Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
light Eroe in grazia degli dei

Registrato: 23/11/07 00:29 Messaggi: 115 Residenza: Provincia Udine
|
Inviato: 20 Feb 2009 14:31 Oggetto: Problemi scheda video nvidia geforce 6100 |
|
|
Cia a tutti gli utenti del forum, il problema che si è verificato da un pò di giorni a questa parte è che non riesco a reinstallare i drivers della scheda video integrata geforce 6100 della invidia.
Prendendo il cd d'origine appena provo a installarli mi da questi messaggi:
1) can't create kernel mode diver service (e già questo....penso che sia grave)
2) can't load ASUSHWIO.DLL
3) can't load ASCDDMI.DLL
questi due ultimi dovrebbero essere dei drivers della scheda video, e ovviamente non installa nulla.....
Il sistema che ho è Xp SP2 a 32 bit.
Cosa si può fare, prima di formattare tutto?
Ho provato per quanto riguarda il kernel a rimettere solo i file di windows xp, ma non ha funzionato....
Che poi mi piacerebbe capire come e perchè si è verificato questo problema.
O basta che cambi la scheda video per risolvere?  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 20 Feb 2009 15:38 Oggetto: |
|
|
Ma avevi formattato o si è generato da solo questo problema? hai avuto sbalzi di corrente o cose del genere?
Potresti provare a vedere se per caso ci sono installati ancora i vecchi driver se ci sono disinstalla tutto e prova ad aggiornarli.
Certo che però la richiesta di caricare il kernel non è mica un buon segno  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Feb 2009 00:43 Oggetto: |
|
|
Ciao umbi.
Praticamente l'ultima volta che ho rimesso solo i file di windows è stato alla fine di gennaio dell'anno corrente (2009).
Di punto in bianco internet mi è andato in crash, o meglio mi è apparso un messaggio di Mozilla (uso Firefox come browser) che mi diceva che la connessione o non so cosa mentre ero on line era andata in crash, e mi ha chiuso la finestra di internet, chiedendomi se volevo mandare (penso a mozilla bohhh...) un messaggio di quanto era avvenuto.
Ho acconsentito.
Dopo pochi giorni entro on line e poi naturalmente esco...., chiudo il computer e prima di chiudersi mi appare una finestra blu e un messaggio: configurazione del sistema guidata.
Cosaaaaaaaaa???????? Mi sono kiesto.
Ok ho detto al limite rimetto tutto da capo, vediamo cosa succede.
Praticamente mi ha riconfigurato (forse una patch di correzione bohhhh....) tutto il sistema e mi ha rimesso tutti i software che uso con la configurazione di default.
Apposto mi sono detto......
Fatto il giro di sicurezza (AtfCleaner, CCleaner, Combofix, Avira, Superantispyware, Mbam, Spybot..................) per paura di qualche supervirus, risultato 0.
Tutto superpulito, tutto super a posto.
Strano, mi son detto.
Ho notato che sia prima di questa installazione sia dopo, le icone del desktop apparivano (anche adesso )
dopo 4-5 minuti dall'avvio.
Forse è la scheda video che ti genera questo problema se non hai virus, mi hanno detto, prova un pò a reinstallarla..... e da li è venuto fuori tutto.
In più andando a vedere se c'era scritto (specificato) il nome della scheda video sia in Pannello di controllo\Schermo\Impostazioni sia in Gestione Periferiche ho notato che c'è.
Se non ci fosse stato dicono che sarebbe stato ancora peggio......
Domani provo a fare quello che mi hai consigliato umbi e speriamo bene.... |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2009 01:10 Oggetto: |
|
|
Spero che non si sia danneggiato qualche file al limite puoi fare l'installazione di windows su windows stesso giusto per vedere se corregge l'errore. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Feb 2009 15:54 Oggetto: |
|
|
Mi sa che il problema forse non è la scheda video ma proprio il famoso KERNEL.
Windows su windows intendi avviando il cd del S.O. dal Bios giusto?
In più alcuni setup non partono e a secondo se il software è in italiano o inglese i messaggi sono i seguenti:
Impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata. Error 5: accesso negato
Unable to execute file in temporary directory. Setup aborted.Error 5: accesso negato.
Infatti non so perchè ma da un bel pò di tempo la cartella Temp in Windows è sempre vuota......non c'è mai niente.
ke sia sempre il famoso Kernel?
 |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2009 16:33 Oggetto: |
|
|
Dovresti far partire il computer con il cd di windows e poi selezionare instalalzione da Cd, Nella fase di setup dovresti premere invio, poi f8 per accettare la licenza di xp, poi ci dovrebbe essere una schermata in cui chiede se installare nuovamente xp da zero o riparare una precedente installazione. Bisognerebbe selezionare la partizione con il sistema operativo da riparare e premere il tasto "R" per far partire la riparazione.
Al riavvio chiederà di premere un tasto per far partire il cd rom, NON premere niente e incomincerà a installare i file copiati in precedenza sovrainstallando Xp. Ovviamente si perderanno tutti gli aggiornamenti del sistema operativo.
Se cosi non risolvi e per te non fosse un problema forse la cosaa migliore è dare una bella formattata. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Feb 2009 00:41 Oggetto: |
|
|
Praticamente parli di quello che io chiamo scandisk approfondito da cd preso dal bios.
Ok. Fatto. Però il risultato è purtroppo come prima.
Non l'ho fatto prima che tu umbi me lo dicessi questo scandisk anche se ci avevo pensato, perchè pensavo al fatto che da un mese ho rimesso i files originali di sistema e in teoria avrebbe già allora dovuto risolvere il problema. Aufffff....
Anchè perchè se c'è un problema nel s.o. di questo benedetto windows xp in teoria rimettendogli i files originali dovrebbe risolverlo, cosi come facendogli fare uno scandisk approfondito, confronta i files che ci sono nel pc e quelli del cd d'origine e dovrebbe rimetterti a posto quelli corrotti o quelli che ti mancano..... in teoria ma in pratica... Mi sa che dovrò formattare....
Se non trovo la soluzione o se qualcuno non mi illumina su questo benedetto Kernel mode driver service.
Stavo pensando anche alla famosa cartella Temp che è sempre vuota....
Tu umbi come hai la cartella Temp, scusa se te lo chiedo, non so perchè ma forse centra qualcosa o no?
Andando a vedere in Proprietà - Attributi ha spuntato con un pallino verde solo la voce lettura. E' giusto?  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 22 Feb 2009 11:59 Oggetto: |
|
|
A questo punto io personalmente ti consiglierei di salvre tutti i tuoi dti importanti nei dvd o cd e farei una bella formattata.
Io nella cartella temp ho 3 file e ovviamente si sono solo di lettura.
Comunque fammi sapere, buon lavoro e buona domenica  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Feb 2009 00:48 Oggetto: |
|
|
Umbi ciao, si vede che l'augurarmi una buona domenica ha portato bene : PROBLEMA RISOLTO. Quello relativo al caricamento dei driver della scheda video eh, il resto.......mi sa che la formattazione è dietro l'angolo........
L'idea me l'ha data Combofix.
Tu dirai, Combofix? Ma sei mica matto.... non del tutto, adesso ti spiego.
Non so perchè ma (sempre con la paranoia dei virus) guardando nel desktop la cartella di combofix penso: quasi quasi lo lancio, e l'altra voce mi fa (sai no che ognuno di noi ha 2 voci ): bravo ma dato che è un po vecchio devi disinstallarlo e fare il download di una nuova copia.
Ok. Provo a disinstallarlo, niente da fare: errore....impossibile disinstallare il software, riavvare il pc.
Mi sono detto; e se provo andando in Modalità Provvisoria?
Detto, fatto. Disinstallato Combofix....e penso e se faccio così anche per la scheda Nvidia?
Accedendo da amministratore, ho copiato il pacchetto dei driver della scheda video dal cd d'origine sull'Hd in documenti e da li ho lanciato il setup:installati i driver della scheda video.
Una volta riavviato il pc e tornato in modalità normale li ho installati anche da li, e addirittura ho provato a far partire il cd e a installarli in automatico : andata. senza che mi si apparso il messaggio"can't create kernel...."
Però la lentezza del pc rimane , in più sia prima di rimettere la scheda video sia adesso l'Hd esterno sta tanto a creare la lettera dalla quale accedi e una volta cliccatoci sopra appare la clessidra e ....si impalla tutto : CTRL-Alt-Canc = Risorse del computer non risponde, mi dice il pc . Anche perchè se vuoi accedere a una periferica esterna devi andare in risorse del computer.
Apro un topic in windows, cosa dice umbi? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2009 01:01 Oggetto: |
|
|
Con il pc cosi incasinato fai prima a formattarlo almeno ti ritrovi un pc bello pulito.
Poi se vuoi certo, puoi postare in windows e seguire i consigli che ti offriranno li.
Comunque quando arrivia allo scopo tutto è lecito quindi bravo!  |
|
Top |
|
 |
|