Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook risponde alla censura del governo italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 23:20    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Citazione:
433 fan di Provenzano ce ne sono 369.463 di Falcone e Borsellino.

e sono da eliminare (da facebook)


ma certo, su questo nessuno discute, del resto la mamma dei cretini è sempre incinta, indipendentemente dalla rete e da facebook.

per il resto se vogliono chiudere facebook, facciano pure, io non sono iscritto, mi sembra solo una inutile bolgia infernale.

e se pure volessero dare una regolatina al peer to peer, mi avrebbero dalla loro, CI RUBA BANDA INUTILMENTE

conosco persone che scaricano H24 film e musica e poi non ne guardano uno, lo fanno solo per sentirsi "ganzi" o per "averceli nell'HD"

Ma dai, un po' di MODERAZIONE e cerchiamo di non ROVINARE questo bellissimo DONO che è la rete, dove è possibile, per chiunque, raggiungere informazioni e contenuti fino a poco tempo fa riservati a pochissimi!

LA COSA PIU' BELLA che ci ha lasciato in eredità il XX secolo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 15:26    Oggetto: FB e censura Rispondi citando

Ciao Amici

Freemind ha ragione quando reclama la libertà, ma se fai un giretto sulla rete vai su Disinformazione.it, segnala numerose magagne sia sui farmaci che su certe pratiche... quindi si deduce che le menti libere, come la Tua, ci sono e sono sveglie su Internet, non tutti gli italiani sono pecoroni, e già il fatto che siamo qui a segnalare gli abusi non Ti dice nulla? Se ci fosse tutta questa censura, Tu per primo rischieresti brutto anzichè postare segnalando i malesseri del paese e lamentandoti del Governo & C, che poi ci sia tanto da fare, dentro e fuori dalla rete, non c'è dubbio, ma io al contrario di Digirum, opterei per mezzi democratici, e magari per forme di protesta che lascino il segno, aggregare in rete vasti gruppi di opinione penso sia meglio delle azioni di forza, che magari risultano essere più eclatanti ma deboli perchè avrebbero vita effimera.
Preferisco pensare positivo, e che le cose possano evolvere bene, la Legge d'attrazione dice che il pensiero positivo è più forte di quello negativo, perchè auto-pindacciarsi?
Con simpatia
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Celestia hai perfettamente ragione.
Io mi son spiegato un po' male: non volevo dire che qui da noi (e in generale) non ci sono persone che cercano di mettere alla luce tutti i problemi e le magagne del mondo. Quello che volevo sottolineare è che se dovesse essere messa in piedi una censura stile Cina, allora le persone che saranno in grado di affrontarla saranno molto meno rispetto alle altre. Queste persone riusciranno in qualche modo a spiegare a tutti come "fottere" le censure ma sarà un processo lunghissimo, in Cina continuano a morire tantissimi "dissidenti" e il popolo "normale" resta sempre succube della censura.
Inoltre i vari governi fanno cricca; sempre restando in tema Cina guarda le ultime olimpiadi, se i governi fossero stati veramente interessati a dare una "sgridata" al governo cinese bastava che non gli lasciasse l'evento, c'erano e ci sono tanti soldi in ballo quindi andava bene che la Cina andasse avanti a distruggere le case delle persone per poter far il villaggio olimpico...
Io credo che si è in pochi contro molti... tutti lì.
Le persone che informano ci sono ma tieni conto che per ora le informazioni qui da noi sono "relativamente" non censurate...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 17:51    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:

Io credo che si è in pochi contro molti... tutti lì.
Le persone che informano ci sono ma tieni conto che per ora le informazioni qui da noi sono "relativamente" non censurate...


e hai detto niente ! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
cipacci
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/03/08 07:09
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 09:20    Oggetto: Re: La Legge del West Rispondi citando

zeross ha scritto:
Ricordatevi che siamo in uno stato di diritto, e non c'è legge che non posso a essere messa alla valutazine di un magistrato, ch se ritiene fndato una eccezione di incostituzionalità, la rimanda alla corte costituzionale, che può abrogarla con sentenza.

Non vi fate prendere dal panico per quello che dicono, fanno, o promettono di fare una mandria di coglioni incompetenti, ignoranti e nullafacenti, chiamati parlamentari. Wink

Tranne alcune sporadiche ed isolate eccezione la maggior parte di loro si alza a mezzogiorno, si reca in aula alle due e se ne va alle cinque Confused
Non legge quello che vota Sad e anche se lo leggesse, non comprenderebbe nemmeno un pò quello che sta scritto sopra Shocked
Hanno la cultura di un asino e l'intelligenza di una capra, per non parlare dell'educazione di un maiale. pensano al domani come può pensarci una cicala, nel senso che hanno l'equivalente materiale celebrale, e se gli chiedi chi è Carcarlo Pravettoni, ti rispondono che è un manager internazionale e presidente di confindustria Mad

Pensate veramente che questa masnada di masnadieri sia in grado di produrre qualcosa di funzionate, nemmeno un apparato repressivo sarebbero in grado di allestire.
Non sanno nemmeno cambiare la carta igienica da soli! Surprised
Visto io alla camera dei deputati! Twisted Evil



Quoto in pieno, d'accordissimo!! GRANDE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cipacci
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/03/08 07:09
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 09:23    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Fanatismo? Rolling Eyes

sono solo una persona "stanca" e seguendo i suggerimenti dei vecchi...

comincio a pensare che le male erbe vanno estirpate, tutto qui!

la "gramigna" non imparerà mai a produrre pomodori Confused

per il resto sono una persona dolcissima e tranquilla, che gradirebbe vivere in pace col mondo!

ma se il "mondo" continua a pestarmi i piedi... sai com'é: l'acqua cheta butta giù i ponti! Very Happy ... almeno col pensiero


Giusto! come non quotarti?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Beh, a quanto pare censurare parti di siti è normalissimo e facilissimo visto che in Inghilterra, la patria della libertà di pensiero ed espressione, c'è l'Internet Watch Foundation che censura pagine di Wikipedia.

In Italia, chissà perchè, anche quando si tratta di bloccare criminali e terroristi diventa una cosa inconcepibile se fatta dal "terribile" Governo Italiano.

Pensate ai paesi comunisti che sono i padri della censura e della repressione delle libertà e che il nostro, per fortuna, è il governo più anti-comunista del mondo.

Ma non siamo sempre ridicoli per favore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
cipacci
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/03/08 07:09
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Yoda, credo tu abbia frainteso il senso dell'articolo:
Perseguire i terroristi, pedofili, stupratori, etc.etc.etc. è GIUSTO e per questo già esistono delle LEGGI in merito;
il punto è, come per ogni governo di destra-fascista, cavalcare l'onda del momento per approvare ALTRE leggi utili solo a mettere il "bavaglio" a chi, invece, nulla ha a che fare con "...terroristi, pedofili, stupratori, etc.etc.etc...." per il solo fatto di arrivare ad avere il controllo assoluto su tutto e che non passi nulla che non sia ciò che lo vogliono.

Il punto è "semplicemente" questo.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maurogirella
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/03/08 18:22
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 12:40    Oggetto: Facebook:censura del Governo Rispondi citando

Perchè invece il governo non usa positivamente quei siti per combattere la criminalità ? se ci sono 433 sostenitori del sito dedicato a Provenzano potrebbe individuarli tramite la polizia postale ed incriminarli uno per uno per apologia di reato. sbaglio o questo reato ancora esiste nel nostro ordinamento giuridico? colui che ha creato il sito dovrebbe inoltre avere una pena che include l'aggravante dell'istigazione.
I providers non sono responsabili il alcun modo: non possono controllare ora per ora i gruppi più assurdi che vengono generati continuamente. Un controllo del genere non potrebbe essere svolto neanche dalla polizia postale a meno di non deculpicare l'organico e di conseguenza i mezzi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 14:11    Oggetto: Re: Facebook:censura del Governo Rispondi citando

maurogirella ha scritto:
ed incriminarli uno per uno per apologia di reato. sbaglio o questo reato ancora esiste nel nostro ordinamento giuridico?
Mi pare di sì,
anche se il governo in carica aveva promesso mi pare durante la campagna elettorale di abolire i cosiddetti "reati d'opinione".
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 14:13    Oggetto: Rispondi citando

cipacci ha scritto:
Yoda, credo tu abbia frainteso il senso dell'articolo:
Perseguire i terroristi, pedofili, stupratori, etc.etc.etc. è GIUSTO e per questo già esistono delle LEGGI in merito;
il punto è, come per ogni governo di destra-fascista, cavalcare l'onda del momento per approvare ALTRE leggi utili solo a mettere il "bavaglio" a chi, invece, nulla ha a che fare con "...terroristi, pedofili, stupratori, etc.etc.etc...." per il solo fatto di arrivare ad avere il controllo assoluto su tutto e che non passi nulla che non sia ciò che lo vogliono.

Il punto è "semplicemente" questo.
ciao

L'unico appunto che ti faccio è che non è vero che:
cipacci ha scritto:
...come per ogni governo di destra-fascista...

sappiamo benissimo che anche dall'altra parte è così.
A parte ciò, hai ragione, il punto è proprio imbavagliare sempre e comunque...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 3464
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 15:51    Oggetto: Rispondi citando

La demagogia a quell'arte di utilizzare un linguaggio forte, con concetti assoluti il cui scopo e quello di assecondare gli umori della gente in quel determinato frangente.
Demagogia= Demos Ago, trascinare il popolo.

Ora tutto quello che fà questo governo Berlusconi, il precedente governo Prodi, l'ancora precedente governo Berlusconi, il prima ancora governo Amato, il primaprima ancora governo D'alema, il predecessore governo Prodi, il primate governo Berlusconi, il pre-pre-pre governo Amato(sbaglio o c'è una certa ricorrenza di nomi? Confused ) non hanno fatto altro che perseguire la facile strada degli annunci propagandistici ad uso e consumo dei mezzi di comunicazione di massa.

Esempio lampante di questi giorni. si annuncia di voler dare una stretta sull'uso delle intercettazioni telefoniche, argomento di cui si dibatte dal 1993, mica da ieri ed a cui nn si è ancora arrivati ad una decisione finale, nonostante l'ovvio interesse degli interessati Basta
Ebbene si e votato per ridurlo ai reati di mafia e terrorismo, riducendo la finestra temporale a solo 30 giorni+30gg di intercettazioni.
Ora c'è una catena di stupri a ripetizione, si invoca maggiore severità, si chiede la modifica del DDL,che viene rimandato in commissione per nuove modifiche che possano coinvolgere anche questo tipo di delitti.
Risultato? DDL di nuovo arenato in parlamento, niente soldi per le forze dell'ordine per la manutenzione degli automezzi, niente concorsi per assumere cancellieri, uscieri, segretari, camminatori e tutti gli ausiliari dei palazzi di giustizia, ma in compenso miriadi di interveste sconclusionate in TV! Mad
Anche il caso di Eluana Englaro e lampante, perche fallita la via della decretazione di urgenza, il nanoforme và in televisione a urlare che fara fare al parlamento una legge in tre giorni.
Vara il disegno di legge il venerdi sera e lo manda alle camere e?
Alla sacralità della vita ormai non crede più quasi nessuno, ma sulla sacralità del fine settimana l'unanimità e bulgara, per si esamina la legge da lunedì. pi se muore prima pazienza ci abbiamo provato, andranno a dire 8)
Pensate che gente che si e spesa per argomenti cosi importanti e per loro cosi necessari facendo figure indescrivibili a meno di usare linguaggio volgare possa costituire un pericolo per internet? Surprised Wink
Ma come disse Totò, ma ci faccia il piacere Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 00:16    Oggetto: Rispondi citando

La gente però si lascia trascinare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 3464
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 09:32    Oggetto: Notti da leone, mattine da....... Rispondi citando

freemind ha scritto:
La gente però si lascia trascinare...


Se uno vuole vivere da pecora, perche rifiuta di usare il suo cervello, quindi di assumersi le sue responsabilità, non si può pretendere che viva da leone Sad

Pero perche devo essere obbligato a seguire la maggioranza, se questa e costituita da pecore? Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 11:23    Oggetto: Re: Facebook risponde alla censura del governo italiano Rispondi citando

maxvim ha scritto:
se non si mette non un bavaglio, ma dei limiti, internet può diventare un autostrada della morte. è giusto che facebook, che è il social network per eccellenza, mostri ancora oggi contenuti di incitamento alla violenza, allo stupro, alla morte, dopo quello che succede ogni giorno?

Sarò troppo liberalista io... Ma secondo me è giusto che anche chi ha delle teorie "sbagliate" per il senso comune abbia modo di esprimerle...
Tenendo presente che Internet è UNO STRUMENTO, e che per tanto dietro quello che viene pubblicato ci sono delle persone. Cancellare un gruppo su Facebook vuol dire imbiancare il muro di un edificio in rovina... Bisognerebbe intanto chiedersi perchè esistono queste persone, quali problematiche portano con loro e se il loro pensiero è o meno un gesto provocatorio...
Poi (ed è così almeno dal '94) è la gente stessa che decide quale causa continuare a sostenere e quale no...

Se poi un ragazzino di 15 anni è davanti ad un computer a scorazzare liberamente su Internet la cosa che dovrebbe turbare non è il fatto che sia al computer, ma il fatto che nessun genitore è lì ad ascoltarlo o esplorare con lui le possibilità di uno strumento che, come ogni grande punto d'incontro umano, può avere dei suoi lati oscuri...
Non permettiamo al genitore del 2009 di fare con Internet quello che ha fatto il genitore del 1989 con la televisione...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Amici
L'unica certezza ricavabile da tutto il vostro discorso è una : FB ha un pò troppo "Debordato", tradendo la sua origine, e tradendosi molto. In origine era destinato all'incontro fra le persone, ma poi si è "Gonfiato" con attività ausiliarie, che hanno fatto perdere di vista lo scopo originario del progetto. L'idea degli inventori non era fare il guazzabuglio che è diventato, e a cui si cerca, a torto o a ragione, di mettere un freno.
Non sembra necessaria una censura, cosa quanto mai impossibile e sciocca, ma una vera e propria rimessa in ordine, se il fine era comunicare, per trovare gli amici o ritrovare persone perse di vista, allora forse è necessario fare un pò di sana ontologia, e cercare di riportare sulla retta via chi l'ha smarrita... (ogni riferimento letterario è puramente voluto!)
Per quanto riguarda i fans di Provenzano sembra più stupidità, ma la soluzione è "Bannarli", ritirare l'account e stop, chiuso il discorso, come si fa in tutti i siti, quando l'admin si stufa di certi comportamenti
Però in Italia prima si fa caos e poi si cercano le soluzioni, ecco perchè è esploso il caso.
Con simpatia
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12715
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 18:25    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
L'unica certezza ricavabile da tutto il vostro discorso è una : FB ha un pò troppo "Debordato", tradendo la sua origine, e tradendosi molto. In origine era destinato all'incontro fra le persone, ma poi si è "Gonfiato" con attività ausiliarie, che hanno fatto perdere di vista lo scopo originario del progetto. L'idea degli inventori non era fare il guazzabuglio che è diventato, e a cui si cerca, a torto o a ragione, di mettere un freno.


Scusa ma tu cosa ne sai? Smile
Credi che a Mark Zuckerberg dispiaccia di aver costruito il terzo sito più visitato del mondo? Credi che sia li' tutto preoccupato, che non vede l'ora di "mettere un freno a Facebook" perché "ha debordato" ed "è diventato un guazzabuglio"? Tutto dispiaciuto perché Facebook "ha tradito la sua origine" e "ha perso di vista lo scopo originario del progetto"?
A me non risulta... anzi, in questo momento si gode i miliardi e probabilmente studia nuove funzionalità / nuove espansioni / nuovi guazzabugli / nuove attività ausiliarie per "gonfiarlo" ancora di più,
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Zeussino
Chi crea qualcosa dovrebbe, almeno in teoria, avere interesse a farla crescere senza snaturarla, se poi è così Str.... da infischiarsene peggio per Lui, vorrà dire che si autodistrugge, a me che me ne frega? proprio un bel nulla!
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12715
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusa lo capisci che quello che dici non ha alcun senso? Vorresti insegnare tu come dovrebbe essere un social network a chi ha realizzato il social network piu' usato del mondo? Andiamo... Smile

Se non ti piace Facebook non utilizzarlo, ma non andare in giro a dire che e' stato snaturato dagli intenti originari, o che chi l'ha realizzato si autodistrugge, o roba del genere...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
naturuzzu
Eroe
Eroe


Registrato: 27/02/09 11:43
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 13:42    Oggetto: Rispondi

Buongiorno a tutti Very Happy ,se permettete volevo esprimere ciò che penso in riferimento all'argomento in questione.Volevo dire che sono d'accordo con l'utente "Celestia".Facebook secondo me è lontano dal concetto dei social network,come luogo di incontro e di socializzazzione per l'appunto.E' diventato piuttosto la ricerca spasmodica nel soddisfare il proprio ego personale Twisted Evil ,evidenziando tutti quei lati negativi che si accompagnano all'affermazione a tutti i costi di una personalità egoistica e introversa,ben lontana da una ricerca effettivamente svolta ad eliminare uno dei mali della nostra società:la solitudine. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi