Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 01 Mar 2009 17:01 Oggetto: E-mail sospette... chi mi dà un consiglio? |
|
|
Ciao Amici
Da un pò di tempo ricevo e-mail sospette: una l'ho mandata nella casella di SPAM, perchè era un virus allegato ad un'e-mail che ho cestinato senza aprirlo, era scritta in un italiano sgrammaticato e quindi l'ho evitata, però da un pò me ne arriva una che parla di una casella di Posta certificata obbligatoria per legge (?) non ho neppure capito cosa c'entra con me, visto che parla di professionisti, che c'entro io? Boh!
Nessuno di Voi sa cos'è la Posta certificata?
Ringrazio anticipatamente Tutti coloro che vorranno rispondermi
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 01 Mar 2009 21:16 Oggetto: |
|
|
la posta certificata non è più ne meno che un servizio email normale solo che ha valore legale a tutti gli effetti come un documento cartaceo firmato da te.
In pratica il servizio consiste in una casella email che tramite un certificato digitale che vale un anno viene garantita essere tua. La legge italiana prevede alcune situazioni per le quali devi avere una posta certificata, ma sono tutte cose a livello professionale, un privato può farne a meno tranne se vuole poter usare la mail come documento ufficiale.
Aruba, Poste Italiane sono alcuni operatori che forniscono tale servizio, le mail che hai ricevuto tu però mi sanno tanto tanto di SPAM. |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 02 Mar 2009 16:16 Oggetto: |
|
|
Ciao Freemind
Grazie per la precisazione, anch'io dubitavo di un imbroglio, perchè il mittente è uno strano "Forumfree" che però francamente non ho mai sentito, anche perchè se fosse qualcuno inserito nel mio elenco dei preferiti sarebbe un'altra intestazione, e nel dubbio spedisco il mittente nella casella di SPAM, tanto non credo che ci saranno conseguenze, io sono un privato e non ho un recapito Gmail
Comunque Ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
|
|