connessione alla rete locale Lan cavo di rete scollegato. Mi dici se va bene? Il cavo eternet deve essere sempre collegato?

Ohoh, tele 2? Questo si che è un problema per gli id.Non so se hai già letto Qui è spiegato qualcosa.
Citazione:
Ciao a tutti!

Ho un problema: due giorni fa ho scaricato Emule ( Versione 49b ) e sono riuscito a scaricare 2 o 3 canzoni. Eppure da ieri, nonostante vedo che il "Mulo" si connette ai server, quello che vedo sul mio monitor quando faccio una ricerca o tento di scaricare qualcosa, non appare nulla! Se ad esempio cerco di visualizzare tutti gli album di pincopallino, mi rimane lo schermo bianco! Premetto che come provider ho Tele2. Sarà questa la causa?

e qui sul Zeus news c'è anche un bell'articolo riguardante Tele2.
Citazione:
L'Antitrust multa Tele2 per i filtri al peer to peer

I filtri sono leciti? L'Autorità non entra nel merito, ma l'operatore è colpevole di non aver informato correttamente gli utenti. E la multa non è elevata.

Comunque abbi pazienza un attimo che vediamo cosa si può fare, appena ho un pò più tempo.
ISOLE TREMITI
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 16:53    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Ok grazie
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Feb 2009 14:43    Oggetto: Rispondi

Scusa I.T. ma se metti link non ti entra nella pagina di configurazione del router?
Non ho capito perchè ti trovi un router alice della telecom per tele2. Non è che sia tanto compatibile come ho letto nel web a parte facendo delle modifiche tecniche. Sempre che sia quello bianco piatto, cioè questo:. Non so quanto ti conviene, devi valutare tu.
Come vedrai qui
Citazione:
Ecco la guida semplificata per sbloccare il modem Alice Gate 2 Plus Wifi e trasformarlo in un ottimo router ADSL2+ programmabile in tutto e per tutto. Attenzione, se avete il router a noleggio questa operazione non è lecita e invalida la garanzia. La modifica descritta nell'articolo non è compatibile con i servizi aggiuntivi di Alice come Aladino Voip e le 5 sessioni multiple, se non siete interessati a questi servizi buona lettura!

Dopo il successo dell' Articolo: "La Classifica dei modem Telecom che diventano router! Dalle origini ad oggi " Eccomi a spiegare come si trasforma Alice Gate 2 Plus Wifi l'ultimo modem/router telecom in un normale router ADSL2+ compatibile con gli altri operatori ma soprattutto lo si trova a buon mercato (su ebay per esempio). Non mi assumo alcuna responsabilità per le procedure qui sotto descritte e vanno eseguite sul proprio modem e non quello a noleggio telecom. Questo era doveroso dirlo poi ognuno faccia quello che vuole!

BRIDGED+ROUTED, ovvero router ufficiale senza modifiche!
Per chi fosse interessato all'attivazione della modalità Bridged+Router oppure non è uno smanettone vi rimando alla lettura di questa importante FAQ: "Alice, svelato il Mistero della Modalità Bridged+Routed" Eseguite la modifica sotto descritta solo nel caso non vi riescano ad attivare dal 187 questa modalità o volete l'accesso a tutte le funzioni del router. Ripeto che dopo la modifica non funzioneranno il servizio VOIP (Aladino) e le 5 sessioni IP e verranno cancellate le informazioni che riguardano tali servizi (non conosco il metodo per il ripristino, se è possibile, della configurazione originale).

Fammi sapere. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: