Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Conessione Wireless-scheda disattivata-appello per Mauri!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Asteroma
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 12:13    Oggetto: Conessione Wireless-scheda disattivata-appello per Mauri!!!! Rispondi citando

Leggendo il post di Ax66 sono rimasto sorpreso della competenza e serietà di Mauri a cui disponibilità e incredibile!!!
Proverò a spiegare il mio problema,sara lunga ,ma,proverò ad essere più chiaro possibile:
-uso un router NILOX wireless ADSL Router ,avendo in casa 3 pc:
un pc fisso collegato con LAN che funziona PERFETTAMENTE;
un notebook ACER che si collega wireless al router che funziona Perfettamente ed il mio notebook che:
prima funzionava sia collegato tramite LAN, sia wireless fino a quando non ho meso io le mani,adesso funziona solo con il cavetto per la connessione LAN.
Premetto che il Notebook e un Acer Aspire 5630,il S.O. e Vista Home Premium,la scheda e Intel(R)Pro/Wireless 3945 ABG Network Connection,il windows Defender e disinstallato per chè uso:Avira Antivir Personal Free come antivirus;PC Tools Firewall Plus e Malwarebytes 'Anti-Malware per la sicurezza del pc.
Premetto che tutto funzionava bene all'inizio,vedevo la mia rete wireless e altre 2-3 ,fino a quando un giorno andando io nel panello di controllo-centro connessioni di rete e condivisione e vedendo questo avvisso"unisci o elimina percorsi di rete " ho cliccato su UNISCI e da qui sono cominciati tutti i guai non avendo la possibilità di riparare questo errore:
-Ora la mia connessione wireless e sparita ,su Acer Emporing non vedo piu nessuna rete wireless,la diagnostica di rete mi dice che e "impossibile risolvere il problema" e "di contattare l'amministratore della rete o il provider di servizi Internet"
Seguendo le risposte di Maury sono andato a vedere se la scheda e disattivata e non lo e,l'icona del WLan mi dice che e disconnesso,sono andato a controllare in Esegui-HKey_Local_Machine\System\ControlSet003\services\Ndisnio ed il valore START era 4,lo cambiato in 2 ho riavviato il pc ma torna sul valore 4;
-sono andato a verificare le impostazioni sul router Nilox(avendo salvato in precedenza le inpostazioni iniziali e ho abilitato il DHCP ,l'unica differenza che ho trovatoe questa:nella sezione Maintenance-Diagnostic test accanto al Ping Domain ,adesso mi dice"skipped"(cioè saltato ,invece prima era "Pass."
-il firewall del router e disabilitato;
Non so che fare ,adesso il mio notebook funziona solo tramite la rete Lan,il guaio e che .......mi sono slogato una caviglia e vorrei usarlo al letto(per la verità lo uso avendo comprato un cavo lunghissimo e lo uso con la rete Lan,ma, vorrei tanto sistemare anche la rete wireless possibilmente???)
Quindi,vi prego datemi una mano,specialmente Mauri,se esiste qualche possibilità di ripristinare questo guaio (secondo me ,unificando le reti ho sbagliato,ma non so come rimediare ) Vi ringrazio e resto in attesa se vi servono altri chiarimenti!!!!Grazie e buona settimana(pur troppo io debbo fare il bravo e stare fermo per un pò..... Question
-sul router SSid e abilitato;
- il driver della scheda l'ho aggiornato;
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 13:00    Oggetto: Re: Conessione Wireless-scheda disattivata-appello per Mauri Rispondi citando

Asteroma ha scritto:
Premetto che tutto funzionava bene all'inizio,vedevo la mia rete wireless e altre 2-3 ,fino a quando un giorno andando io nel panello di controllo-centro connessioni di rete e condivisione e vedendo questo avvisso"unisci o elimina percorsi di rete " ho cliccato su UNISCI e da qui sono cominciati tutti i guai non avendo la possibilità di riparare questo errore:
Uhm, mi pare più un problema d'impostazioni di Windows Vista (sitema operativo che io non conosco .... Dubbio),
vediamo se riesco ad aiutarti almeno un pochino, comunque.

Asteroma ha scritto:
-Ora la mia connessione wireless e sparita ,su Acer Emporing non vedo piu nessuna rete wireless,
Mentre Windows Vista stesso cosa dice?
(Non so in che parte (pannello di controllo?) si debba guardare in Vista)

Asteroma ha scritto:
-sono andato a verificare le impostazioni sul router Nilox
Beh, tu non hai modificato nulal lì, solo sul tuo PC, giusto?

Asteroma ha scritto:
della scheda di rete wireless sul PC?
Profilo Invia messaggio privato
Asteroma
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 13:07    Oggetto: Re: Conessione Wireless-scheda disattivata-appello per Mauri Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Asteroma ha scritto:
Uhm, mi pare più un problema d'impostazioni di Windows Vista (sitema operativo che io non conosco .... Dubbio),

Asteroma ha scritto:
-Ora la mia connessione wireless e sparita ,su Acer Emporing non vedo piu nessuna rete wireless,

Asteroma ha scritto:
Beh, tu non hai modificato nulal lì, solo sul tuo PC, giusto?

Asteroma ha scritto:
si della scheda wireless sul mio pc,ovviamente
Asteroma
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 13:10    Oggetto: Re: Conessione Wireless-scheda disattivata-appello per Mauri Rispondi citando

Asteroma ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Asteroma ha scritto:

Asteroma ha scritto:

Asteroma ha scritto:
Beh, tu non hai modificato nulal lì, solo sul tuo PC, giusto?No ,non ho midificato nulla,solo sul notebook ho "riunito le reti??????"

Asteroma ha scritto:
Asteroma
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 13:12    Oggetto: Re: Conessione Wireless-scheda disattivata-appello per Mauri Rispondi citando

Asteroma ha scritto:
Asteroma ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Asteroma ha scritto:

Asteroma ha scritto:
panello di controllo-centro connessioni di rete e condivisione e vedendo questo avvisso"unisci o elimina percorsi di rete " ho cliccato su UNISCI

Asteroma ha scritto:
Beh, tu non hai modificato nulal lì, solo sul tuo PC, giusto?No ,non ho midificato nulla,solo sul notebook ho "riunito le reti??????"

Asteroma ha scritto:
Asteroma
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 16:59    Oggetto: sparito il controlset003??????????? Rispondi

Intanto andando in Esegui-HKey_Local_Machine\System, non ho piu trovatoControlSet003\Services\Ndisuio-Start......,e quindi non posso piu controllare il valore dello Start?????
Trovo solo ControlSet 001; ControlSet002 e CurrentControlSet,ma,non il ControlSet003????
Qualcuno mi puo aiutare!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: