Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Convertire da file video a Mp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 17:46    Oggetto: Convertire da file video a Mp3 Rispondi citando

Ciao ragazzi, volevo chiedere del programma di conversione denominato mediacoder:

Prima di tutto se secondo voi è valido come programma, a me serve più per convertire video in mp3, me lo ha consigliato un amico. L'ho installato e la cosa particolare è che ogni volta che eseguo il programma mi appare la pagina web di mediacoder, sulla quale clicco start programma e dopo si avvia sul Pc. C'è un modo per evitare questo ambaradam o dato che è un programma free devo sorbirmi ogni volta questa procedura?

Questo e la skin di mediacoder, ora io dovendo estrapolare solo l'audio di un video, volevo sapere come fare dato che è in inglese e non ci capisco na mazza sulla procedura. Ora mettiamo il caso che ho un documentario video da trasformare in mp3, metto il file video nel quadro dove c'e Name/size/type e fin qui ci sono arrivato, e il dopo che vorrei sapere. Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio per ogni vostro tentativo
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Fulmine, vuoi una risposta da amico? Rolling Eyes

Togliti quel coso dal computer...

Innanzitutto se a te serve esclusivamente per lo scopo che citi, è effettivamente una cosa ingombrante e inutile, visto che fa parecchie altre cose.

Guarda, installazione per installazione, allora prova a scaricarti Switch, della NCH, freware, intuitivo e di una velocità e semplicità che resterai sbalordito.
E' in inglese anche questo, ma ti assicuro che non c'è nulla da comprendere: fa tutto lui.
E tra l'altro si installa da solo nel menu tasto destro di ogni file video o audio: tu clicchi col destro e scegli "Convert with Switch", si apre il programmino, pronto, e tu devi eventualmente solo decidere il percorso di destinazione.
E se non dovessi capire qualcosa... ci sono io che lo conosco bene! Mr. Green

Se invece, visto che ci sei, vuoi una cosa simile a quello che hai già, e cioè capace di convertire anche video in diversi altri formati video, oltre a convertire un video in mp3, ti scarichi Prism, della stessa casa (che è un colosso in faccende multimediali).
Credo che sia anche in italiano, non sono sicuro perchè il mio ce l'ho in inglese, in quanto non faccio differenza...

Fammi sapere... Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Fulmine, vuoi una risposta da amico? Rolling Eyes

Togliti quel coso dal computer...

Innanzitutto se a te serve esclusivamente per lo scopo che citi, è effettivamente una cosa ingombrante e inutile, visto che fa parecchie altre cose.

Guarda, installazione per installazione, allora prova a scaricarti Switch, della NCH, freware, intuitivo e di una velocità e semplicità che resterai sbalordito.
E' in inglese anche questo, ma ti assicuro che non c'è nulla da comprendere: fa tutto lui.
E tra l'altro si installa da solo nel menu tasto destro di ogni file video o audio: tu clicchi col destro e scegli "Convert with Switch", si apre il programmino, pronto, e tu devi eventualmente solo decidere il percorso di destinazione.
E se non dovessi capire qualcosa... ci sono io che lo conosco bene! Mr. Green

Se invece, visto che ci sei, vuoi una cosa simile a quello che hai già, e cioè capace di convertire anche video in diversi altri formati video, oltre a convertire un video in mp3, ti scarichi Prism, della stessa casa (che è un colosso in faccende multimediali).
Credo che sia anche in italiano, non sono sicuro perchè il mio ce l'ho in inglese, in quanto non faccio differenza...

Fammi sapere... Ciao

Grazie amico mio, io ero interessato a conversione da video a mp3 per ascoltare documentari o conferenze però dato che potrei utilizzare il programma per altre conversioni mi daresti un consiglio tra i due?
Prism hai detto che fa anche conversioni mp3, mi sembra più alla mano.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Feb 2009 17:24    Oggetto: Rispondi citando

E mi sono sbagliato, purtroppo, ho controllato...

Prism ti fa scegliere il formato audio del video che vuoi convertire, anche mp3, ma sempre convertendo il video in altro video (o anche convertendolo "per finta", cioè nello stesso identico formato, convertendo a tuo piacimento solo il formato dell'audio), e quindi ti risulterà fuori sempre un video...

Guarda, la migliore cosa, per stare a posto con tutti i tipi di conversione multimediale (e anche tutti i tipi di tip e tap... Rolling Eyes ) è avere entrambi: uno lo si utilizza per le conversioni audio (Switch), e uno per le conversioni video...

Switch ti permette di convertire qualsiasi formato audio, o qualsiasi formato video, in qualsiasi formato solo audio,
Prism invece ti permette di convertire qualsiasi formato video in qualsiasi altro formato video, e include la conversione a piacimento anche della traccia audio di quel video...

Ed entrambi, al momento dell'installazione, si piazzano nel menu tasto destro di tutti i tipi di tip e tap, no...eehm... tutti i tipi di files audio e video...

fammi sapere... Wink

Ciao
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2009 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Però poco fa ho provato con mediacoder e sono riuscito a convertire lo stesso, lo provo per un pò poi vedo.
Se interessa qualcuno si fa così:
Cliccando sull'icona Add..(+) si aggiunge il file da convertire in Mp3 o si trascina direttamente dalla sua cartella, poi in generic, Output Folder si lascia com'è, in Working Folder si mette il percorso dove mettere il file convertito. Cliccando su audio si lascia abilitato (enable audio) e su encoder si mette lame MP3, su video si disabilita togliendo la spunta su enable video poi sopra si clicca su Start e la conversione parte.
Ora lo provo per un pò. Grazie comunque Dan per i consigli a limite se Prism è italiano lo proverò sicuramente.
Una curiosità, allora c'è una risposta a una mia domanda fatta in questo forum e precisamente questa
Citazione:
fulmine ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Guarda subito sopra a destra, della finestrella in cui non ti compaiono i file
A quanto pare gli unici considerati sono i *.ifo , *.vob e *.bup

(ma che vuol dire "Lima Selezionata Type(s):" ? Confused Che lingua è?! Question

Sarà l'indicazione del formato?
Quindi per creare un dvd da un file dati dovrei prima convertire in .ifo etc.
Shocked non ho mai sentito questi formati.
Allora nel caso ci sarebbe un modo per convertire i files dati in tali formati?

Ho visto che Prism converte anche in formato .vob anche se adesso con nero 7 non mi interessa questa conversione per i dvd video...però magari puoi postare in quella discussione in proposito. Però non è free, ho visto ora, c'è la versione demo.
Mi sa che alla fine voto Switch, non è per i soldi ma mi urta spendere per qualcosa che uso raramente Ciao Crying or Very sad
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2009 18:24    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
L'ho installato e la cosa particolare è che ogni volta che eseguo il programma mi appare la pagina web di mediacoder, sulla quale clicco start programma e dopo si avvia sul Pc. C'è un modo per evitare questo ambaradam o dato che è un programma free devo sorbirmi ogni volta questa procedura?

Anche questo ho risolto semplicemente aprendo il programma come amministratore e cliccando nella finestra che mi appariva sul web disabilitare l'accesso alla pagina. Prima se eseguivo il programma normalmente e non da amministratore, anche se disabilitavo ogni volta che accedeva automaticamente al web, quest'opzione non l'accettava. Comunque dopo quest'operazione anche se non si apre il software da amministratore non accede più al web.
molinere78
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 20:40    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
fulmine ha scritto:
L'ho installato e la cosa particolare è che ogni volta che eseguo il programma mi appare la pagina web di mediacoder, sulla quale clicco start programma e dopo si avvia sul Pc. C'è un modo per evitare questo ambaradam o dato che è un programma free devo sorbirmi ogni volta questa procedura?

Anche questo ho risolto semplicemente aprendo il programma come amministratore e cliccando nella finestra che mi appariva sul web disabilitare l'accesso alla pagina. Prima se eseguivo il programma normalmente e non da amministratore, anche se disabilitavo ogni volta che accedeva automaticamente al web, quest'opzione non l'accettava. Comunque dopo quest'operazione anche se non si apre il software da amministratore non accede più al web.

Come faccio a scegliere la traccia audio (inglese-italiano)??
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Ne deduco che sia un DivX?
molinere78
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ne deduco che sia un DivX?

No intendo da un DVD con più tracce audio per creare un divx con un traccia audio scelta (ad es. italiano)
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 22:08    Oggetto: Rispondi

Allora mi sa che hai frainteso questa discussione... Think
Qui si parlava di convertire in Mp3 la traccia audio di un video.

Apri una nuova discussione al riguardo... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: