Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 28 Feb 2009 13:18 Oggetto: TuneUp Utilities: informazioni sul software |
|
|
Qualcuno lo usa/conosce?
E' un buon programma, vale la pena di acquistarlo? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Feb 2009 14:24 Oggetto: |
|
|
Ciao Squall!
Io uso la trial per fare giusto le operazioni di ottimizzazione della connessione e della visualizzazione.
Ho provato un paio di volte la nuova versione 2009 e mi sembra veramente ben fatta.
Secondo me, alcune opzioni di ottimizzazione sono "esagerate" ma basta starci attenti un attimo.
Stavo valutandone anch'io l'acquisto.  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 28 Feb 2009 15:27 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao Squall!
Io uso la trial per fare giusto le operazioni di ottimizzazione della connessione e della visualizzazione.
Ho provato un paio di volte la nuova versione 2009 e mi sembra veramente ben fatta.
Secondo me, alcune opzioni di ottimizzazione sono "esagerate" ma basta starci attenti un attimo.
Stavo valutandone anch'io l'acquisto.  |
Evitate di fare come me che ho eseguito una pulizia della RAM durante un defrag: PC bloccato e al riavvio S.O. morto.
Piango ancora a distanza di anni. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Mar 2009 11:25 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Evitate di fare come me che ho eseguito una pulizia della RAM durante un defrag: PC bloccato e al riavvio S.O. morto. |
sono operazioni che non vanno mai fatte in contemporanea.
Silent Runner ha scritto: | Piango ancora a distanza di anni. |
Tutta esperienza... dicono!  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 02 Mar 2009 00:26 Oggetto: |
|
|
Quindi tu Silent hai provato TuneUp?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mar 2009 11:22 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Quindi tu Silent hai provato TuneUp?  |
Sì, purtroppo però l'ho usato in modo irresponsabile. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mar 2009 11:26 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Evitate di fare come me che ho eseguito una pulizia della RAM durante un defrag: PC bloccato e al riavvio S.O. morto. |
sono operazioni che non vanno mai fatte in contemporanea. | Eh, già.. ma se fossi nato con il senno di poi non sarei quel gran bischero che sono!
bdoriano ha scritto: |
Silent Runner ha scritto: | Piango ancora a distanza di anni. |
Tutta esperienza... dicono!  |
Gia.. tutta esperienza eh? . ..Vieni qui che così ti fai un po' di esperienza con il mio pugno! Quale occhio preferisci?
Scherzi a parte, un bell'avviso potevano metterlo nel programma, visto che si rivolge anche agli utonti...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Mar 2009 12:09 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Evitate di fare come me che ho eseguito una pulizia della RAM durante un defrag: PC bloccato e al riavvio S.O. morto. |
sono operazioni che non vanno mai fatte in contemporanea. | Con pulizia della RAM a cosa vi riferite? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mar 2009 15:53 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Evitate di fare come me che ho eseguito una pulizia della RAM durante un defrag: PC bloccato e al riavvio S.O. morto. |
sono operazioni che non vanno mai fatte in contemporanea. | Con pulizia della RAM a cosa vi riferite? | Non so... è una funzione di Tune UP e francamente non saprei a che diavolo si riferisce. Le ram dovrebbero "svuotarsi", suppongo, ad ogni spegimento, o sbaglio? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2009 00:40 Oggetto: |
|
|
Il programma è questo?
Ma in poche parole, cosa fa? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Mar 2009 16:08 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Il programma è questo?
Quello che dice nella pagina di presentazione.
Quello che ho usato io anni fa non era molto diverso da altri programmi di ottimizzazione e cura del PC ma non è che i risultati siano poi così eclatanti....
Credo che si sostituisca più che altro nel compiere operazioni di routine per la pulizia del PC.
Cose che non si poccono fare con un compressore a 8 atmosfere. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2009 20:10 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Il programma è questo?
Quello che dice nella pagina di presentazione | Beh, non è che sia molto indicativo, ad ese, dice Citazione: | # Opzioni di ottimizzazione sicure ed efficaci
# Rilevamento e rimozione di impostazioni errate e misure di ottimizzazione inutili presenti sul PC | che è un po' vago.
Tu hai scritto Silent Runner ha scritto: | Quello che ho usato io anni fa non era molto diverso da altri programmi di ottimizzazione e cura del PC ma non è che i risultati siano poi così eclatanti....
Credo che si sostituisca più che altro nel compiere operazioni di routine per la pulizia del PC. | Ma tipo CCleaner e ATF-Cleaner? (quindi pulizia dei file temporanei, cookie, ecc. ecc. Pulizia del registro da residui di disinstallazione, estensione file di tipi non conosciuti, ecc. ecc.)
E poi che differenza c'è tra la versione a pagamento e quella gratuita?
(quella gratuita può essere utilizzata per prova solo per uncerto periodo?) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 16 Mar 2009 02:27 Oggetto: |
|
|
Non esiste versione gratuita... solo la versione di prova che dura credo 30 gg.
Fa di tutto, Chem, e quando dico tutto, intendo tutto.
Ce l'ho, da sempre, e sinceramente non potrei farne a meno: ti da il totale controllo del Pc, dagli stili alla RAM; dalle applicazioni in automatico alla pulizia registro... Passando dall'ottimizzazione della connessione Internet, modifiche ai browser di navigazione, e mille altre cose fondamentali.
Tra l'altro - con un'interfaccia intuitiva e logica - racchiude una ventina di controlli presenti sì in Win, ma sparsi qua e là...
Si, Squall: bisogna averlo. |
|
Top |
|
 |
|