Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{f r} Ospite
|
Inviato: 23 Feb 2009 16:05 Oggetto: MULTE RIDICOLE |
|
|
queste multe sono ridicole, TIM ci avrà guadagnato 100 volte tanto con questo trucchetto...
se chi di dovere facesse veramente l'interesse pubblico aumentando il limite massimo di multa a 30 milioni di euro, allora forse TIM e gli altri la smetterebbero di fare pubblicità ingannevole. |
|
Top |
|
 |
nicorac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Feb 2009 09:34 Oggetto: |
|
|
Ma soprattutto, il ricavato della multa a chi và?
Sicuramente non a rimborsare i truffati...
Citazione: | se chi di dovere facesse veramente l'interesse pubblico aumentando il limite massimo... |
vero, ma considera che "chi di dovere" ci ha tolto per la seconda volta la class action... che non somiglia neppure a quella americana, ma è comunque un inizio.
Sarebbe un segno si modernità e spingerebbe le aziende a lavorare onestamente e in trasparenza, emarginando dal mercato i furbetti.
Alla prima che combini ti trovi 100000 persone contro in tribunale, tutte insieme, e paghi. Alla seconda sei fuori dal mercato (e in bancarotta).
Questa è competitività e qualità. IMHO |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2009 10:04 Oggetto: |
|
|
nicorac ha scritto: | Ma soprattutto, il ricavato della multa a chi và?
Sicuramente non a rimborsare i truffati... | Ma oltre alla sanzione della multa, devono risarcire i danni? |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 24 Feb 2009 12:29 Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE |
|
|
{f r} ha scritto: | queste multe sono ridicole, TIM ci avrà guadagnato 100 volte tanto con questo trucchetto...
se chi di dovere facesse veramente l'interesse pubblico aumentando il limite massimo di multa a 30 milioni di euro, allora forse TIM e gli altri la smetterebbero di fare pubblicità ingannevole. |
VERO VERO VERISSIMO!
e se schiacciassimo tutti i telefonini e ne facessimo a meno (almeno per qualche mese) in modo da farli fallire tutti questi operatori truffatori?
sapete che queste problematiche esistono solo in itaGlia?
non sarà perchè il governo, che dovrebbe emettere leggi, a tutela dei cittadini, è in realtà connivente ( conflitti di interessi) con gli operatori stessi?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2009 13:10 Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE |
|
|
digirun ha scritto: | e se schiacciassimo tutti i telefonini e ne facessimo a meno (almeno per qualche mese) | Io già ne faccio a meno, perlomeno dell'uso superfulo,
i cellulari li uso solo quando proprio necessario
("Il treno è in ritardo, ho perso la coincidenza, ci vedremo sempre allo stesso posto ma un'ora dopo, ok?" "Ok!" "va bene, ciao"
E "click" metto giù
Invece su un treno ho visto uno che dopo quello scambio di battute ha continuato a tenere il telefono in comunicazione e raccontare a suo fratello la trama del film che aveva visto la sera prima ... ) |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2009 13:46 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ...
Ma oltre alla sanzione della multa, devono risarcire i danni? |
E si chemical, sarebbe troppo bello, forse così la tim ci avrebbe pensato bene a non fare più certe scorrettezze. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2009 14:47 Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE |
|
|
chemicalbit ha scritto: | digirun ha scritto: | e se schiacciassimo tutti i telefonini e ne facessimo a meno (almeno per qualche mese) | Io già ne faccio a meno, perlomeno dell'uso superfulo,
("Il treno è in ritardo, ho perso la coincidenza, ci vedremo sempre allo stesso posto ma un'ora dopo, ok?" "Ok!" "va bene, ciao"
E "click" metto giù
Invece su un treno ho visto uno che dopo quello scambio di battute ha continuato a tenere il telefono in comunicazione e raccontare a suo fratello la trama del film che aveva visto la sera prima ... ) |
------------------------------------------------------------ G R A N D E ------------------------------------------------------------
io molto spesso lo "perdo" per giorni interi, senza grandi conseguenze  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2009 15:49 Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE |
|
|
digirun ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | digirun ha scritto: | e se schiacciassimo tutti i telefonini e ne facessimo a meno (almeno per qualche mese) | Io già ne faccio a meno, perlomeno dell'uso superfulo,
E "click" metto giù
------------------------------------------------------------ G R A N D E ------------------------------------------------------------ | Grande io che metto giù,
o grande lui che sarà stato 25 minuti al cellulare (spero avesse una tariffa "you and me" o simili col fratello ...)
o grande -di nuovo- io che ho raccontato questo aneddoto?
 |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2009 16:04 Oggetto: |
|
|
la prima e la terza!
sempre più raro trovare persone "non dipendenti" dal cellulare  |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2009 18:34 Oggetto: |
|
|
300.000 euro = 10 spot televisivi
(che multa salata...) |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2009 19:35 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | 300.000 euro = 10 spot televisivi
(che multa salata...) |
appunto! ci prendono anche per il c u l o  |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 26 Feb 2009 11:35 Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE |
|
|
{f r} ha scritto: | queste multe sono ridicole, TIM ci avrà guadagnato 100 volte tanto con questo trucchetto...
se chi di dovere facesse veramente l'interesse pubblico aumentando il limite massimo di multa a 30 milioni di euro, allora forse TIM e gli altri la smetterebbero di fare pubblicità ingannevole. | chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma una volta sgamato il trucchetto, e fatta la multa, non credo che i "truffati" abbiano pagato la bolletta.
anzi, è proprio il contrario.
per non pagarla si sono rivolti all'organizzazione consumatori, che ha indagato, ed ha fatto il resto.
su chi vadano, poi, i soldi della multa, resta un mistero.
molto probabilmente a rimpinguare le già "esigue" casse dello stato <_< |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Feb 2009 19:39 Oggetto: Quanti non hanno pagato? |
|
|
th3oldm4n ha scritto: | chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma una volta sgamato il trucchetto, e fatta la multa, non credo che i "truffati" abbiano pagato la bolletta.
anzi, è proprio il contrario.
per non pagarla si sono rivolti all'organizzazione consumatori, che ha indagato, ed ha fatto il resto. | Mica tanto
1) Quanti dei "truffati" l'ha fatto e quindi -secondo il tuo ragionamento- avrebbe pottuto non pagare?
Molto probabilmente non tutti, anzi una piccola parte.
2) Coi gestori di telefonia (mobile o fissa) devi comunque pagare, e solo poi eventulmente fare reclamo / causa / ecc. ecc. , sennò ti "tagliano" i fili del telefono (beh nel caso della telefonia mobile non sono fili, ma il discorso è lo stesso). |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 26 Giu 2009 18:26 Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE |
|
|
digirun ha scritto: | non sarà perchè il governo, che dovrebbe emettere leggi, a tutela dei cittadini, è in realtà connivente ( conflitti di interessi) con gli operatori stessi?  |
.... .... .... ....  |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 26 Giu 2009 19:26 Oggetto: |
|
|
nicorac ha scritto: | Ma soprattutto, il ricavato della multa a chi và?
Sicuramente non a rimborsare i truffati... |
Probabilmente allo stato....credo .
nicorac ha scritto: | Citazione: | se chi di dovere facesse veramente l'interesse pubblico aumentando il limite massimo... |
vero, ma considera che "chi di dovere" ci ha tolto per la seconda volta la class action... che non somiglia neppure a quella americana, ma è comunque un inizio.
Sarebbe un segno si modernità e spingerebbe le aziende a lavorare onestamente e in trasparenza, emarginando dal mercato i furbetti.
Alla prima che combini ti trovi 100000 persone contro in tribunale, tutte insieme, e paghi. Alla seconda sei fuori dal mercato (e in bancarotta).
Questa è competitività e qualità. |
Ahimè, ahimè, ahimè....
Scusa l'ignoranza , che significa  |
|
Top |
|
 |
|