Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Antitrust multa Tim per 300.000 euro: le tariffe non sono
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 11:46    Oggetto: L'Antitrust multa Tim per 300.000 euro: le tariffe non sono Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Antitrust multa Tim per 300.000 euro: le tariffe non sono "flat"
L'Antitrust infligge la maximulta a Tim per non aver informato gli utenti sui rischi che correvano oltrepassando la soglia delle tariffe.
{f r}
Ospite

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 16:05    Oggetto: MULTE RIDICOLE Rispondi citando

queste multe sono ridicole, TIM ci avrà guadagnato 100 volte tanto con questo trucchetto...
se chi di dovere facesse veramente l'interesse pubblico aumentando il limite massimo di multa a 30 milioni di euro, allora forse TIM e gli altri la smetterebbero di fare pubblicità ingannevole.
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Ma soprattutto, il ricavato della multa a chi và?
Sicuramente non a rimborsare i truffati...

Citazione:
se chi di dovere facesse veramente l'interesse pubblico aumentando il limite massimo...

vero, ma considera che "chi di dovere" ci ha tolto per la seconda volta la class action... che non somiglia neppure a quella americana, ma è comunque un inizio.
Sarebbe un segno si modernità e spingerebbe le aziende a lavorare onestamente e in trasparenza, emarginando dal mercato i furbetti.
Alla prima che combini ti trovi 100000 persone contro in tribunale, tutte insieme, e paghi. Alla seconda sei fuori dal mercato (e in bancarotta).
Questa è competitività e qualità. IMHO
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 10:04    Oggetto: Rispondi citando

nicorac ha scritto:
Ma oltre alla sanzione della multa, devono risarcire i danni?
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 12:29    Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE Rispondi citando

{f r} ha scritto:
queste multe sono ridicole, TIM ci avrà guadagnato 100 volte tanto con questo trucchetto...
se chi di dovere facesse veramente l'interesse pubblico aumentando il limite massimo di multa a 30 milioni di euro, allora forse TIM e gli altri la smetterebbero di fare pubblicità ingannevole.

VERO VERO VERISSIMO!

e se schiacciassimo tutti i telefonini e ne facessimo a meno (almeno per qualche mese) in modo da farli fallire tutti questi operatori truffatori?

sapete che queste problematiche esistono solo in itaGlia?

non sarà perchè il governo, che dovrebbe emettere leggi, a tutela dei cittadini, è in realtà connivente ( conflitti di interessi) con gli operatori stessi? Evil or Very Mad
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 13:10    Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE Rispondi citando

digirun ha scritto:
e se schiacciassimo tutti i telefonini e ne facessimo a meno (almeno per qualche mese)
Io già ne faccio a meno, perlomeno dell'uso superfulo,
i cellulari li uso solo quando proprio necessario

("Il treno è in ritardo, ho perso la coincidenza, ci vedremo sempre allo stesso posto ma un'ora dopo, ok?" "Ok!" "va bene, ciao"
E "click" metto giù

Invece su un treno ho visto uno che dopo quello scambio di battute ha continuato a tenere il telefono in comunicazione e raccontare a suo fratello la trama del film che aveva visto la sera prima ... )
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 13:46    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
...
Ma oltre alla sanzione della multa, devono risarcire i danni?

E si chemical, sarebbe troppo bello, forse così la tim ci avrebbe pensato bene a non fare più certe scorrettezze.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 14:47    Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
digirun ha scritto:
e se schiacciassimo tutti i telefonini e ne facessimo a meno (almeno per qualche mese)

("Il treno è in ritardo, ho perso la coincidenza, ci vedremo sempre allo stesso posto ma un'ora dopo, ok?" "Ok!" "va bene, ciao"
E "click" metto giù

Invece su un treno ho visto uno che dopo quello scambio di battute ha continuato a tenere il telefono in comunicazione e raccontare a suo fratello la trama del film che aveva visto la sera prima ... )

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

------------------------------------------------------------ G R A N D E Exclamation ------------------------------------------------------------

io molto spesso lo "perdo" per giorni interi, senza grandi conseguenze Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 15:49    Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE Rispondi citando

digirun ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
digirun ha scritto:

E "click" metto giù

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

------------------------------------------------------------ G R A N D E Exclamation ------------------------------------------------------------
Grande io che metto giù,
o grande lui che sarà stato 25 minuti al cellulare (spero avesse una tariffa "you and me" o simili col fratello ...)
o grande -di nuovo- io che ho raccontato questo aneddoto?
Think
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 16:04    Oggetto: Rispondi citando

la prima e la terza! Laughing

sempre più raro trovare persone "non dipendenti" dal cellulare Rolling Eyes
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 18:34    Oggetto: Rispondi citando

300.000 euro = 10 spot televisivi
(che multa salata...)
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 19:35    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
300.000 euro = 10 spot televisivi
(che multa salata...)

Evil or Very Mad appunto! ci prendono anche per il c u l o Twisted Evil
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 11:35    Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE Rispondi citando

{f r} ha scritto:
chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma una volta sgamato il trucchetto, e fatta la multa, non credo che i "truffati" abbiano pagato la bolletta.

anzi, è proprio il contrario.
per non pagarla si sono rivolti all'organizzazione consumatori, che ha indagato, ed ha fatto il resto.

su chi vadano, poi, i soldi della multa, resta un mistero.
molto probabilmente a rimpinguare le già "esigue" casse dello stato <_<
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 19:39    Oggetto: Quanti non hanno pagato? Rispondi citando

th3oldm4n ha scritto:
chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma una volta sgamato il trucchetto, e fatta la multa, non credo che i "truffati" abbiano pagato la bolletta.

anzi, è proprio il contrario.
per non pagarla si sono rivolti all'organizzazione consumatori, che ha indagato, ed ha fatto il resto.
Mica tanto

1) Quanti dei "truffati" l'ha fatto e quindi -secondo il tuo ragionamento- avrebbe pottuto non pagare?
Molto probabilmente non tutti, anzi una piccola parte.

2) Coi gestori di telefonia (mobile o fissa) devi comunque pagare, e solo poi eventulmente fare reclamo / causa / ecc. ecc. , sennò ti "tagliano" i fili del telefono (beh nel caso della telefonia mobile non sono fili, ma il discorso è lo stesso).
Dangerotto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Giu 2009 18:26    Oggetto: Re: MULTE RIDICOLE Rispondi citando

{f r} ha scritto:

digirun ha scritto:
non sarà perchè il governo, che dovrebbe emettere leggi, a tutela dei cittadini, è in realtà connivente ( conflitti di interessi) con gli operatori stessi? Evil or Very Mad

Confused .... Incupito .... Crying or Very sad .... Weeps .... Glub
Dangerotto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Giu 2009 19:26    Oggetto: Rispondi

nicorac ha scritto:

Probabilmente allo stato....credo Think.

nicorac ha scritto:
Citazione:
se chi di dovere facesse veramente l'interesse pubblico aumentando il limite massimo...

vero, ma considera che "chi di dovere" ci ha tolto per la seconda volta la class action... che non somiglia neppure a quella americana, ma è comunque un inizio.
Sarebbe un segno si modernità e spingerebbe le aziende a lavorare onestamente e in trasparenza, emarginando dal mercato i furbetti.
Alla prima che combini ti trovi 100000 persone contro in tribunale, tutte insieme, e paghi. Alla seconda sei fuori dal mercato (e in bancarotta).
Questa è competitività e qualità.

Ahimè, ahimè, ahimè.... Confused Confused Incupito Incupito Weeps Weeps Incupito Incupito Furibondo Furibondo

nicorac ha scritto:
IMHO
Scusa l'ignoranza Confused, che significa Question
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: