Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
step Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Feb 2009 20:00 Oggetto: connesso con accesso limitato |
|
|
ciao a tutti ho un problema con la connessione wifi e mi esce scritto connesso con accesso limitato...purtroppo il cd di alice non lo legge vista e quindi la configurazione l'ho fatta io e dopo vari tentativi sono arrivato a questo punto citato sopra...ho un modem/router alice con connessione wifi ed ethernet..il pc è un hp hdx18 con s.o. windows vista 64 bit home premium...nello stato di connessione mi esce scritto anche ipv4 e ipv6 limitato..come faccio per connettermi aditernet?
ps la connesione ethernet funziona,quindi il problema è solo sulla linea wifi
..vi prego aiutatemi sono disperato sono 2 giorni che sto inc..nero..grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 02 Feb 2009 20:25 Oggetto: |
|
|
Che router hai? Se hai come penso l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ti segnalo il link dove c'è l'indicazione delle connessioni da fare.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2009 21:02 Oggetto: |
|
|
io ho il modello w-gate, comunque la rete l'ho cofigurata i passi da compiere li ho fatti, il problema è che mi esce scritto connesso con accesso limitato, la spia sul modem si accendo quindi comunica con il pc ma non con internet..ipv4-ipv6 limitao che significa??..e soprattutto che inpostazioni devo modificare per connettermi?... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2009 22:50 Oggetto: Re: connesso con accesso limitato |
|
|
step ha scritto: | ciao a tutti ho un problema con la connessione wifi e mi esce scritto connesso con accesso limitato...purtroppo il cd di alice non lo legge vista
con s.o. windows vista 64 bit home premium... | Può darsi che dipenda dal fatto che sia vista 64.
Che errore ti dà quando usi il cd di alice?
step ha scritto: | mi esce scritto anche ipv4 e ipv6 limitato..come faccio per connettermi aditernet? | E con questa connessione limitata cosa riesci a fare e cosa no?
(Per capire in che senso limitata).
Che metodo di cifratura/autenticazione usi per il wi-fi?
step ha scritto: | ps la connesione ethernet funziona,quindi il problema è solo sulla linea wifi | mi ricordo di aver visto da un mio amico unrouter alice (nonricordo marca e modello, però) che per funzionare wi-fi aveva bisogno di una schedina per la cifratura,
anche il tuo modello è così? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2009 23:53 Oggetto: |
|
|
per quanto riguada il cd di alice non lo legge nemmeno vista a 32bit.....non mi esce nessun errore in quanto effettivamente si connette alla rete locale (cosi esce scritto) ma non è possibile connettersi ad internet perchè esce scritto connesso con accesso limitato...praticamente nn riesco a fare nulla con questa connessione....uso come cifratura la chiave wep...non penso che ci sia bisogno di una scheda per la cifratura...per caso sai dirmi i parametri precisi da inserire quando si crea una connessione wifi manualmente? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Feb 2009 19:17 Oggetto: |
|
|
non c'è nessuno ke mi aiuta...!!!!!???? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2009 00:33 Oggetto: |
|
|
Sia la scheda di rete wirless del PC che il router wirless sono impostati per la cifratura WEP?
Nei requisiti di sistema per il CD d'installazione, è indicato anche Win Vista?
Hai chiesto ad Alice un CD per Win Vista? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Feb 2009 00:38 Oggetto: |
|
|
Per il w-gate c'è questa pagina sul sito di Alice che spiega come configurare il router. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 04 Feb 2009 12:09 Oggetto: |
|
|
Non conosco nè Vista nè Alice, tuttavia avendo anche io una connessione WiFi con una sotto-sottomarca di Fastweb posso dire che quella segnalazione di connettività limitata vuol dire, almeno nel mio caso, che non riesce a dialogare con il server remoto. Essendo una trasmissione via radio può darsi che le onde vengano interrotte da qualche ostacolo che si è inframmesso, o, più spesso, da un guardo o da una imperfezione proprio nel server remoto, quello che dovrebbe collegare poi a Internet vero e proprio. A me è capitato in alcuni casi una interruzione di un paio di giorni sia per problemi di linea sia di server.
Credo però che dovresti avere un programma per testare la bontà del segnale che ricevi. |
|
Top |
|
 |
cippo1987 Mortale devoto

|
Inviato: 01 Mar 2009 14:47 Oggetto: |
|
|
Se ti consola io ho la flat di alice, con temporaneamente sistema operativo winzoz svista64 bit,al momento la connessione cade continuamente( segnale con la potenza del 95%), a volte si connette solo localmente, ovvero alla linea locale lan e basta,...
ho cambiato i dns,ho messo un ip statico, ho installato quella me**a del loro programma di connessione per incompetenti, ho provato a installare anche "alice ti aiuta" ,ma non supporta vista, ho chiamato il 187 n volte, ho pure cambiato il modem,morale nn va un ca%%o e spesso e anche quando funziona apro utorrent (peraltro per scaricare cose legalissime, come linux o programmi per l'uni)e internet si rifiuta di funzionare(e qui credo che sia però colpa mia per come configuro utorrent)!
a breve passerò a linux come mio solito, ma non ho fisicamente molto tempo ora,appena passo cercherò di vedere se anche la si ripresentano gli stessi problemi, ma credo proprio di no come l 'esperienza mi ha insegnato! |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 03 Mag 2009 10:58 Oggetto: |
|
|
succede la stessa cosa anche con il pc di mio padre e XP....
nota che un'altro pc in appartamento limitrofo non ha questi problemi sullo stesso modem Wi-fi....
che c... sarà successo?  |
|
Top |
|
 |
|